Viaggio Esperienza Polare n°1

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 6 pernottamenti in hotel  con prima colazione
✈ Voli Oslo/Tromsø ; ✈ Evanes /Oslo (tasse e bagaglio 20Kg incluso)
• 4 cene (giorni 1, 3, 4 e 5)
• ingresso al Museo Vichingo Lofotr
• caccia all’Aurora Boreale (4-5 ore)
• ingresso al Polar Park
• visita ad un allevamento di renne

• traghetto Fiskebøl-Melbu e traghetto Flesnes - Refnes (Giorno 5)
• ingresso al Polar Park
• accompagnatore ITALIANO-SPAGNOLO per tutta la durata del tour
• assicurazione Allianz medico e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

Il fenomeno dell'aurora boreale non può essere mai prevista e per questo motivo l’avvistamento non può essere garantito.


1° giorno: Italia / Oslo
✈ Arrivo  ad Oslo Gardemoen. Trasferimento libero in albergo situato in zona aeroporto, hotel Scandic Oslo Airport (4 stelle) o similare.  Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Possibilità di prenotare il servizio di trasferimento  regolare che viene effettuato in qualsiasi orario con navette di linea. Costo € 13 a persona

2° giorno: Oslo Tromso (volo incluso)
Colazione in hotel. Alle ore 06:45 trasferimento in aeroporto e partenza (08:30) con volo (INCLUSO). Arrivo a Tromsø, chiamata annche la «Porta dell’Artico» in quanto si trova 320 km a Nord del Circolo Polare Artico. I turisti rimangono stupefatti quando apprendono che in luoghi così remoti possano esserci cittadine come Tromsø con hotels internazionali, vivaci café, ristoranti di livello mondiale, una vita culturale e notturna molto sviluppata ed ancora musei e gallerie d’arte. 
Giro panoramico con il nostro accompagnatore: la Cattedrale Artica (visita esterna) con la sua architettura a forma di Iceberg e poi una passeggiata tra le stradine della città vecchia, con le varie casette in legno di diversi colori. 
Pomeriggio a disposizione per attività opzionali. 
Sistemazione e pernottamento al Quality Saga (3 stelle) o similare

3° giorno: Tromso / Polar Park / Svolvær (425 km)
Colazione in hotel. Partenza verso le Isole Vesterålen, altro meraviglioso arcipelago situato al Nord-Ovest delle Lofoten. Ci imbarcheremo per una breve navigazione da Fiskebøl a Melbu, per poi attraversare le isole di Hadseløya e Langøya ancora tra montagne innevate, ponti e piccoli villaggi, fino a giungere a Sortland. Qui ci aspetta un’autentica esperienza lappone. Visiteremo un allevamento di renne, dove potremo apprendere nozioni sulla cultura del popolo Sami, ascolteremo i loro canti tradizionali seduti attorno ad un fuoco all’interno di una Lavvo (tipica tenda Sami) e ci verrà servito un pasto locale accompagnato da una bevanda calda. Al termine dell’escursione, sistemazione in hotel. 
Cena e pernottamento: Scandic Svolvær (3 stelle) o similare.

4° giorno: Svolvær / Isole Lofoten /Leknes
Colazione in hotel. Continuiamo a scoprire le isole Lofoten dominate da imponenti cime innevate che si specchiano sul mare. Separate dalla terraferma dal Vestfjord, queste isole costituiscono una catena lunga 150km costituita da isolotti minori e piccole baie dove potrete ammirare pittoreschi villaggi di pescatori la cui principale fonte economica è la pesca del merluzzo, il quale viene poi essiccato all’aperto per creare lo Stoccafisso, esportato in grandi quantitá anche in Italia. Ma le Lofoten sono anche ricche di storia, cultura e folklore. La visita degli antichi villaggi di pescatori è un momento di continua scoperta dal punto di vista storico-culturale. Successivamente, visita al museo Vichingo Lofotr. Il museo sorge su un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Qui è stato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove potremo apprendere di più sulla storia, la cultura e le tradizioni di questi popoli leggendari.
Dopo cena, ci aspetta un’emozionante caccia all’Aurora Boreale con il nostro esperto accompagnatore. Con il cielo terso e se la fortuna ci assiste, potremo ammirare lo spettacolo delle Luci del Nord che danzano sopra di noi. Cena e pernottamento: Mortsund Statles Rorbusenter (3 stelle) o similare.

5° giorno: Leknes / Harstad (240 km)
Colazione in hotel. Oggi ci imbarcheremo una breve navigazione da Fiskebøl a Melbu, per poi attraversare le isole di Hadseløya e Langøya ancora tra montagne innevate, ponti e piccoli villaggi, fino a giungere a Sortland.
Qui ci aspetta un’autentica esperienza lappone. Visiteremo un allevamento di renne, dove potremo apprendere nozioni sulla cultura del popolo Sami, ascolteremo i loro canti tradizionali seduti attorno ad un fuoco all’interno di una Lavvo (tipica tenda Sami) e ci verrà servito un pasto locale accompagnato da una bevanda calda.
Proseguiamo imbarcandoci per una breve navigazione da Flesnes a Refsnes, per poi continuare verso Harstad. All'arrivo raggiungiamo l'albergo Scandic Harstad (4 stelle) o similare. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.

6° giorno: Harstad  Oslo (volo incluso)
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Oslo (incluso). Arrivo ad Oslo e trasferimento all'albergo prenotato. Resto della giornata a disposizione per conoscere la città.  Vi consigliamo di passeggiata sulla vivace Karl Johan Street, la via pedonale nel centro di Oslo, una visita al Parco di Vigeland con le sue 212 sculture create da Gustav Vigeland oppure la Fortezza di Akershus, simbolo nazionale, ubicata in centro città con affaccio sul fiordo di Oslo. 
Cena libera e pernottamento hotel Scandic Holberg (4 stelle) o similare

7° giorno: Oslo / Italia
Colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto per il ✈ rientro in Italia.  

Possibilità di prenotare il servizio di trasferimento  regolare che viene effettuato in qualsiasi orario con navette di linea della compagnia Flybussen. Partono per l'aeroporto di Gardermoen ogni 25 minuti (forniremo tutte le informazioni nella documentazione di viaggio). Costo € 25 a persona.

PARTENZE GARANTITE 2021
dal 04 febbraio - 10 febbraio
dal 25 febbraio - 03 marzo
dal 04 marzo - 10 marzo
dal 11 marzo - 17 marzo
(verifica la disponibilità selezionando la data in alto a destra)

Quota individuale di partecipazione :
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1450

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1925 
bambino (2-12 anni non compiuti) in camera doppia (escluso voli): Euro 1015

Supplementi facoltativi: 
• Trasferimento Aeroporto Oslo Gardermoen/hotel: Euro 13 per persona

• Traserimento dall'albergo all'aeroporto Oslo Gardermoen: Euro 25 a persona

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top primborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) da Euro 66

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: