Viaggio Capodanno a Tromso

IL PROGRAMMA PREVEDE
• trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto con bus di linea FLYBUSSEN

• 4 pernottamenti all'hotel Thon Tromsø ***sup, in camere con servizi privati
• trattamento di pernottamento e prima colazione
• escursione con i cani husky (con pasto caldo incluso)
• escursione per vedere l'aurora boreale
• escursione serale Capodanno con tapas 
• accompagnatore locale parlante italiano dal 1° al 4° giorno
• assicurazione medica con massimale sino a € 5000 e bagaglio con massimale sino a € 750

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”



1° GIORNO - 29 DICEMBRE 2018

✈ Arrivo a Tromsø e trasferimento con i bus di linea Flybussen. In hotel incontrerete il vostro Tour Leader che vi fará un breve briefing di benvenuto. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° GIORNO – 30 DICEMBRE 2018

Prima colazione in hotel. Al mattino (ore 8:45), escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggi termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le  slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese e i  suoi meravigliosi paesaggi. Rientro in città verso le 13:00-13:30.

Alle 18:00 partiremo per l´escursione “caccia all´aurora boreale”. In base ad un'attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell'attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l'avvistamento dell'aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni  distanti  da Tromsø anche centinaia di km (fino a spingerci in alcuni  casi  in Svezia o Finlandia!). Noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla! Rientro in città variabile,  normalmente  non oltre le 01:00. Pernottamento in hotel.

NOTE : Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l´escursione con gli husky, l'escursione verrá rimborsata al rientro dal viaggio.

3° GIORNO – 31 DICEMBRE 2018

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per escursioni opzionali. Suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con  esposizioni sulla fauna della zona artica e una visita alla bellissima Cattedrale Artica posizionata proprio sul fiordo della città.

Alle ore 19:00 partenza per un´emozionante escursione di Capodanno! Arrivo all´Aurora Alps Camp e drink di benvenuto. Incontrerete i Sami del luogo che vi racconteranno della loro storia e della loro cultura. Durante la serata verrá servita una cena a base  di tapas, caffé, tè e torta. Sará possibile acquistare in loco bevande alcoliche (vino e birra). Allo scoccare della mezzanotte la splendida vista sulle Lyngens Alps verrá illuminata da colorati fuochi d´artificio (in caso di condizione climatiche avverse, lo spettacolo pirotecnico verrá cancellato). Rientro a Tromsø previsto per le ore 02:00. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO – 1 GENNAIO 2019

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione  per escursioni opzionali come avventure in motoslitta, avvistamento balene o escursione in slitta trainata dalle renne. Tromsø offre  anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la  specialità del posto: il granchio reale.

Il vostro Tour Leader sará a vostra disposizione in hotel dalle 09:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° GIORNO – 2 GENNAIO 2019

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento con i bus di linea Flybussen in aeroporto.

PARTENZE GARANTITA
dal 29 dicembre 2018 - al 2 gennaio 2019 

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso voli): Euro 1000
soggiorno in camera singola (escluso voli): Euro 1465
3° adulto in camera doppia (escluso voli): Euro 1000

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI


 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) da Euro 35

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: