Viaggio Magica Scozia n° 3

Tour di gruppo con le ISOLE ORCADI 

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 7 pernottamenti in alberghi di cat. 3/4 stelle, in camere con servizi privati, incluso prima colazione
5 cene in hotel (3 portate o buffet)
• Bus privato dal giorno 2 al giorno 7 incluso
• Guida italiana dal giorno 2 al giorno 7 incluso
• Traghetto per le isole Orcadi e bus sull’isola Mainland delle Orcadi e visite alle Orcadi
• Visita al Castello Dunrobin ed ingresso in una Distilleria di Whisky con degustazione
• Visite ed escursioni inserite nel programma

• assicurazione medica e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimenti da/per l'aeroporto
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “il programma prevede”


Programma con le ISOLE ORCADI:

1° Giorno: ITALIA / EDIMBURGO

 Arrivo ad Edimburgo. Trasferimento LIBERO in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno: EDIMBURGO / GLASGOW / LOCH LOMOND / OBAN (230 KM)

Prima colazione in hotel e incontro con la guida di lingua italiana. Partenza per Glasgow dove effettueremo una visita della città ammirando le varie attrazioni tra cui la bellissima Cattedrale Gotica. Pranzo libero a Glasgow. Partenza per il Loch Lomond, il lago più grande della Scozia e al centro del parco Nazionale dei Trossachs, la parte bassa delle Highlands. Sosta in un pittoresco villaggio con possibilità di effettuare una crociera sul lago (facoltativa a pagamento da prenotare al momento della prenotazione € 16 a persona). Proseguimento e arrivo in hotel ad Oban. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: OBAN / FORT WILLIAM / LOCH NESS / ULLAPOOL (250 KM)

Prima colazione in hotel. La giornata inizierà con una breve sosta a Fort William. In seguito a una breve passeggiata, partenza per il Loch Ness, lago scuro e stretto che  si estende tra Inverness e Fort Augustus ed è famoso per il misterioso mostro. Visita al centro visitatori del Lago e sosta al castello di Urquarth dove potrete scattare delle bellissime foto panoramiche. Pranzo libero. Proseguimento verso il nord per Ullapool. Visita delle gole Corrieshalloch, con scorci incredibili sulla cascata. Arrivo ad Ullapool. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: ULLAPOOL / NORTH COAST 500 / SMOO CAVE / THURSO (220 KM)

Prima colazione in hotel. Panorami mozzafiato, spiagge e baie appartate, ampi spazi e pura bellezza naturale ed altro ancora vi aspetta in questa giornata alla scoperta della North Coast 500. L’itinerario vi condurrà alla scoperta della grotta di Smoo, mistica grotta calcarea marina. Il suo ingresso alto 15 metri è uno dei più grandi di tutte le grotte marine del Regno Unito, al suo interno nella stagione umida si crea una cascata spettacolare. Sarà possibile fare un pic-nic in stile scozzese, se il tempo lo permette. Proseguimento e arrivo a Thurso. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: THURSO / ISOLE ORCADI / THURSO

Prima colazione in hotel. Questo giorno avrà come protagonista le Isole Orcadi, dalla punta estrema della Gran Bretagna John O’Groats si prenderà il traghetto diretto  alle isole Orcadi, arriveremo nell’isola più grande Mainland. Si visiterà Stromness, la baia di Scapa Flow, la Cappella Italiana, le barriere di Churchill, il capoluogo Kirkwall, con la sua cattedrale rossa St. Magnus  e i suoi negozi, infine lo Skara Brae, insediamento neolitico, di cui si possono visitare i resti. Quest’ultimo insieme al Cerchio di Brodgar, ed alle pietre erette di Stenness, anche essi compresi nelle visite, insime ad altri siti minori sono Patrimonio Unesco dal 1999. Rientro a Thurso. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: THURSO / INVERNESS / HIGHLANDS (250 KM)

Prima colazione in hotel. Costeggiando il litorale si raggiunge il castello Dunrobin, costruzione fiabesca e tuttora residenza dei duchi di Sutherland. Continuiamo verso il sud per Inverness, la capitale delle Highlands le “Terre Alte”. Pranzo libero e breve visita della città. Sosta ad una distilleria di Whisky con degustazione. Arrivo nelle Highlands. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: HIGHLANDS / PITLOCHRY / EDIMBURGO (180 KM)

Prima colazione in hotel. Dalle Highlands arriveremo fino ad Edimburgo con sosta nella ridente cittadina di Pitlochry. Arrivo nella capitale e pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Edimburgo e resto della giornata libero. Cena libera e pernottamento in hotel. Potrete partecipare ad una serata scozzese con cena tipica, musiche e balli del folklore locale (facoltativa a pagamento da prenotare al momento della prenotazione € 90 a persona).

8° Giorno: EDIMBURGO / ITALIA

Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento libero all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Calendario partenze 2018
dal 29 giugno - al 6 luglio 
dal 21 luglio - al 28 luglio
dal 24 agosto - al 31 agosto 

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1315
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1579
Supplememento partenza agosto (escluso voli): in camera doppia Euro 90; in singola Euro 167

Trasferimenti da/per l'aeroporto: quotazioni su richiesta.

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 65

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: