Viaggio Armenia e Georgia

Gli alberghi previsti:
Yerevan: Imperial Palace **** 

Tbilisi : Hotel Best Western **** 
Gudauri: Marco Polo ****
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Il programma prevede:
- Trasferimento da/per l’aeroporto
- trasferimenti in minivan/auto privata durante il tour
- pernottamento in hotel
- Mezza pensione
- Guida professionale locale parlante italiano durante il tour
- Tasse di ingresso in tutti i luoghi ed itinerari menzionati
- Assicurazione medico e bagaglio

Il programma non prevede:
- Volo internazionale

- Assicurazione per il rimborso del viaggio in caso di annullamento
- Bibite durante i pasti 
- Mance per la guida locale e l’autista

PARTENZA GARANTITA CON MINIMO 2 PARTECIPANTI

1° giorno: Volo dall’Italia 

2 giorno:  Yerevan – Zvartnoc – Ejmiatsin - Yerevan

Arrivo a Yerevan. Transferimento all’albergo. Inizio della visita della capitale armena definita la "città rosa" per il colore delle pietre ma anche dal riflesso della luce proveniente dai picchi innevati del Monte Ararat al sorgere del sole. Sosta nella piazza della Repubblica, Mashtotc Avenue, l'Opera, sosta e visita al parco "Cascad" e di seguito tour panoramico della città. Visita al museo e memoriale del Genocidio.. Nel pomeriggio partenza per Echmiadzin – sede dei supremi patriarchi della fede apostolica ortodossa armena, considerato il luogo più sacro del Paese. Dopo la visita alla Cattedrale. Ritorno a Yerevan e visita al Museo dei Manoscritti di Matanadaran. che conserva preziosissimi manoscritti. Pernottamento nell’albergo.

3 giorno:  Yerevan – Garni – Geghard - Sevan - Yerevan

Prima colazione. Di seguito partenza per Garni - centro della cultura ellenistica del Paese e antica residenza estiva dei re armeni. Da Garni si prosegue per il Monastero Rupestre di Geghard, risalente a IV sec. Partenza verso illago Sevan. Visita al monastero Sevanavank.Pernottamento a Yerevan.

4 giorno:  Yerevan – Khor Virap – Noravank – Yerevan

Prima colazione. Partenza per la regione di Ararat per visitare il Monastero di Khor Virap. Dal Monastero si gode una splendida vista del biblico Monte Ararat. Si prosegue per Areni, famosa per il suo vino, per un assaggio presso una delle cantine della zona. Partenza per la regione di Vayots Dzor e si va a visitare il meraviglioso complesso monastico di Novarank (12esimo/ 13esimo secolo) posto in una spettacolare posizione sull'orlo di un precipizio. Pernottamento a Yerevan

5 giorno: Dilijan - Alaverdi – confine Georgia - Armeni – Tbilisi

Colazione in albergo e partenza per il confine georgiano-armeno. Durante il tragitto per Tbilisi visita a due monumenti del patrimonio dell’ UNESCO: il Monastero di Sanahin, costruito da principi armeni provenienti da Constantinopoli nel 900 e al Monastero di Haghpat. Arrivo, disbrigo delle formalita’ doganali e proseguimento per la Georgia. In serata arrivo a Tbilisi. Sistemazione in hotel.

6 giorno:  Tbilisi                           

Colazione in albergo. La giornata dedicata alla visita guidata della città e dei suoi monumenti storici: Chiesa diMetekhi XIIIsec., Terme Sulfuree,Fortezza di Narikala IVsec., Cattedrale di Sioni VI-VII sec., Chiesa di Anchiskhati VIsec.); Tesoro del Museo Nazionale della Georgia.

7 giorno:  Tbilisi - Mtskheta - Anauri - Gudauri

Colazione in albergo; partenza per Mtskheta - antica capitale e centro religioso della Georgia; visita al patrimonio dell’UNESCO: Monastero di Jvari (VIsec.)e Cattedrale di Svetitskhoveli (XIsec.) - uno dei posti più sacri della Georgia dov’è sepolta la tunica di Gesù. Dopo il proseguimento per Gudauri percorrendo la Strada Militare Georgiana. Durante il tragitto sosta alla Fortezza di Ananuri (XVIsec.). Arrivo alla localita’ sciistica di Gudauri (2200m.), sistemazione in albergo.

8 giorno:  Gudauri - Kazbegi - Tbilisi                

Colazione in albergo e partenza per Kazbegi. Arrivo a Kazbegi e gita a piedi verso la Chiesa della Trinità di Gergeti (XIVsec.) situata a 2170m. (sopra il livello del mare) – ove si può ammirare il magnifico panorama che si apre sul monte Kazbegi (5047m.) coperto di ghiacciai. In serata rientro a Tbilisi.

9 giorno:  Tbilisi - Alaverdi - Gremi - Gurjani - Tbilisi        

Colazione in albergo e partenza per la regione del vino – Khakheti. In primo luongo visita alla Cattedrale di Alaverdi (Xisec.) e di seguito al Complesso di Gremi(XVIsec.). Successivamente visita alla Chiesa di Kvelatsminda nei dintorni della cittadina. Rientro a Tbilisi. Pernottamento.

10 giorno:  Tbilisi - Italia

Colazione. Transferimento all’aeroporto,  disbrigo delle formalità di imbarco e partenza  ✈ con volo di linea per l’aeroporto prescelto.

Calendario partenze 2019 dall'Italia  (il 1° giorno del programma)
22 Marzo / 31 marzo
19 Aprile / 28 aprile 
26 Aprile / 05 maggio
10 Maggio / 19 maggio
24 Maggio / 02 giugno
07 Giugno / 16 giugno
21 Giugno / 30 giugno
19 Luglio / 28 luglio
02 Agosto/ 11 agosto
09 Agosto/ 18 agosto
23 Agosto/ 01 settembre
06 Settembre/ 15 settembre 
13 Settembre/ 22 settembre 
20 Settembre/ 29 settembre
04 Ottobre / 13 ottobre
18 Ottobre / 27 ottobre
01 Novembre / 10 novembre

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza garantita: 
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1319
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1650

Supplemento pensione completa: Euro 120

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa):da Euro 66

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Nessuna tassa d'iscrizione

VISTO: i cittadini italiani potranno entrare in Armenia ed in Georgia senza necessità del  visto. Passaporto: necessario e con una validità residua non inferiore al periodo di permanenza in Armenia, che non può essere superiore a 180 giorni ed un anno in Georgia.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: