Dettagli per Aurora Boreale n°5 in Scandinavia

IL PROGRAMMA PREVEDE
• trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto con bus di linea FLYBUSSEN

• 4 pernottamenti all'hotel centrale, in camere con servizi privati
• trattamento di pernottamento e prima colazione
• escursione con i cani husky con zuppa tipica inclusa
• escursione per vedere l'aurora boreale 
• escursione per vedere le Renne con pasto caldo incluso

• accompagnatore locale parlante italiano dal 1° al 5° giorno
• assicurazione medica con massimale sino a € 5000 e bagaglio con massimale sino a € 750

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

 


1° giorno: Italia / Tromsø
✈ Arrivo e trasferimento con bus di linea Flybuss a Tromsø, "La Capitale dell'Artico", una città vivace e divertente circondata da montagne, fiordi e isole, ricca di storia e cultura. Incontro di benvenuto in hotel con un nostro rappresentante di lingua italiana. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Tromsø, escursione fra i ghiacci in slitta con cani Husky / escursione serale a caccia dell'Aurora Boreale
Prima colazione in hotel. Al mattino, escursione in slitta trainata dai cani husky (ca. 4 ore). Dopo aver indossato gli speciali vestiti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky. Al termine dell’emozionante corsa con i cani sarà possibile poi visitare la dogyard, entrare in contatto con i cani ed accarezzare i cuccioli. Prima di rientrare verrà servita una zuppa tipica sami (bidos). Pomeriggio a disposizione per lo shopping nelle vie del centro. Si suggerisce una cena light prima della caccia alle aurore.

Alle 18:00 inizia la nostra escursione a caccia di aurore boreali in bus. In base alle previsioni della serata la vostra guida deciderà in che direzione muoversi; le condizioni meteo in questa zona possono variare incredibilmente in ogni momento (non ci si deve stupire di passare da una tormenta di neve ad un cielo sereno e stellato nell’arco di 5 minuti): l’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Il rientro in città è previsto dopo la mezzanotte.

3° giorno: Tromsø, mattina al Campo Sami 
Prima colazione in hotel.  Al mattino escursione “Incontro con le renne”. Partenza per la zona di Kvaløya dove si raggiunge un Campo Sami; qui i Sami e le renne vivono a stretto contatto da secoli e solo recentemente hanno iniziato a condividere con i turisti l’esperienza di dare da mangiare alle renne, che curiose si avvicineranno e mangeranno direttamente dalle vostre mani! Dopo aver partecipato a questa importantissima parte della vita quotidiana dei Sami (e delle renne) ci si ritrova in una gamme (tenda Sami) per un pranzo con una zuppa calda. L’esperienza con i Sami non può che concludersi intorno al fuoco dove riceverete informazioni e curiosità sulla vita dei Sami, che da secoli si sono adattati a condizioni estreme semplicemente vivendo con le renne ed a stretto contatto con la natura, e con un’esibizione dello joik, il tipico canto Sami.

Pomeriggio a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta o crociera serale per vedere l’aurora boreale.

Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Tromsø, giornata libera, escursioni opzionali: escursione in motoslitta, safari balene, slitta con renne
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione in slitta trainata dalle renne. In alternativa l’accompagnatore proporrà delle attività per chi è interessato a scoprire la città di Tromsø: dal Museo Polaria ad una passeggiata per vedere da vicino la spettacolare Cattedrale Artica. 

Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno: Tromsø / Italia
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e trasferimento con bus di linea Flybuss in aeroporto e ✈ volo di rientro in Italia

Calendario partenze 2017 - 2018
dal 07 dicembre - al 11 dicembre 
dal 29 dicembre - al 2 gennaio 
dal  5 gennaio  - al 9 gennaio 
dal 8 febbraio - al 12 febbraio
dal 22 marzo - al 26 marzo

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 850

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1060

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 35

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per conoscere i commenti dei nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: