+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Gran Tour Galles

 
Tour Gran Tour Galles
a partire da 1.077€
Tour Gran Tour Galles
a partire da 1.077€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio
Estensione Pandemie

Potrebbero anche interessarti

Tour della Cornovaglia

Tour Galles e Cornovaglia

Tour Inghilterra

Tour Scozia: il classico

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
validità: 30 luglio-27 agosto
Londra
Londra
Minimo 2 partecipanti
Viaggio di gruppo con accompagnatore
Il Tour
IL PROGRAMMA PREVEDE:
•  7 notti in alberghi di categoria 3 e 4 stelle in camere doppie/matrimoniali con servizi privati;

•  La mezza pensione durante il tour (cene libere a Londra)
•  Pullman per tutta la durata del Tour dal 2° giorno al 7° giorno come da programma;
•  Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma (dal 2° al 7°giorno);
•  Assicurazione Allianz medico e bagaglio

GLI ALBERGHI 3 e 4 stelle PREVISTI
Londra, Copthorne Chelsea 4*
Cardiff, 
Clayton Cardiff 4*
Llanelli,
Stradey Park  4*
Aberystwyth,
Gwesty Marine 3*
Nord del Galles (5° e 6° giorno), 
Oriel Hotel 3* 
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
•  I voli da/per l’Italia

•  Trasferimenti da/per l'aeroporto
•  Visite ed ingressi da includere obbligatoriamente: Windsor Castle (St George Chapel non inclusa), Pembroke Castle, St Davis Cathedral, trenino a/r su Snowdon, Caernarfon Castle, Welsh Slate Museum, battello a traino sul canale a Llangollen, Museo di storia Naturale o Museo della Storia della Scienza a Oxford.
•  le cene a Londra
•  Mance ed extra, le bevande duranti i pasti
•  Assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento.

Pandemia COVID-19:
• Si evidenzia che le quote sono calcolate tenendo conto delle normative di sicurezza vigenti al momento della pubblicazione dei programmi. In caso di nuove normative successive alla data della pubblicazione che prevedano eventuali restrizioni potrebbe essere necessario un adeguamento dei costi al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti. Eventuali supplementi verranno comunicati tempestivamente.
• Nel caso in cui la pandemia dovesse ancora essere presente, i passeggeri dovranno attenersi alle normative vigenti al momento del viaggio e seguire le linee guida obbligatorie, quali ad esempio: obbligo di indossare la mascherina a bordo del bus e negli ambienti al chiuso; rispetto delle distanze di sicurezza nelle code di attesa per ingresso alle attrazioni; qualunque altra normativa vigente. 
Itinerario

Partenza garantita con guida esclusiva in italiano

1° giorno: ITALIA / LONDRA
✈ Arrivo a Londra. Trasferimento LIBERO in hotel, cena libera e pernottamento.

2° giorno: LONDRA / WINDSOR / CARDIFF
Mezza pensione. Incontro con la guida in lingua italiana e partenza per Windsor. Ingresso allo splendido castello, residenza estiva della famiglia reale. Pranzo libero. Proseguimento per Cardiff, la capitale del Galles. Visita del centro con gli edifici storici dalle facciate in pietra di Portland; Municipio; Tribunale; Welsh Office, sede del governo gallese, ed il Castello con la splendida Torre dell’ orologio, simbolo della cittá. Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: CARDIFF / PEMBROKE / TENBY
Mezza pensione. Partenza per il Pembrokeshire Coast National Park, uno dei tratti costieri piu affascinanti della Gran Bretagna. Successivamente faremo la visita all'imponente castello di Pembroke, risalente al 1093, che domina la case vittoriane e georgiane della piccola cittadina. Pranzo libero. Trasferimento quindi a Tenby, una deliziosa cittadina di mare ricca di storia, adagiata nella parte occidentale della Baia di Carmarthen. Cena in hotel.

4° giorno: TENBY / ST DAVIDS / BAIA DI CARDIGAN / ABERYSTWYTH
Mezza pensione. Al mattino si raggiunge St. David's, un piccolo ma prezioso centro d'arte unico e pittoresco, circondato da una delle coste piu belle d'Europa meta preferita di artisti, viaggiatori e pellegrini. Visita della Cattedrale di Saint David che esiste sin dal VI secolo. Dopo il pranzo (libero) si prosegue verso la Baia di Cardigan con sosta a Aberaeron, villaggio marinaro dell'estrema punta della penisola di Llyn, con i bei panorami di Myntdd Mawr. Si arriva quindi in serata nella cittadina di Aberystwyth, cittá storica mercantile, centro amministrativo e di villeggiatura, e importante sede universitaria. Cena in hotel.

5° giorno: SNOWDONIA PARK / TRENO PANORAMICO / WELSH SLATE MUSEUM
Mezza pensione. Oggi si attraversa lo Snowdonia National Park per ammirare alcuni dei paesaggi più spettacolar.i Si raggiunge la stazione del villaggio di Llanberis da dove ci imbarcheremo sul treno che ci porterà, dopo 45 minuti, sino alla cima del Yr Wyddfa (il nome gallese del monte Snowdon), la montagna piu alta d'Inghilterra (1.085 m). Il treno concluderà la sua corsa a Hafod Eryri, il centro visitatori più alto del regno Unito, da cui si gode di un panorama unico delle vallate sottostanti e, nelle giornate più limpide, fin delle coste dell’Irlanda. Il programma della giornata prevede, infine, la visita del Welsh Slate Museum dedicato alla storia dell'estrazione dell'ardesia. In serata arrivo al vostro albergo, cena in hotel.

6° giorno: CAERNARFON CASTLE / CONWY / LLANDUDNO
Mezza pensione. Si parte per Caernarfon dove è prevista la visita del castello, un'imponente fortezza dalle caratteristiche torri ottagonali, probabilmente il più conosciuto tra i castelli del Galles. Infatti la vista tra le più suggestive del Galles è quella del profilo di questo castello che si specchia nelle tranquille acque del fiume Seiont, dominando il villaggio con le sue possenti mura scandite da torri d’ispirazione bizantina. Dopo il pranzo (non incluso) si riparte per la visita di Conwy, città della costa settentrionale del Galles, dove si ammirerà un altro spendido castello, un antico ponte sospeso e la casa più piccola del Regno Unito; da qui raggiungeremo, poi, la vicina Llandudno, importante centro balneare, per una passeggiata sul suo lungomare. Al termine si rientra in hotel. Cena in albergo.

7° giorno: LLANGOLLEN / COTSWOLDS / OXFORD / LONDRA
Prima colazione. Partenza per Llangollen per una insolita esperienza a bordo di una tradizionale imbarcazione a traino sul canale, costeggiando pittoreschi paesaggi di campagna. Al termine dell'escursione si prosegue verso sud, lasciando il Galles e, percorrendo il famoso paesaggio collinare dei Cotswolds, arriveremo ad Oxford (pranzo libero nel corso del trasferimento) nel primo pomeriggio. Visita della città dei college: un viaggio tra storia e immaginario, da Oscar Wilde a Harry Potter.  Entreremo nel Museo di storia Naturale  (dove sono presenti ogni sorta di esemplari affascinanti, alcuni dei quali risalgono addirittura alle età preistoriche) oppure al Museo della Storia della Scienza (con i suoi innumerevoli meccanismi bizzarri, molti dei quali risalgono fino al Medio Evo). Al termine riprendiamo il viaggio verso Londra il cui arrivo è previsto in serata. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena libera.

8° giorno: LONDRA / ITALIA
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione e trasferimento LIBERO all'aereoporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2022
dal 30 luglio - al 06 agosto  
dal 06 agosto - al 13 agosto   
dal 13 agosto - al 20 agosto   
dal 20 agosto - al 27 agosto

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi): 
soggiorno in camera doppia: Euro 1077
soggiorno in camera singola: Euro 1436
soggiorno 3° letto adulto in camera doppia: Euro 1059
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti, 1 bambino per camera) in camera doppia: Euro 813

Quota pacchetto visite/ingressi obbligatorio: Adulti Euro 114 euro

• Singole e triple sono soggette a disponibilitá limitata alle tariffe indicate.

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per ilrientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 

Novità! La polizza annullamento, prevede la possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/Sterlina è pari a 1 Euro = 0,90 Sterline. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.