Le Guide Walktravel

Estensione Amazzonia

Il programma di viaggio:

1° giorno: CUSCO – PUERTO MALDONADO (B/L/D)
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e volo per Puerto Maldonado (per vedere la mappa clicca qui). Arrivo all'aeroporto di Puerto Maldonado, incontro con il nostro assistente e trasferimento in città. Al termine di una breve visita sarete trasferiti al porto per effettuare in barca una navigazione di circa 30 minuti sul fiume Madre de Dios. All' arrivo al lodgeCORTO MALTES sarete accolti da un cocktail tipico di benvenuto per poi accedere al bungalow prenotato. Pranzo.

Nel pomeriggio si parte per la prima escursione che vi porterà all’interno della selva tropicale alla scoperta di piante curative, alberi tropicali, insetti e farfalle. Una passeggiata di circa 3 ore, con una piccola sosta in un “mirador” per osservare i tucani ed altri volatili tropicali. Dopo cena, quando scende la sera gita in barca notturna per un divertente “safari” in cerca dei caimani. Cena al lodge. 

2° giorno: PUERTO MALDONADO (B/L/D)
Spedizione all’alba a "collpa de loros". Las "collpas" sono luoghi dove varie specie di uccelli si riuniscono per mangiare sali minerali dalle pareti di argilla. Uno spettacolo naturale realmente bello. Rientro al lodge e colazione ed un po' di relax.

La giornata continua con una spedizione fino all’Isola delle Scimmie, dove vivono in assoluta libertà alcune specie. Si trascorreranno momenti indimenticabili, non dimenticare di portare la macchina fotografica. Ci si rimbarca e dopo circa 30 minuti di navigazione si arriva al magico e meraviglioso Lago Sandoval.

Camminata di 5 km attraversando l’esuberante vegetazione della foresta prima di una sosta per gustare un delizioso pranzo campestre. Il Lago è un luogo privilegiato dove vivono numerose speci animali, tra cui l’otaria, il martin pescatore, volatili di piccole e grandi dimensioni, una varietà di scimmie, il famoso piranha e il gigantesco pesce Paiche che può arrivare a misurare 2.50m e a pesare fino a 200 kg. Restando comodamente in canoa si potrà osservare questa varietà di fauna fino al tramonto. Ritorno al fiume all’arrivo della sera per poter vedere gli animali notturni.

Cena al lodge e per chi desidera un po’ di relax niente di meglio che accomodarsi sulla terrazza del ristorante e sdraiati sulle sdraio volgere lo sguardo alla Croce del Sud. 

3° giorno: PUERTO MALDONADO – LIMA (B/-/-) 
Prima colazione al lodge. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per Lima.

Scheda del viaggio:

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE :
In camera doppia: Euro 357
Supplemento in camera singola: Euro 75

La quota comprende:
- Pernottamento in camera doppia/singola nel lodge menzionato o similare con pensione completa.
- Visite in servizio regolare con guida locale parlante spagnolo/inglese (servizio privato e guida in italiano a Lima)
- Trasferimento aeroporto / lodge / aeroporto, in servizio regolare

La quota non comprende:
- Volo Cusco/Maldonado/Lima (circa US$ 385.00 per persona)

Legenda pasti: B = prima colazione; L = pranzo; D = cena