Viaggio Tour Polonia

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 7 pernottamenti in alberghi di cat. 3/4 stelle, in camere con servizi privati, incluso prima colazione
• 4 cene
• visite guidate: 3 ore a Danzica, Torun e Varsavia. 4 ore a Cracovia
• accompagnatore locale parlante italiano e spagnolo 
• tour in bus riservato
• ingressi Castello di Malbork, la Casa di Copernico, Auschwitz, Miniera di Sale di Wieliczka, Santuario di Czestochowa, Basilica di Santa Maria
• assicurazione medica e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimenti da/per l'aeroporto
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”


1° giorno        ITALIA/ VARSAVIA

✈ Arrivo all’aeroporto di  Varsavia e trasferimento LIBERO in hotel. Trasferimenti disponibili con supplemento.

Sistemazioni nelle camere riservate. Cena libera.
Pernottamento: Ibis Stare Miasto *** o similare.

2° giorno: VARSAVIA / MALBORK / DANZICA (380 km)

Colazione a buffet in hotel. Partenza verso Nord, per raggiungere Malbork, dove visiteremo uno dei piú importanti castelli medievali d’Europa, presente nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Dopo la visita, continueremo verso Danzica (Gdansk in lingua locale), una delle cittá piú belle delle Polonia. Faremo un tour panoramico della cosídetta Tripla Cittá, un agglomerato urbano che include 3 comuni che si affacciano tutti sul Mar Baltico, oltre alla citata Danzica: Sopot – la Deauville del Baltico – una delle stazione balneari piú celebri ed eccentriche del paese, e Gdynia, un antico villaggio di pescatori, oggi moderna cittá portuale.

Cena in albergo e pernottamento in hotel: Novotel Gdansk *** o similare

3° giorno: DANZICA / TORUN (180 km)

Colazione a buffet in hotel. Visita guidata di Danzica. Nota come «La Perla del Baltico», Danzica presenta un’architettura di grande rilievo. Tra gli edifici piú prestigiosi, potremo ammirare: il Palazzo del Municipio, la Fontana di Nettuno e la Basilica di Nostra Signora. Ci dirigiamo adesso verso Torun, cittá risalente al XIII secolo, che diede i natali al noto astronomo Copernico. Faremo una breve visita guidata della cittá per ammirare il centro storico con i suoi antichi edifici in stile gotico, magnificamente preservati. Anche il centro storico di Torun è stato classificato come patrimonio mondiale dell’umanitá.

Cena in albergo e pernottamento in hotel: Mercure Torun **** o similare

4° giorno: TORUN / POZNAN / BRESLAVIA (360 km)

Colazione a buffet in hotel.Partenza per Poznań, la capitale della cosídetta Grande Polonia, dove ebbe origine la nazione polacca. Cittá dinamica, antica e giovanile al tempo stesso, grazie al connubio tra gli edifici storici del centro e la presenza di numerose facoltá universitarie. Rimarrete affascinati dalla cittá vecchia, magnificamente restaurata e caratterizzata dalla celebre Piazza Stary Rynek, una delle piú belle piazze d’Europa. Nel primo pomeriggio, partenza verso Sud, in direzione di Breslavia (Wroclaw in polacco), la cittá dei 100 ponti. La cittá è adagiata su 12 isolette lungo il fiume Odra, tutte collegate tra loro da ben 112 ponti, da qui il soprannome di Piccola Venezia. Stop fotografico alla Sala del Centenario (esterno) e trasferimento in hotel.

Cena in albergo e pernottamento: Ibis Wroclaw *** o similare

5° giorno: BRESLAVIA / MINIERE DI SALE DI WIELICZKA / CRACOVIA (300 km)

Colazione a buffet in hotel. Al mattino partenza per Wieliczka, storica città del sale: qui, infatti, si trova la più antica miniera di salgemma d’Europa e dichiarata dall’UNESCO Monumento Mondiale della natura e della cultura. Visita guidata della miniera che si compie a 135 mt di profondità, su un percorso di circa 3 km, che permette di ammirare diverse grotte scavate nel sale. 300 km di corridoi sotterranei nei quali si incontrano le cappelle riccamente decorate, le originali gallerie nonché un sotterraneo lago salino. 

Al termine, proseguimento verso Cracovia a lungo capitale della Polonia, e a tutt’oggi, suo principale centro culturale, artistico e universitario, famosa per il suo piccolo e curato centro storico entrato a far parte del Patrimonio tutelato dall’UNESCO.

Cena in ristorante. Pernottamento in hotel: Novotel Krakow Centrum **** o similare

6° giorno: CRACOVIA / AUSCHWITZ / CRACOVIA

Colazione a buffet in hotel. Al mattino ci attende una guida locale per la nostra visita guidata della città. Di notevole interesse sono la Piazza del Vecchio Mercato con i suoi bei palazzi delle corporazioni, il mercato delle stoffe con le pittoresche botteghe, la Porta San Floriano e, sulla collina di Wavel che domina la Vistola, il Palazzo Reale e la Cattedrale Gotica, nella quale venivano incoronati e sepolti i sovrani polacchi.

Nel pomeriggio ci dirigiamo verso Auschwitz per visitare il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau costruito nel 1940, ciò che è conservato al loro interno è una straordinaria testimonianza dell’Olocausto; Auschwitz fu l’ultima tappa per i prigionieri di 28 nazioni, per la maggior parte ebrei. Dopo la visita di questo luogo universale della memoria e di riflessione sulle atrocitá commesse dal regime nazista. Al termine, rientro a Cracovia.

Pernottamento in hotel: Novotel Krakow Centrum **** o similare

7° giorno: CRACOVIA / VARSAVIA (290 km)

Colazione a buffet in hotel. Partenza per Czestochowa, nota per il Santuario della Madonna Nera, meta di pellegrinaggi da tutta Europa. Accompagnati dalla guida si visiteranno: il Convento dei Padri Paolini costruito nel 1382 e trasformato nel 1655 in poderosa fortezza; all’interno delle mura, la Basilica di Jasna Gora dove è custodita l’icona miracolosa della Madonna Nera. Dopo la visita, proseguiamo verso Varsavia dove giungeremo nel pomeriggio ed effettueremo una visita guidata. Situata sulle rive della Vistola, al centro di una fertile pianura, la città, rasa al suolo durante l’ultima guerra, fu ricostruita fedelmente nella parte antica, mentre nei quartieri residenziali la ristrutturazione avvenne secondo nuovi canoni urbanistici. Nella Città Vecchia, iscritta nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO dal 1980, si potranno ammirare: la pittoresca Piazza del Mercato frequentata dagli artisti; il Castello Reale; la cattedrale gotica di S. Giovanni; la Chiesa di Santa Croce che custodisce l’urna con il cuore di Fryderyk Chopin; il Palazzo della Cultura e della Scienza; il monumento al Milite Ignoto, dove avviene lo spettacolare cambio della guardia; infi ne il monumento dedicato al famoso astronomo polacco Nicolò Copernico.

Pernottamento in hotel: Ibis Stare Miasto *** o similare

8° giorno: VARSAVIA / ITALIA

Prima colazione. Trasferimento LIBERO all’aeroporto per il volo ✈ di rientro in Italia.

Calendario partenze 2019
dal 28 giugno - al 05 luglio
dal 05 luglio - al 12 luglio 
dal 12 luglio - al 19 luglio
dal 19 luglio - al 26 luglio
dal 26 luglio - al 02 agosto 
dal 02 agosto - al 09 agosto
dal 09 agosto - al 16 agosto
dal 16 agosto - al 23 agosto 

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 760
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1100
bambino sino a 12 anni (non compiuti) in camera con 2 adulti (escluso voli) : Euro 533

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 65

 Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: