Viaggio Fiordi Mini n° 2

Gli alberghi previsti (cat. 3 e 4 stelle):
Oslo: Scandic Holberg 
Contea di Oppland: Kvitfjell Hotel 
Førde: Scandic Sunnfjord
Bergen: Hordaheimen Best Western
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Il programma prevede:
• sistemazione in alberghi di cat. 3/4 stelle, in camere con servizi privati, con prima colazione buffet 
• 2 cene a tre portate o buffet in albergo
• viaggio in pullman riservato, come da programma
• accompagnatore locale parlante esclusivamente italiano dal 1° al 6° giorno
• visita guidata di 3 ore ad Oslo, e 2 ore a Bergen come da programma
• minicrociera sul Geirangerfjord
• passaggi in traghetto, come da programma
• assicurazione medico e bagaglio

Il programma non prevede:
• voli da/per l’Italia 
• trasferimenti da/per l'aeroporto
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

PROGRAMMA CON PARTENZA GARANTITA

1° Giorno: Italia / Oslo
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale Gardermoen di Oslo e trasferimento LIBERO in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

ConsiglioPotrete prendere le navette di linea della compagnia Flybussen che partono dall'aeroporto di Gardermoen ogni 20 minuti (forniremo tutte le informazioni per raggiungere l'hotel nella documentazione di viaggio) impiegando circa 50 minuti per raggiungere la città. Il costo è di 140 NOK (circa 15 euro)

2° Giorno: Oslo / Lillehammer / Ringebu Stavkirke / Contea Di Oppland
Prima colazione a buffet in hotel. Visita guidata della città includendo il parco Frogner, con l´insieme scultorico di Vigeland, il palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus (visite esterne). Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza verso il lago di Mjøsa e la cittá di Lillehammer. Breve visita della cittadina olimpica e proseguimento verso Ringebu con stop fotograico (esterno) per ammirare l’antichissima Chiesa in legno (Stavkirke) di Ringebu risalente al 1220 d.C.. Si tratta di uno dei 28 esemplari di chiese in legno medievali originali, ancora presenti in Norvegia. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Contea Di Oppland / Lom Stavkirke / Geirangerfjord / Førde
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Lom, dove potremo ammirare (esterno) un’altra Stavkirke, la Chiesa in legno di Lom, risalente al 1558 d.C.. Proseguimento verso Geiranger, dove effettueremo una crociera di 1 ora sul Geirangerfjord (Patrimonio Unesco), uno dei fiordi piú belli di tutta la Norvegia. Al termine della crociera, Continuazione verso Førde. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Førde / Sognefjord / Flåm / Bergen
Prima colazione a buffet in hotel. Oggi ci dirigiamo verso l’area del Sognefjord, il fiordo sei sogni che attraverseremo con una breve traversata da Mannheller a Fodnes. Proseguimento verso Flåm, pittoresco villaggio adagiato sulle sponde del fiordo. Continuazione verso Bergen. Arrivo e visita panoramica della cittá., passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Facoltativo a pagamento da richiedere al momento della prenotazione escursioni opzionali (vedi sotto). Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° Giorno: Bergen / Hardangerfjord / Vøringsfoss / Oslo
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso il fiordo di Hardanger, noto come il “Fiordo dei fiori”. Costeggeremo il fiordo in bus, dal piccolo villaggio di Norheimsund fino ad Eidfjord, dove visiteremo la spettacolare cascata di Vøringfoss, che con il suo salto di 182 metri è una delle più alte della Norvegia. Attraversiamo in seguito il Parco Nazionale Hardangervidda e raggiungeremo Oslo nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: Oslo / Italia
Prima colazione. Trasferimento LIBERO all’aeroporto Gardermoen, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza  ✈ con volo per l’aeroporto prescelto.

Calendario partenze 2018
 dal 12 luglio - al 17 luglio POCHI POSTI DISPONIBILI
 dal 21 luglio - al 26 luglio 
 dal 1 agosto - al 6 agosto 
 dal 15 agosto - al 20 agosto 

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 660

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 873
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti) in camera doppia: Euro 463

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 35

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per conoscere i commenti dei nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: