Viaggio Magica Finlandia

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 6 pernottamenti in alberghi di cat. 4 stelle, in camere con servizi privati, incluso prima colazione
• 4 cene in albergo
• accompagnatore locale parlante italiano
• Crociera di circa 1h30m ore sul lago di Saimaa;  Crociera di circa 3h,45m ore nell'arcipelago di Turku con pranzo incluso 
• tour in bus riservato, visita con guida locale parlante italiano ad Helsinki (2 ore); visita panoramica di Turku con il l'accompagnatore 
• Ingressi: Chiesa nella roccia di Helsinki, al castello di Olavinlinna ed al Museo Fiskars
• Spa a disposizione in hotel nel pomeriggio del 2° e 5° giorno
• assicurazione medica e bagaglio  Allianz

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimenti da e per l’aeroporto ad Helsinki
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

Programma con partenza garantita ed accompagnatore italiano:

01° giorno: ITALIA – HELSINKI
Arrivo previsto all’aeroporto di Helsinki. Trasferimento LIBERO in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione. Pernottamento.

02° giorno: HELSINKI – LAPPEENRANTA
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore ed inizio della visita guidata di Helsinki, vibrante città di mare e capitale della Finlandia, vanta uno stupendo arcipelago, tanti parchi e aree verdi. Città dall’atmosfera rilassata ma al contempo rinfrescante e attiva, è una città compatta da esplorare a piedi. Design, architettura, cultura e shopping: tante sono le opportunità per addentrarsi in ogni angolo. La città ha sempre qualcosa da offrire, ogni giorno dell’anno. Visiteremo la chiesa luterana scavata nella roccia, la Temppeliaukion Kirkko, esempio di architettura rupestre, progettata dagli architetti Timo e Tuomo Suomalainen e consacrata nel 1969. Al termine delle visite partenza per Porvoo, situata a circa 50 km a est di Helsinki, è la seconda città più antica della Finlandia. La sua lunga storia è perfettamente visibile nelle vie a ciottoli del centro e negli iconici magazzini in legno rosso ed è famosa per l’affascinante città vecchia, risalente al Medioevo, e costellata da una miriade di piccoli caffè, ristoranti e botteghe di artigiani. Proseguimento per Lappeenranta, considerata dai finlandesi la “città dell’estate” perché la sua vicinanza al lago Saimaa le regala un clima temperato. Trasferimento in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

03° giorno: LAPPEENRANTA – MIKKELI
Prima colazione in hotel. Il nostro tour prosegue in direzione Savonlinna, cittadina piena di fascino immersa nella natura più varia e costruita su più isole: una piccola Venezia che ospita ogni anno un importantissimo festival operistico; visita al Castello di Olavlinna, che fu realizzato dal danese Erik Axelsson Tott, governatore di Vyborg e delle Province Orientali, per proteggere il confine finnico-svedese da quello russo. Al termine della visita ci concederemo attimi di puro relax con una crociera sul lago Saimaa della durata di 2 ore e mezza circa. Al termine sbarco e sistemazione in bus e proseguiremo per Mikkeli. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

04° giorno: MIKKELI – TAMPERE
Prima colazione in hotel. Partenza per Tampere e lungo la strada ammireremo numerosi villaggi finlandesi immersi nella suggestiva natura come Kalkkinen, Pulkkilanharju e Vaaksy. Arrivo a Tempere, ambientata in un bellissimo scenario, su uno stretto istmo tra due laghi. Le rapide di Tammerkoski e i loro argini fanno da sfondo a vecchi edifici industriali e gli spartiacque formati migliaia di anni fa dal mare e dallo scioglimento dei ghiacci offrono panorami fantastici sui due laghi. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

05° giorno: TAMPERE – TURKU
Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla scoperta dell’ex capitale finlandese, Turku, eletta anche capitale della cultura europea nel 2011. Quest’affascinante città medievale, situata lungo le sponde del fiume Aura, vi sorprenderà sia per la sua storia che per la sua modernità. Al termine delle visite trasferimento in hotel dove si avrà la possibilità di godere di attimi rilassanti perché potrete usufruire liberamente della spa dell’hotel che mette a disposizione degli ospiti due piscine con idromassaggio, una piscina esterna, bagno turco, una tipica sauna finlandese e un bar in piscina. Cena e pernottamento in hotel.

06° giorno: TURKU – HELSINKI
Prima colazione in hotel. La mattina sarà dedicata ad una mini crociera tra le 6700 isole dell’arcipelago di Aland (3 ore e 45 minuti) con pranzo a bordo. Allo sbarco sistemazione in bus e proseguimento verso Fiskars, a solo un’ora d’auto da Helsinki, l’antica cittadina dopo aver abbandonano l’industria siderurgica è lentamente riuscita a rinascere. Oggi, qui vive e lavora una vivace comunità di artigiani, designer e artisti, e ad attendere i visitatori ci sono affascinanti musei, caffè, e alberghi dell’Ottocento. Ogni estate, vi si tiene una mostra d’arte che si è rapidamente imposta come una delle più interessanti del Paese: con un parco di circa 100 artisti per edizione, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati d’arte. Arrivo ad Helsinki e trasferimento in hotel. sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

07° giorno: HELSINKI – ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento LIBERO all’aeroporto di Helsinki per il volo ✈ di rientro in Italia.

Calendario partenze 2020
dal 26 luglio - al 01 agosto
dal 02 agosto - al 08 agosto
dal 09 agosto - al 15 agosto

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 989
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1315
3° adulto in camera tripla (escluso voli) : Euro 870
bambino sino a 12 anni (non compiuti) in camera con 2 adulti (escluso voli) : Euro 845

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 65

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.


Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: