Viaggio Il Nord e Machu Picchu

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Pernottamento in camera doppia negli hotels menzionati o similari con prima colazione continentale, americana o buffet (a seconda degli hotels)
- Entrate ai siti menzionati
- Pasti indicati nel programma
- Visite
- Treno  Ollantaytambu/Machu Picchu/Poroy
- Trasferimento privato per la tratta Chiclayo/Trujillo e Cusco/Valle.
- Assicurazione medico e bagaglio

 IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- ✈ Volo internazionale dall'Italia
- ✈ Voli nazionali: Lima/Chiclayo e Trujillo/Cusco/Lima (Euro 573 totali a  per persona)
Tasse aeroportuali internazionali: US$ 31.00 per persona nell’aeroporto di Lima
- Mance, bevande e spese personali
- Tutti i servizi menzionati in opzione e tutto quanto non espressamente indicato nel “programma prevede”

1°giorno: LIMA

✈ Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima, ricevimento da parte del nostro personale parlante italiano e trasferimento all'hotel JOSE’ ANTONIO**** o similare. Sistemazione nelle camere riservate.
Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: LIMA   CHICLAYO 

Prima Colazione. Faremo la visita della città iniziando dalla Cattedrale di Lima, costruita nel 1625 e ricostruita nel 1940 dopo un grande terremoto che percosse la capitale.

Continuazione per la visita al Convento di San Francisco, un bell’esempio di architettura coloniale con il suo chiostro ornato con colorate piastrelle di Siviglia ed affreschi rappresentanti la vita di San Francesco d’Assisi. Il convento è conosciuto inoltre per la sua favolosa biblioteca, tra le piú antiche del Sud America, e le catacombe dove si trovano le ossa di migliaia di persone decedute durante gli anni della colonizzazione spagnola.

Visita al Museo Larco Herrera, fondato nel 1926 e situato dentro un elegante edificio del XVIII secolo, costruito sopra una piramide precolombiana del VII secolo. Il Museo ospita una grande collezione d’oro, argento e ceramica ed è uno dei pochi musei al mondo dove i visitatori possono percorrere il deposito ed apprezare i 45,000 oggetti archeologici debitamente classificati; un’esperienza davvero unica. Pranzo libero.

Al termine, trasferimento in aeroporto e volo per Chiclayo, capitale della regione di Lambayeque, asse commerciale della costa nord del Perù e porta d’accesso ad importanti centri archeologici come Hauca Rajada, Tùcume, Batàn Grande.

Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento nell’hotel CASA ANDINA SELECT CHICLAYO****( sistemazione in camera superiore*)

3° giorno: CHICLAYO 

Prima Colazione. Iniziamo a scoprire la città con la visita al Museo del Sito Huaca Rajada-Sipán fu inaugurato nel 2009 ed esibisce gli ornamenti del rango e del potere personificato dal Sacerdote Guerriero, i cui resti s’incontrano in un’urna di vetro nella quale si possono osservare parte dei decori e gioielli recuperati all’epoca degli scavi archeologici del 2007.

Tucume si trova la maggior concentrazione di piramidi della cosa settentrionale del Perù. Il complesso, che risale alla cultura Lambayeque è composto da 26 piramidi e circondato da un bellissimo campo di alberi di carrubo. Pranzo libero.

Visita al Museo Tumbas Reales del Signore di Sipàn che ospita la collezione di oggetti ritrovati nelle tombe reali di Sipàn. Il museo è un moderno edificio costruito in forma di piramide e mostra i gioielli autentici dell’arte mochica ed i resti del signore di Sipàn; L’entrata del museo è formata da una rampa lunga 70 metri con lo scopo di simulare l’ascensione degli abitanti mochica ad un tempio sacro.

Cena libera. Pernottamento nell’hotel CASA ANDINA SELECT CHICLAYO****( sistemazione in camera superiore*)

4° giorno: CHICLAYO / TRUJILLO

Prima colazione. Si parte Trujillo facendo, lungo il percorso, una sosta per la visita del complesso archeologico “El Brujo”, considerato un centro molto importante per le sue grande mura con bassorilievi raffiguranti guerreri in atteggiamento di danza. Pranzo libero. Si riparte per Trujillo facendo una sosta al sito di Chan Chan, antica capitale del Reame Chimu, situata vicina al mare.

Al termine raggiungiamo l'hotel LIBERTADOR TRUJILLO ***** o similare. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.

5° giorno: TRUJILLO  CUSCO / VALLE SACRA

Prima colazione. Visita in città alla Huaca de la Luna e del Sole, centro di potere della societá mochica (100 – 600/800 A.C). Attualmente il complesso archeologico, conosciuto come Huacas de Moche, copre un’estensione di 60 ettari. Grazie agli scavi e ai lavori di restauro in corso da diversi anni, nella Huaca de la Luna si possono apprezzare magnifici rilievi policromi, principalmente l’immagine del dio Ai Apec.  

La visita al Museo Huacas de Moche complementa il percorso della Huaca della Luna, permettendo di conoscere aspetti della vita e dell’intorno dell’impero moche, oltre ad ospitare oggetti di ceramica carichi di simbolismo. Pranzo libero

Trasferimento in aeroporto e volo  per Cusco. All'arrivo trasferimento in privato verso la valle sacra degli incas vicino al sito archeologico di Machu Picchu.

Cena libera. Pernottamento nell’hotel LA CASONA DE YUCAY *** (sistemazione in camera standard) costruito sul fianco di una montagna e situato in un edificio del XVIII secolo.

6° giorno: CUSCO / PISAC  / MARAS / OLLANTAYTAMBO / AGUAS CALIENTES

Prima colazione
Partenza per Pisac e visita al suo mercato: alla scoperta dei bellissimi ponchos, maglioni e coperte in lana di alpaca; gli abitanti vengono al mercato indossando i loro abiti tradizionali come sempre coloratissimi. 
Successivamente visita alle spettacolari saline di Maras (durante la stagione delle piogge, dalla fine di novembre agli inizi di aprile, si sostituisce la visita di Maras con la visita al villaggio e al sito archeologico di Moray, formato da un sistema di terrazzamenti inca costruiti ad anfiteatro. Si apprezzeranno anche pittoresche case rurali di stile coloniale).
Pranzo in ristorante
Continuazione per Ollantaytambo e visita dell'imponente fortezza che proteggeva l'entrata alla Valle Sacra.
Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza per Aguas Calientes con il treno Expedition Valle delle 19h00.
Cena e pernottamento nell’hotel EL MAPI *** o similare.

La visita di Maras non è prevista da novembre agli inizi di aprile.

7° giorno:  AGUA CALIENTES / MACHUPICCHU / CUSCO

Prima colazione.  In 30 minuti, con un bus navetta, raggiungiamo il sito per la visita alle rovine maestose di Machu Picchu 'la città perduta degli Inca' scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu(montagna vecchia) e ai piedi del  Huayana Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Visita guidata della cittadella.
Pranzo libero
Rientro ad Agua Calientes e da li prenderemo il treno fino alla stazione di Poroy. All'arrivo verrà effettuato un trasferimento privato per Cusco.
Sistemazione all'hotel  ECO INN CUSCO **** o similare. Cena libera Pernottamento in hotel.

8°giorno : CUSCO

Prima colazioneInizio della visita di Cuzco: la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d'oro dell'Inca Manco Capac, indicandogli il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell'Impero; la cattedrale del XVII e Koricancha, celebre tempio dei templi. Successivamente visita delle rovine: l'anfiteatro di Kenko, tempio religioso di forma complessa, Puka Pukara - la fortezza rossa - costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti. Tambomachay chiamato anche " bagno dell'inca " con le sue acque; Sacsayhuaman, la ciclopica fortezza che difendeva Cuzco.
Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.
Cena libera. Pernottamento in hotel.

9°giorno : CUSCO ✈ LIMA ✈ ITALIA

Prima colazione. Al mattino ci trasferiamo all'aeroporto per imbarcarci sul volo ✈ alla volta di Lima il cui arrivo è previsto dopo circa un ora di volo. Transito e ritorno in aeroporto e volo ✈ di rientro in Italia. 

CALENDARIO PARTENZE 2018
gennaio: 14
febbraio: 18
marzo: 25
aprile: 22
maggio: 13
giugno: 10, 24
luglio: 8, 22, 29
agosto: 12
settembre: 9
ottobre: 14
novembre: 11
dicembre: 23, 30

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli):
In camera doppia in alberghi 3/4 stelle: Euro 1459

In camera singola in alberghi 3/4 stelle: Euro 1926

Da aggiungere obbligatorio ✈ voli Lima/Chiclayo e Trujillo/Cusco/Lima (Euro 573 totali a per persona)

 Assicurazione Top per del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 66

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,19 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.

Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: