Viaggio Fiordi Mini n° 2

Gli alberghi previsti (cat. 3 e 4 stelle):
Oslo: Thon Munch
Vinstra: Kvitfjell Hotel 
Stryn: Stryn Hotel 
Bergen: Comfort Hotel Holberg
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Il programma prevede:
• 4 pernottamenti in alberghi di cat. 3/4 stelle, in camere con servizi privati, con prima colazione buffet 
• 2 cene a tre portate o buffet in albergo
• viaggio in pullman riservato, come da programma
• accompagnatore locale parlante esclusivamente italiano dal 1° al 6° giorno
• visita guidata di 3 ore ad Oslo, e 2 ore a Bergen come da programma
• minicrociera sul Geirangerfjord (1 ora)
• minicrociera sul Sognefjord (2 ore)
• assicurazione medico e bagaglio

Il programma non prevede:
• voli da/per l’Italia 
• trasferimenti da/per l'aeroporto
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

PROGRAMMA CON PARTENZA GARANTITA

1° Giorno: Italia / Oslo
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale Gardermoen di Oslo e trasferimento LIBERO in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

ConsiglioPotrete prendere le navette di linea della compagnia Flybussen che partono dall'aeroporto di Gardermoen ogni 20 minuti (forniremo tutte le informazioni per raggiungere l'hotel nella documentazione di viaggio) impiegando circa 50 minuti per raggiungere la città. Il costo è di 20 euro.

2° Giorno: Oslo / Lillehammer / Vinstra (km 262)
Prima colazione a buffet in hotel. Visita guidata della città includendo il parco Frogner, con l´insieme scultorico di Vigeland, il palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus (visite esterne). Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza verso il lago di Mjøsa sulle cui sponde sorge la cittá di Lillehammer. Breve visita della cittadina olimpica e proseguimento verso Vinstra.

Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Vinstra / Lom Stavkirke / Geirangerfjord / Briksda / Stryn
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Lom, dove potremo ammirare (esterno) un’altra Stavkirke, la Chiesa in legno di Lom, risalente al 1558 d.C.. Proseguimento verso Geiranger, dove effettueremo una crociera di 1 ora sul Geirangerfjord (Patrimonio Unesco), uno dei fiordi piú belli di tutta la Norvegia. Al termine della crociera sul fiordo  arriveremo al Ghiacciaio di Briksda, dove avremo del tempo libero per mangiare e fare una passeggiata sino ai piedi del ghiacciaio (Opzionale: possibilità di prenotare le Troll Cars al costo di €30 a persona). Nel tardo pomeriggio raggiungeremo Stryn.

Cosa sono le Troll Cars?  Se volete raggiungere i piedi del Ghiacciaio occorre percorrere circa 45 min a piedi ( all andata e lo stesso al ritorno) con un dislivello di circa 300 metri. In alternativa si possono prendere delle mini cars  (Troll Cars) con autista che fanno la salita in 5 minuti e da li poi altri 5/10 minuti a piedi . Si evita così il percorso più faticoso e con maggior pendenza. La prenotazione va effettuata prima della partenza.

Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Stryn / Sognefjord / Bergen (km 175)
Prima colazione a buffet in hotel. Oggi ci dirigeremo verso Kaupanger per un’altra crociera panoramica, questa volta sul Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia che si estende per ben 204 km ed è soprannominato il Re dei Fiordi. Navigheremo anche il suo ramo più spettacolare, il Nærofjord, anch’esso dichiarato patrimonio dell’Unesco. Arrivo a Gudvangen. Proseguimento per Bergen e arrivo nel pomeriggio. Faremo una visita panoramica della cittá, passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce (Opzionale: possibilità di prenotare la Funicolare Floibanen €15 a persona).

Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° Giorno: Bergen/ Italia
Prima colazione. Trasferimento LIBERO all’aeroporto di Bergen, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza  ✈ con volo per l’aeroporto prescelto.

ConsiglioPotrete prendere le navette di linea della compagnia Flybussen per l'aeroporto di Bergen. Il costo è di 15 euro.

Calendario partenze 2019
 dal 27 giugno - al 1 luglio 
 dal 11 luglio - al 15 luglio 
 dal 25 luglio - al 29 luglio
 dal 08 agosto - al 12 agosto
 dal 15 agosto - al 19 agosto 

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 615

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 853
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti) in camera doppia: Euro 430

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 35

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per conoscere i commenti dei nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: