Viaggio Svezia e Copenhagen

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 6 pernottamenti in alberghi di cat. 4 stelle, in camere con servizi privati, incluso prima colazione
accompagnatore locale parlante italiano/spagnolo per tutta la durata del tour
• crociera di 2 ore sul Gota Canal con pranzo a bordo

• tour in bus riservato
• visite guidate di 3 ore di Copenhagen e Stoccolma
• safari per avvistamento foche
• ingresso ai castelli di Frederiksborg e Kronborg

• assicurazione medica e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimenti da/per l'aeroporto
• i pasti non indicati
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono” 

 


Il programma di viaggio con accompagnatore bilingue (italiano/spagnolo):

1° GIORNO: ITALIA / STOCCOLMA
✈ Arrivo all’aeroporto di Stoccolma. Trasferimento LIBERO in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore (disponibile fino alle ore 21:00).

Cena libera. Pernottamento presso Clarion Amaranten **** o similare

2° GIORNO: STOCCOLMA - UPPSALA - FALUN
Colazione in hotel. Incontro con guida locale per una visita panoramica di tre ore di Stoccolma, la Regina delle Capitali del Nord!  Potrete ammirare il magnifico panorama dal promontorio della Fjällgatan, la Città Vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, l’Isola di Södermalm, l’Isola di Djurgården, dove si trovano numerose attrazioni, tra le più importanti il Luna Park Grona Lung, il Parco Etnologico all’aperto di Skansen ed il Museo del Vascello Vasa (visite esterne). Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza verso Uppsala, famosa città universitaria. Passeggiata con accompagnatore e proseguimento verso Falun. 

Cena libera e pernottamento presso First Hotel Grand **** o similare
 
3° GIORNO:  FALUN - NUSNÄS - KARLSTAD
Colazione in hotel. Visita del Dalarna ”il più svedese di tutti i paesaggi”, una regione montagnosa al centro della Svezia, con rosse casette di legno circondate da laghi e pinete verdeggianti, fonte di ispirazione per moltissimi pittori. Costeggeremo il lago Siljan, che si dice di avere uno specifico colore blu ”il blu Siljan”. I villaggi intorno sono conosciuti per le loro attrazioni folkloristiche, Rättvik e Nusnås, dove visiteremo la fabbrica di produzione del Dalahäst (il Cavallo Dala, una tradizionale statuetta in legno raffigurante un cavallo). Questi meravigliosi cavalli sono passati dall’essere giocattoli per bambini al simbolo nazionale della Svezia. Pranzo libero lungo il percorso. Attraverseremo la regione di Värmland e i suoi paesaggi boschosi da numeori laghi, fino a costeggiare uno dei più grande d´Europa, il Vånern e la città di Karlstad.  

Cena libera. Pernottamento Good Morning Karlstad *** o similare

4° GIORNO: KARLSTAD - COSTA OVEST & SAFARI PER L´AVVISTAMENTO DELLE FOCHE —GÖTEBORG
Colazione in hotel. Partenza per la Costa Ovest della Svezia e l’arcipelgo di Bohuslän, con più di mille affascinanti isole e villaggi cone Fjällbacka, con le sue rosse casette in legno e pittoresche stradine. Il paesaggio è caratterizzato da un atmosfera idilliaca, uno stile di vita tranquillo che segue l´antica tradizione svedese, dove le principali attività sono legate al mare (pesca di aragoste, canottaggio e kajak). Pranzo libero lungo il percorso. Dal villaggio di Lysekil ci imbarcheremo su una navigazione di un’ora e mezza lungo l’arcipelago per scoprire la magnifica natura e le colonie di foche adagiate sulle rocce.  Proseguimento verso Goteborg, una delle città portuali più importanti. Consigliamo una passeggiata in città, per scoprire i numerosi ristoranti e caffè.

Cena libera. Pernottamento First Hotel G **** o similare
 
5° GIORNO: GÖTEBORG– CASTELLI DELLA SELANDIA - COPENHAGEN
Colazione in hotel. Partenza verso il sud del paese passando per la città portuale di Helsinborg da dove ci imbarcheremo su un traghetto verso la Danimarca e la vicina Helsingør. Passeggiata panoramica con l´accompagnatore e pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo i due castelli più importanti per la storia danese. Il primo è il Castello di Kronborg, costruito nel secolo XVI e Patrimonio dell´Umanità. Questa è l´ambientazione del´Amleto, magnifica opera di Shakespeare.

Proseguimento verso il magnifico Castello di Frederiksborg, risalente al secolo XVI che rappresenta una delle architetture di rilievo del paese. Visita con audio guida in italiano. Esso conta più di 70 sale, disposte su tre piani, tra cui le più famose sono la Cappella, la Rosa, la Sala delle Udienze, la Grande Sala ed il Museo che, a sua volta, comprende la più grande e importante raccolta di dipinti storici della Danimarca, nonché esempi di arte decorativa. Tutte le opere sono esposte in ordine cronologico e permettono di conoscere la storia del Paese dal 1500 fino ai nostri giorni.

Al termine, si parte verso Copenhagen. 

Cena libera. Pernottamento presso Tivoli Hotel **** o similare

6° GIORNO: COPENHAGEN
Colazione in hotel. In mattinata giro panoramico della città. Visiteremo la Sirenetta, la Fontana Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalieborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il Castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visite esterne). Al termine delle visite, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.

Cena libera. Pernottamento presso Tivoli Hotel ****  o similare

7° GIORNO: COPENHAGEN - ITALIA
Colazione a buffet in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento LIBERO all’aeroporto per il volo ✈ di rientro in Italia.

Calendario partenze 2019
 dal 16 luglio - al 22 luglio POCHI POSTI DISPONIBILI
 dal 23 luglio - al 29 luglio
 dal 30 luglio - al 5 agosto COMPLETO
 dal 06 agosto - al 12 agosto COMPLETO

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 938

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1300
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti) in camera doppia: Euro 657

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.
CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 36

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.


Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: