Viaggio Tour Scozia: Highlands e Isole Orcadi

IL PROGRAMMA PREVEDE
8 pernottamenti in alberghi di cat. 3/4 stelle, in camere con servizi privati, incluso prima colazione
• 6 cene in hotel (3 portate o buffet)
• Bus privato dal giorno 2 al giorno 8 incluso
• Guida italiana dal giorno 2 al giorno 8 incluso
• Visite ed escursioni inserite nel programma
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimenti da/per l'aeroporto 
• Pacchetto ingressi da includere obbligatoriamente:  Castello di Edimburgo, Cattedrale di St.Andrews, Castello di Urquhart, Distilleria di Whisky, Castello di Dunrobin, Escursione alla Orcadi, Cerchio di Brodgar, Skara Brae, Cattedrale di St. Magnus, Cappella Italiana, Castello di Inveraray.
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Allianz Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “il programma prevede”

Pandemia COVID-19:
• Si evidenzia che le quote sono calcolate tenendo conto delle normative di sicurezza vigenti al momento della pubblicazione dei programmi. In caso di nuove normative successive alla data della pubblicazione che prevedano eventuali restrizioni potrebbe essere necessario un adeguamento dei costi al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti. Eventuali supplementi verranno comunicati tempestivamente.
• Nel caso in cui la pandemia dovesse ancora essere presente, i passeggeri dovranno attenersi alle normative vigenti al momento del viaggio e seguire le linee guida obbligatorie, quali ad esempio: obbligo di indossare la mascherina a bordo del bus e negli ambienti al chiuso; rispetto delle distanze di sicurezza nelle code di attesa per ingresso alle attrazioni; qualunque altra normativa vigente. Le linee guida verranno comunicate nei documenti di viaggio.

1° giorno: Italia / Edimburgo 
✈ Arrivo all’aeroporto di Edimburgo, la capitale della Scozia e la seconda città più visitata del Regno Unito dopo Londra.  Trasferimento LIBERO in hotel (possibilità di acquistare il servizio dall'Italia). Sistemazione nelle camere riservate all'Holiday Inn 4* o similare. A secondo dell'orario di arrivo previsto, tempo libero a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Cena libera. 

2° Giorno: Edimburgo
Prima colazione. Dopo l'incontro con la vostra guida si parte a conoscere la città con la visita al Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Durante il Medioevo è diventato il castello principale della nazione, ed attualmente custodisce i Gioielli della Corona scozzese e la Stone of Destiny (Pietra del Destino, usata anticamente per incoronare prima i re scozzesi, e poi tutti i sovrani inglesi). Inoltre si potrà anche ammirare il famoso cannone da assedio Mons Meg (risalente al XV secolo), il cannone One O' Clock Gun (che spara tutti i giorni alle 13:00) e uno splendido panorama della città. Il pomeriggio sarà libero consentendovi di girare in autonomia la città. Consiglio: per trovare una delle migliori viste sulla città, incamminatevi fino ad arrivare sul punto più alto dell'Arthur’s Seat dove potrete ammirare un panorama bellissimo. Cena libera. Sarà possibile partecipare a una Serata típica Scozzese prenotabile prima della partenza.

3° Giorno: Edimburgo / St. Andrews / Pitlochry / zona di Inverness
Mezza pensione. Partenza per St. Andrews, sulla costa est della Scozia,  rinomata per i resti del castello e dell'antica cattedrale che andremo a visitare. Al termine avremo tempo a disposizione per il pranzo libero. Si prosegue, poi, verso il Parco Nazionale dei Cairngorms con sosta a Pitlochry, caratteristico villaggio vittoriano. Riprendiamo il nostro viaggio per raggiungere il nostro albergo nella zona di Inverness o Aviemore. Cena e pernottamento all'hotel Lovat Arms 3* o similare.

4° Giorno: zona di Inverness / Loch Ness / Distilleria di Whisky / Castello di Dunrobin / John O’Groats
Mezza pensione. Partenza alla volta di Loch Ness,  lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus. Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Sosta per il pranzo (libero). Riprendiamo il viaggio per raggiungere  una famosa distilleria di Whisky dove scoprirete i segreti della distillazione ed avrete la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese. Occorre ricordare che il whisky è la bevanda nazionale scozzese ed il principale prodotto destinato all'esportazione. Ultima tappa della nostra giornata sarà il Castello di Dunrobin, costruzione fiabesca tuttora residenza dei duchi di Sutherland. Cena e pernottamento in hotel all'albergo Seaview Hotel 3* o similare.

5° Giorno: John O’Groats / Isole Orcadi / John O’Groats
Mezza pensione. L’intera giornata è dedicata alla visita delle Isole Orcadi, un gruppo di 67 isole, di cui solo 20 abitate permanentemente. Queste isole sono uno scrigno di testimonianze storiche e paradiso per gli amanti della natura. Si parte in battello da John O’Groats alle Isole Orcadi, e in circa un’ora e mezza si raggiunge l’isola più grande, Mainland. Visita di Stromness che, con le strade di pietra ed i vicoli tortuosi, ricorda un villaggio vichingo. Non lontano c’è il Cerchio di Brodgar, gruppo di pietre neolitiche disposte in forma circolare su un’ampia distesa. Si visita Skara Brae, il villaggio neolitico riemerso nel 1850 dopo una violenta tempesta che scoperchiò le dune sabbiose della baia, e Kirkwall, il capoluogo di Mainland, caratterizzata dal grazioso centro storico con l’imponente Cattedrale di St.Magnus in arenaria rossa, un vivace porto e stradine pedonali lastricate. Infine, la baia di Scapa Flow, teatro di tragici episodi di guerra. Prima di tornare al porto, visita alla Cappella Italiana, costruita dai prigionieri di guerra italiani durante la Seconda Guerra Mondiale. Rientro in hotel. Cena.

6° Giorno: John O’Groats / North Coast 500 / zona di Gairloch
Mezza pensione. Riprendiamo il nostro viaggio lungo la costa nord-ovest, o North Coast 5002, la più selvaggia e affascinante della Scozia, fatta di strade strette e tortuose, ma dal paesaggio davvero indescrivibile. Sosta a Durness, caratteristico villaggio situato in una pittoresca insenatura con spiagge incontaminate. Proseguimento verso Ullapool viaggiando attraverso paesaggi incantevoli, fino a giungere alle rovine del Castello di Ardvreck. Al termine raggiungiamo il nostro albergo nella zona di Gairloch (Gairloch hotel 3* o similare). Cena.

7° Giorno: zona di Gairloch / Isola di Skye / zona di Fort William
Mezza pensione. Oggi ci dirigiamo all’isola di Skye prevedendo, lungo il tragitto, una sosta fotografica per ammirare dall’esterno lo splendido castello di Eilean Donan situato su un isolotto raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Una volta raggiunta Skye,  attraversando il ponte che la unisce alla terraferma scozzese, faremo un giro panoramico dell'isola che ci regalerà un'alternanza di paesaggi davvero incredibili. Dopo il pranzo (libero) ci dirigiamo verso Armadale,  villaggio vicino all'estremità meridionale della penisola di Sleat, sull'isola di Skye. Da lì ci imbarchiamo sul traghetto per raggiungere Mallaig, sulla costa occidentale delle Highlands, e da qui proseguiamo, attraverso un paesaggio incantevole, verso la zona della West Highland Way, dove soggiorneremo.  Cena e pernottamento all'hotel Muthu Alexandra Oban 3*o similare 

8° Giorno: Fort William / Oban / Inveraray / Loch Lomond / Glasgow
Mezza pensione. Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. La prima tappa sarà la visita al Castello di Inveraray , sulla riva del Loch Fyne, il più lungo dei laghi della Scozia. Nel Castello si potranno ammirare i sontuosi arredamenti, le storiche sale, le antiche cucine e una pregevole collezione di armi d'epoca. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow. All'arrivo faremo una visita panoramica della città, moderna e stimolante che offre tantissime occasioni di divertimento. Cena e pernottamento all'hotel Jurys Inn 4**** o similare

9° Giorno: Glasgow / Italia
Prima colazione. Trasferimento LIBERO all’aeroporto per il volo  di rientro in Italia.

Calendario partenze 2021
dal 26 giugno - al 04 luglio 
dal 10 luglio - al 18 luglio 
dal 24 luglio - al 01 agosto
dal 07 agosto - al 15 agosto
dal 14 agosto - al 22 agosto  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi): 
• Partenza giugno in camera doppia: Euro 1134; in camera singola Euro 1490
• Partenze luglio in camera doppia: Euro 1153   ; in camera singola Euro 1536
• Partenze agosto in camera doppia: Euro 1217 ; in camera singola Euro 1715

PACCHETTO INGRESSI OBBLIGATORIO: Adulto Euro 170 

TRASFERIMENTI DA/PER L'AEROPORTO: Euro 77 a persona (minimo 2 persone) con assistenza in arrivo; in caso di una sola persona il trasferimento costa Euro 128 (totale andata/ritorno). 
• IMPORTANTE: Nel caso si volesse rientrare non dall'aeroporto di Glasgow ma da quello di Prestwick, sono previsti supplementi.


 

Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 36

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Le quote indicate sono state calcolate utilizzando i seguenti parametri valutari: il cambio di riferimento applicato Euro/Sterlina è pari a 1 € = 0,90£. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: