Viaggio Artic Experience

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 7 pernottamenti in hotel  con prima colazione 
• 1 pranzo (4° giorno) ed 1 cena (5° giorno)
• Bus turistico a disposizione per 6 giorni
• Visite ed escursioni indicate
• Accompagnatore MULTILINGUE parlante italiano per tutta la durata del tour
• Bus privato dal giorno 2 al giorno 5 
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• Voli da/per l’Italia
• Escursioni indicate come opzionali
• Trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto in arrivo e partenza dall'Italia
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Assicurazione Allianz Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• Tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

Ricordiamo che il fenomeno dell'aurora boreale non può essere mai previsto e per questo motivo l’avvistamento non può essere mai garantito.

1° giorno: Italia / Kittilå / Levi
✈ Arrivo e trasferimento LIBERO alla stazione sciistica di Levi situata a 14 km dall'aeroporto (tempo di percorrenza circa 25 minuti). Sistemazione nelle camere riservate dell'hotel Levi Hotel & SPA (4 stelle) o similare. La struttura  ospita lo Spa Water World, che include piscine e saune, un'area giochi coperta per bambini, una palestra e un salone di bellezza. Cena libera.

Possibilità di effettuare uno stop ad Helsinki di 1 o 2 notti da dedicare alla visita della citta prima di raggiungere Levi. Quotazione su richiesta.

2° giorno: Levi / Haparanda
Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore presso la reception per effettuare l'avventura di salire a bordo di una slitta trainata da renne nella foresta innevata. Dopo circa 2 km di escursione, ci sarà del tempo per una bevanda calda ed uno snack, seduti in una tradizionale tapee Finlandese, dove vi saranno raccontate le storie delle renne e quelle della vita del popolo indigeno dei Sami, la cui cultura è la più antica del Nord Europa, dove vivono da oltre 5.000 anni.
Al termine, il vostro viaggio prosegue verso sud, attraversando il confine tra Finlandia e Svezia fino a raggiungere Haparanda, la città più orientale della Svezia, dove soggiorneremo. Cena libera e pernottamento presso l'Haparanda Stadshotell o similare. Possibilità, in serata, di effettuare l'escursione, con
supplemento, per la caccia all'Aurora Boreale della durata di 2 ore.

3° giorno: Haparanda 
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per svolgere alcune delle attività opzionali a disposizione, o semplicemente per rilassarvi a Haparanda. Cena libera.
Tra le possibili escursioni da effettuare a pagamento, segnaliamo quella su una crociera sulla nave rompighiaccio artico Sampo in partenza dal porto finlandese di Kemi. Durante la navigazione ascolterete il suono del ghiaccio che scricchiola a causa della forma della chiglia della nave che sbriciola il ghiaccio spesso anche 2 metri!  Avrete la possibilità, durante una sosta, di provare a camminare sulla spessa coltre di ghiaccio ed i più coraggiosi potranno fare il bagno tra i ghiacci nelle acque gelide (per la nuotata altezza minima richiesta 145 cm), ovviamente dopo aver indossato una speciale tuta termica galleggiante e protettiva (equipaggiamento incluso): un'esperienza da non perdere! 
In alternativa si può effettuare un safari in motoslitta, con gli husky o provare la pesca sul ghiaccio.

4° giorno: Haparanda / Ranua / Rovaniemi
Colazione in hotel. Si parte per Ranua dove visiterete lo zoo più a Nord del mondo ammirando gli animali tipici della regione Artica che non li troverete rinchiusi in gabbia ma, al contrario, in libertà all'interno di una vasta area recintata che riproduce il loro habitat naturale. Potrete vedere all’interno del parco, alci, renne, ghiottoni, volpi artiche ed il maestoso orso polare. E' previsto il pranzo nel parco.
Al termine dell´escursione proseguimento verso Rovaniemi, la capitale della Lapponia Finlandese e casa uffiaicle di Babbo Natale. Sistemazione nelle camere riservate dell'hotel Scandic Rovaniemi o similare. Cena libera.
In serata, escursione per la caccia all´Aurora Boreale. Saranno servite bevande calde e snack, da gustare intorno al fuoco mentre ascoltate storie sulla natura e le tradizioni lapponi. Con un po´ di fortuna, le Luci del Nord danzeranno sopra di voi.

5° giorno: Rovaniemi / Inari
Colazione in hotel. La vostra mattinata sarà segnata dalla magia della Lapponia. La prima tappa sarà al Villaggio di Babbo Natale, nel Circolo Polare Artico. Sarà possibile spedire una cartolina ai vostri cari (a pagamento – non incluso) direttamente dall’Ufficio Postale del villaggio con il timbro ufficiale di Babbo Natale. Potrete, inoltre, passeggiare trai vari negozietti di souvenir godendo dell’atmosfera magica del villaggio.
Nel pomeriggio si parte verso nord, a Inari, un piccolo villaggio finlandese situato sulle sponde del lago, dove avrete la possibilità di visitare il Museo Sami Siida (non incluso), per scoprire l´affascinante storia, cultura e tradizione del popolo Sami. Si tratta dell'unico popolo indigeno ufficialmente riconosciuto nell’Unione europea e la loro cultura è la più antica del Nord Europa, dove vivono da oltre 5.000 anni.
Sistemazione presso l'Ivalo Hotel (3 stelle) e cena in albergo.

6° giorno: Inari / Kirkenes 
Colazione in hotel. Partenza di buon mattino verso la piccola cittadina di Kirkenes, situata nell’estremo nord-est della Norvegia del Nord vicino al confine con la Russia, è nota per essere la capitale della Regione del Barents. Visiteremo l'Hotel di Ghiaccio, un hotel costruito interamente con ghiaccio e neve, aperto tra Dicembre ed Aprile. Un posto incantato con magnifiche sculture in ghiaccio, camere da letto uniche nel loro genere ed un bar di ghiaccio, dove vi verrà servito un drink analcolico di benvenuto in un bicchierino di ghiaccio. Al termine raggiungiamo il nostro albergo situato sulle sponde del fiordo di Bøkfjorden, l'hotel Thon Kirkenes (4 stelle) o similare. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.
Sarà possibile, per chi lo desidera, effettuare la Pesca del Granchio Reale (escursione a pagamento), un crostaceo dalle dimensioni enormi (uno dei più grandi al mondo) e, proprio per questo motivo, grazie alla sua polpa saporita e succosa può essere gustato, quasi esclusivamente, nei ristoranti più raffinati ed esclusivi. Riceverete l´equipaggiamento termico (tuta termica, stivali, guanti, passamontagna e casco) e istruzioni di sicurezza prima di iniziare l´escursione in slitta trainata da motoslitta sul fiordo ghiacciato. Qui saranno pescati i granchi reali, potrete tenerli in mano e fare delle fotografie uniche. Al termine dell´escursione tornerete al campo dove vi attende un delizioso pasto al Granchio Reale in ristorante.

7° giorno: Kirkenes / Levi 
Colazione in hotel. Partenza verso la Finlandia, dove vi aspetta un´ultima indimenticabile esperienza.
Al vostro arrivo a Levi raggiungerete la fattoria degli Husky dove riceverete le istruzioni per la guida della slitta. Inizierete il vostro safari guidando attraverso la natura selvaggia per circa 2/3 km (2 passeggeri per slitta; una persona alla guida e l´altra seduta sulla slitta). Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento all'hotel Levi Hotel & SPA (4 stelle).

8° giorno: Levi / Italia
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento LIBERO in aeroporto per il ✈ rientro in Italia. 

Calendario partenze 2022
dal 29 gennaio - 05 febbraio
dal 19 febbraio - 26 febbraio

dal 05 marzo - al 12 marzo 
dal 12 marzo - al 19 marzo 

Quota individuale di partecipazione partenze:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1447

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1859
bambino (2-12 anni non compiuti) in camera doppia (escluso voli): Euro 1013 

 Procedura per viaggiare in Finlandia  ViaggiareSicuri Finlandia

 Procedura per viaggiare in Norvegia  ViaggiareSicuri Norvegia

 Procedura per viaggiare in Svezia  ViaggiareSicuri Svezia

Novità! La polizza annullamento, prevede, la possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.


 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) da Euro 66

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: