Viaggio Esperienza Polare

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 5 pernottamenti in hotel  con prima colazione
• 1 cena (gil 4° giorno)
• ingresso al Museo Vichingo Lofotr
• caccia all’Aurora Boreale (4-5 ore)
• ingresso al Polar Park
• ingresso al Museo Vichingo Lofotr
• visita ad un allevamento di renne

• traghetti: Fiskebøl-Melbu; Flesnes-Refnes; Harstad-Tromso
• ingresso al Polar Park
• accompagnatore ITALIANO-SPAGNOLO per tutta la durata del tour
• assicurazione Allianz medico e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

Il fenomeno dell'aurora boreale non può essere mai prevista e per questo motivo l’avvistamento non può essere garantito.


1° giorno: Italia / Tromso
✈ Arrivo  a Tromso, chiamata annhe la «Porta dell’Artico» in quanto si trova 320 km a Nord del Circolo Polare Artico. I turisti rimangono stupefatti quando apprendono che in luoghi così remoti possano esserci cittadine come Tromsø con hotels internazionali, vivaci café, ristoranti di livello mondiale, una vita culturale e notturna molto sviluppata ed ancora musei e gallerie d’arte. Trasferimento LIBERO al vostro albergo, il Quality Saga (3 stelle). Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

Possibilità di prenotare il servizio di trasferimento  regolare che viene effettuato in qualsiasi orario con navette di linea. Costo € 13 a persona

2° giorno: Tromso / Polar Park / Svolvær (425 km)
Colazione in hotel. Partenza verso la regione di Tromø, tra montagne innevate e paesaggi naturali incontaminati. Proseguimento verso Bardu e visita del Polar Park. Qui potrete ammirare i più grandi predatori della regione Artica: la lince, il lupo grigio ed il ghiottone, ma anche animali più docili come l´alce, la renna e la volpe artica. Pranzo libero lungo il percorso.
Proeguimento verso le Isole Lofoten. Secondo una classifica pubblicata dalla rivista inglese “The Observer”, le Isole Lofoten sono classificate seconde tra le isole più belle del mondo. In Inverno, il tempo cambia rapidamente e questi cambiamenti repentini danno luogo a splendidi giochi di luce che, per decenni, hanno ispirato molti artisti attratti da questa regione.
Proseguimento verso Svolvær, la «capitale delle Lofoten» con circa 4600 abitanti è la cittadina piú popolata dell’arcipelago. o similare. Cena libera e pernottamento: Scandic Svolvær (3 stelle) o similare.

3° giorno: Isole Lofoten 
Colazione in hotel. Continuiamo a scoprire le isole Lofoten dominate da imponenti cime innevate che si specchiano sul mare. Separate dalla terraferma dal Vestfjord, queste isole costituiscono una catena lunga 150km costituita da isolotti minori e piccole baie dove potrete ammirare pittoreschi villaggi di pescatori la cui principale fonte economica è la pesca del merluzzo, il quale viene poi essiccato all’aperto per creare lo Stoccafisso, esportato in grandi quantitá anche in Italia. Ma le Lofoten sono anche ricche di storia, cultura e folklore. La visita degli antichi villaggi di pescatori è un momento di continua scoperta dal punto di vista storico-culturale. Successivamente, visita al museo Vichingo Lofotr. Il museo sorge su un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Qui è stato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove potremo apprendere di più sulla storia, la cultura e le tradizioni di questi popoli leggendari.
Dopo cena, ci aspetta un’emozionante caccia all’Aurora Boreale con il nostro esperto accompagnatore. Con il cielo terso e se la fortuna ci assiste, potremo ammirare lo spettacolo delle Luci del Nord che danzano sopra di noi. Rientro in albergo. Cena libera.

4° giorno: Svolvær / Leknes / Harstad (240 km)
Colazione in hotel. Oggi ci imbarcheremo una breve navigazione da Fiskebøl a Melbu, per poi attraversare le isole di Hadseløya e Langøya ancora tra montagne innevate, ponti e piccoli villaggi, fino a giungere a Sortland.
Qui ci aspetta un’autentica esperienza lappone. Visiteremo un allevamento di renne, dove potremo apprendere nozioni sulla cultura del popolo Sami, ascolteremo i loro canti tradizionali seduti attorno ad un fuoco all’interno di una Lavvo (tipica tenda Sami) e ci verrà servito un pasto locale accompagnato da una bevanda calda.
Proseguiamo imbarcandoci per una breve navigazione da Flesnes a Refsnes, per poi continuare verso Harstad. All'arrivo raggiungiamo l'albergo Scandic Harstad (4 stelle) o similare. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.

5° giorno: Harstad / Tromso
Colazione in hotel. Ci imbarchiamo su un traghetto che ci porterà, dopo 3 ore di navigazione, a Tromso. All'arrivo ci trasferiamo all'albergo prenotato, il Quality Travel (3 stelle), ed avrete tempo a disposizione  per girare liberamente la città. 
In serata, vi suggeriamo una delle escursioni più popolari di Tromsø: la crociera con cena alla ricerca dell´Aurora Boreale. Ammirare l’aurora boreale al largo è uno spettacolo impareggiabile, lontano dall’inquinamento luminoso e in inverno le possibilità di vedere l’aurora salgono fino all’80%. Se sarete fortunati, potrete avvistare l’aurora a occhio nudo e potrete anche scattare delle bellissime foto con l’aiuto dell’equipaggio. Durante la crociera, vi verrà servita una cena a base di pesce fresco accompagnata da un dolce e caffè o tè (EUR 158 p.p.).

6° giorno: Tromso / Italia
Colazione in hotel. Trasferimento LIBERO in aeroporto per il ✈ rientro in Italia.  

Possibilità di prenotare il servizio di trasferimento  regolare che viene effettuato in qualsiasi orario con navette di linea della compagnia Flybussen. Costo € 13 a persona.

PARTENZE GARANTITE 2022
dal 03 febbraio - 08 febbraio
dal 24 febbraio - 01 marzo
dal 03 marzo - 08 marzo
dal 10 marzo - 15 marzo
(verifica la disponibilità selezionando la data in alto a destra)

Quota individuale di partecipazione :
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1047

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1376 
bambino (2-12 anni non compiuti) in camera doppia (escluso voli): Euro 733

Supplementi facoltativi: 
• Trasferimento Aeroporto-Hotel: Euro 13 per persona

• Traserimento Hotel-Aeroporto: Euro 13 a persona

 Procedura per viaggiare in Norvegia  ViaggiareSicuri Norvegia

Novità! La polizza annullamento, prevede, la possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.


 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top primborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) da Euro 66

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: