Viaggio Mercatini Natale Stoccolma

Il programma prevede:
- 3 pernottamenti all'hotel con 1° colazione 
- Visita guidata della città 
- Ingresso e visita guidata al Parco di Skansne

- Ingresso e visita guidata al Museo Vasa 
- Pranzo in ristorante il 2° giorno
- Guida bilingue italiano/spagnolo con minimo 15 partecipanti. Se non viene raggiunto il numero minimo di persone, la guida sarà in lingua inglese.

- Assicurazione medica e bagaglio Allianz

Il programma non prevede:
- I voli internazionali da e per l’Italia
- I trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto (possibilità con supplemento)
- Pasti e bevande dove non menzionati
- Mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento

1° giorno: Italia / Stoccolma
✈ Arrivo a Stoccolma, una delle città più belle della Scandinavia grazie alla sua posizione geografica e ai suoi maestosi monumenti ricchi di storia.  Trasferimento LIBERO all'hotel Hotel Best Western Kom *** situato in una posizione centrale ma tranquilla, a pochi minuti a piedi dalla Stazione Metro Rådmansgatan e dalla via commerciale Drottninggatan. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: Stoccolma
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita guidata della città vecchia di Stoccolma (Gamla Stam). Rimarrete incantati dalle stradine e gli stretti vicoli, gli edifici magnificamente conservati, chiese in stile gotico, bar, caffè, ristorantini, negozi di design svedese, la famosa cattedrale di Stoccolma e il Museo dei Nobel. Il Palazzo Reale è uno dei palazzi più grandi del mondo con oltre 600 stanze. Di fronte al palazzo potrete vedere ogni giorno la sfilata dei soldati per il cambio della guardia.
Dopo la sosta per il pranzo in un ristorante locale (incluso), due delle attrazioni più popolari di Stoccolma: il Parco di Skansen ed il museo Vasa, situate nell´Isola di Djurgården. Ricordiamo che Stoccolma si estende su 14 isole e sono presenti 57 ponti. Le visite pomeridiane iniziano con l'ingresso al Parco di Skansne, il più antico museo all´aria aperta del mondo (fondato nel 1891), realizzato per preservare e mostrare i costumi della Svezia prima dell´era industriale. Il fondatore, Artum Hazelius, acquistò circa 150 edifici in tutto il paese, trasferendoli pezzo per pezzo via mare, per essere poi ricostruiti all´interno del museo, dando al parco un´immagine unica. .
L'escursione prosegue con l'ingresso al Museo Vasa, uno dei musei scandinavi piú visitati al mondo. Espone l'unica nave del XVII rimasta completamente intatta, la Regalskeppet Vasa (anche solo Vasa), un galeone svedese ornato in modo elaborato che affondò durante il suo viaggio inaugurale nell'agosto del 1628. Al termine della visita si rientra in albergo. Cena libera.

3° giorno: Stoccolma, giornata libera
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per conoscere e scoprire in autonomia questa bellissima città. Potrete girare tra i vari mercatini di natale di Stoccolma che vale la pena visitare. Ricordiamo il mercatino di Skansen, sull’isola del parco di Djurgården, dove la tradizione dei mercati di Natale risale al lontano 1903. Segnaliamo, poi, quello nel centro storico di Stoccolma, comunemente conosciuto come il mercatino natalizio di Gamla Stan (letteralmente Città Vecchia) nella piazza di Stortorget (a sud del Palazzo Reale). Cena libera.

4 ° giorno: Stoccolma/ Italia
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e trasferimento LIBERO in aeroporto e ✈ volo di rientro in Italia

Calendario partenze 2021 
dal 03 dicembre - al 06 dicembre 
dal 06 dicembre - al 09 dicembre
dal 10 dicembre  - al 13 dicembre

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 388

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 565 
adulto in terzo letto in camera doppia (escluso volo): Euro 388

 Procedura per viaggiare in Svezia  ViaggiareSicuri Svezia

Novità! La polizza annullamento, prevede, la possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.


 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: