Viaggio Capodanno a Tromso 2022

IL PROGRAMMA PREVEDE
• trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto con bus di linea FLYBUSSEN

• 3 pernottamenti all'hotel Clarion the Edge ****, in camere con servizi privati
• trattamento di pernottamento e prima colazione
• escursione con i cani husky (con pasto caldo incluso)
• escursione serale in barca con cena 
• accompagnatore locale parlante esclusivamente italiano il 2° giorno
• assicurazione medica Allianz medico e bagaglio 

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”



1° GIORNO - 30 DICEMBRE 2021
✈ Arrivo a Tromsø e trasferimento con i bus di linea Flybussen. Cena libera e pernottamento presso il Clarion the Edge (4 stelle), situato presso il porto, nel centro della città.

2° GIORNO – 31 DICEMBRE 2021 
Prima colazione in hotel. Al mattino (ore 10:00), escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggi termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le  slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese e i  suoi meravigliosi paesaggi. Rientro in città nel pomeriggio e tempo libero (importante: qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l´escursione con gli husky, l'escursione verrá rimborsata al rientro dal viaggio).
In serata partenza insieme al tour leader per un’interessante escursione a bordo di un catamarano. Navigate silenziosamente nell’oscurità dei fiordi di Tromsø mentre assaporate un deliziosa cena a 3 portate preparata con specialità locali di stagione e ispirate alla tradizione culinaria norvegese con un pizzico di innovazione. Una rilassante crociera alla ricerca dell’aurora boreale dal punto più scuro: il mare. Con un po’ di fortuna l’oscurità dell’oceano rifletterà l’aurora boreale mentre le cime innevate offriranno uno sfondo maestoso (il fenomeno dell’aurora boreale è naturale e quindi non può essere garantito). Rientro a Tromsø per proseguire la serata in autonomia scegliendo se aspettare la mezzanotte in centro o raggiungere l’hotel.

3° GIORNO – 1 gennaio 2022 
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione con possibilità di prenotare escursioni opzionali.
Tra le varie attività suggeriamo l'escursione serale a caccia dell’aurora (effettuabile il 1 gennaio 2022). Durante questa escursione la guida di lingua inglese vi condurrà nei punti migliori per ammirare il cielo lontano dalle luci della città, fornendo anche consigli su come catturare al meglio questo spettacolo con la vostra macchina fotografica (l'escursione in partenza alle 18:30 prevede, oltre alla guida, il trasporto in bus ed uno snack di cioccolata calda/thè e biscotti). Ricordiamo che il fenomeno dell’aurora boreale è naturale e quindi non può essere garantito.
Tra le altre escursioni segnaliamo il safari in motoslittà (durata circa 7 ore) lungo percorsi approvati e sicuri per poter ammirare la bellezza delle alpi Lyngen e dei loro scenari mozzafiato; la crociera del Fiordo di Tromsø (durata 3/4 ore) uno dei più suggestivi del mar Artico oppure il tour per l'avvistamento delle balene (durata circa 6/8 ore) a bordo di una imbarcazione con un silenzioso motore ibrido per raggiungere i terreni di alimentazione delle balene a Skjervøy senza disturbarli. In quanto fenomeno naturale, non è possibile garantire l’avvistamento delle balene e non è previsto il rimborso dell’escursione in caso di mancato avvistamento.
In alternativa potete, in autonomia, visitare la città di Tromsø: segnaliamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Cena libera e pernottamento presso il Clarion the Edge.

4° GIORNO – 2 GENNAIO 2022
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento con i bus di linea Flybussen in aeroportoe ✈ volo di rientro in Italia sulla base dell'orario precelto.

PARTENZE GARANTITA
dal 30 dicembre 2021 - al 2 gennaio 2022 

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso voli): Euro 959
soggiorno in camera singola (escluso voli): Euro 1147
3° adulto in camera doppia (escluso voli): Euro 959

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

Novità! La polizza annullamento, prevede, la possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Procedura per viaggiare in Norvegia  ViaggiareSicuri Norvegia


 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) da Euro 35

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: