Viaggio Fiordi Norvegesi n° 2

 

Il programma prevede:
• 7 notti in alberghi di cat. 3/4 stelle o di charme di montagna, in camere con servizi privati, con prima colazione buffet 
• Guida accompagnatrice che parla italiano, durante il tour dal 2° giorno al 7° giorno 
• 1 pranzo 2 portate in un ristorante durante il percorso il giorno 3  
• 3 cene 3 portate o buffet i giorni 2, 4, 6 
• Visita guidata di 3 ore ad Oslo con guida locale certificata incluso ingresso al museo delle nave vichinghe
• Visita guidata di 2 ore a Bergen con guida locale certificata
• Accesso al Galdhopiggen sommerskisenter (se il tempo e gli orari lo consentono)
• Crociera di circa 1 ora sul Geirangerfjord
• Crociera di circa 2 ore sul Sognefjord
• Traversata del ponte sul fiordo di Hardanger
• Traversata in traghetto sul Norddalfjord tra Linge ed Eidsdal e sul Sognefjord tra Fodnes e Mannheller 
• Assicurazione medico e bagaglio

Il programma non prevede:
• voli da/per l’Italia
• traferimenti da/per l'aeroporto
• le cene dei giorni 1, 3, 5, 7 e 8 ed i pranzi, tranne il pranzo del giorno 3 e le bevande
• Gli extra, tutte le spese personali e le mance
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”


Programma 2020 che permette di coniugare la bellezza senza eguali dei paesaggi naturalistici con pezzi importanti della storia e della cultura norvegese. Effettuerete una minicrociera sul Geirangerfjord ed una sul Sognefjiord.

1° giorno: ITALIA ✈ OSLO ( - - - )
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale di Oslo Gardermoen ( volo non incluso ). Trasferimento libero e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in albergo nel centro di Oslo, Scandic Hotel St. Olavs Plass 4*.

ConsiglioPotrete prendere le navette di linea della compagnia Flybussen che partono dall'aeroporto di Gardermoen ogni 20 minuti (forniremo tutte le informazioni per raggiungere l'hotel nella documentazione di viaggio) impiegando circa 50 minuti per raggiungere la città. Il costo è di circa 25 euro a tratta.

2° giorno: OSLO / LA REGIONE OLIMPICA GUDBRANDSDALEN, 200 km ca. (B - D)
Prima colazione scandinava in hotel. Incontro con la guida accompagnatrice prima di iniziare la visita guidata di tre ore, in italiano, della capitale della Norvegia con una guida locale certificata. In programma figurano: il museo delle navi vichinghe, il parco delle sculture di Gustav Vigeland ed un tour del centro città che mostra il Municipio, il Parlamento, il Palazzo Reale e la fortezza di Akershus. Pranzo libero ( non incluso ) in città.

A seguire l'inizio dell'itinerario sulla “ Rotta a Nord ” lungo il lago Mjøsa, che è il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer. Scoperta della città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci. Si prosegue lungo la vallata di Gudbrandsdal conosciuta per la sua produzione di formaggio color marrone. Cena e pernottamento in hotel nella vallata olimpica di Gudbrandsdal. Pernottamento all' Hafjell Hotel 4* o al  Kvitfjell Hotel 3*sup

3° giorno: GUDBRANDSDALEN ÅLESUND, 350 km ca. (B L -)
Prima colazione scandinava in hotel. Traversata della valle di Romsdal in direzione di Åndalsnes. Si risale la spettacolare "Strada dei Trolls" (aperta da giugno ad agosto ), i famosi elfi delle favole scandinave per bambini. Questa strada è molto ripida, scavata nel fianco della montagna ed offre una vista meravigliosa. Pranzo lungo il percorso. Si prosegue lungo lo Storfjord verso Ålesund.

Resto del pomeriggio libero a disposizione per una scoperta personale de ” la città dell’Art Nouveau ” con i suoi canali e le sue case in pietra. Cena libera ( non inclusa ) e pernottamento in hotel nel centro di Ålesund. Hotel Scandic Hotel Alesend 4* o al Quality Hotel Waterfront 3*sup

4º giorno: ÅLESUND  LOEN, 200 km ca. (B - D)
Prima colazione scandinava in hotel. Proseguimento dell'itinerario lungo lo Storfjord fino a Linge. Breve traversata in traghetto fino ad Eidsdal e poi raggiungerete una delle più belle strade della Norvegia, la “ Strada delle Aquile ” che offre un panorama mozzafiato con vista sul Geirangerfjord. Arrivo nel villaggio di Geiranger, la perla dei fiordi e mini crociera di ca. un’ora su questo magnifico fiordo che figura sulla lista dell’Patrimonio dell’Umanità dell’ UNESCO e che è stato eletto “ migliore destinazione al mondo ” dal National Geographic. Pranzo libero ( non incluso ) a Geiranger. Dopo questa esperienza unica si continua verso un altro fiordi, l’Innvikfjorden, e fino a Loen. Sistemazone nelle camere riservate, cena e pernottamento al Loenfjord Hotel 3*

5° giorno: LOEN BERGEN, 370 km ca. (B - - )
Prima colazione scandinava in hotel. Inizierete il tour percorrendo un’incantevole strada della Norvegia lungo il lato ovest del parco nazionale del Jostedalsbreen. Lungo il percorso, se c’è tempo, breve sosta al Bøyabreen e alla chiesa di legno (stavkirke) di Kaupanger.

La nostra giornatà proseguirà, poi, con l'imbarco per una crociera di circa due ore sul Sognefjord e navigherete sul Nærøyfjord che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO. Questa crociera disorienta tanto il quadro è spettacolare e grandioso. Pranzo libero ( non incluso ) a Flåm prima dell’imbarco o a bordo del traghetto. All’arrivo si continua verso la valle di Stalheim e poi verso Voss.

Arrivo a Bergen nel tardo pomeriggio. Visita guidata della capitale dei fiordi di due ore, in italiano, con una guida locale certificata. Il programma prevede la visita alla città anseatica, case molto antiche di architettura tipica delle colonie dei mercanti anseatici, ai monumenti più importanti della città ed al porto. Cena libera  e pernottamento in hotel nel centro di Bergen, il Grand Hotel Terminus 4*.

6° giorno: BERGEN FIORDO DI HARDANGER e ALTOPIANO DI HARDANGERVIDDA GEILO, 250 km ca. (B - D)
Prima colazione scandinava in hotel. Mattinata a disposizione a Bergen per una scoperta personale di questa affascinante capitale dei fiordi. Pranzo libero in città.

All’ inizio del pomeriggio partenza in direzione del fiordo di Hardanger, conosciuto per i suoi frutteti. Visita alle cascate di Steindalsfossen dove un piccolo sentiero permette il passaggio dietro la caduta d’ acqua. Proseguimento per una stupenda strada costiera lungo il fiordo. Traversata del fiordo di Hardanger sul nuovo ponte sospeso di una lunghezza di 1.380 metri. Sosta alla cascata di Vøringsfossen che figura tra le più alte della Norvegia. Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, questo parco nazionale è un vero eldorado per chi ama passeggiare e pescare. Cena e pernottamento all'hotel Ustedalen, caratteristico hotel di montagna.

7° giorno: GEILO OSLO, 240 km ca. (B - - )
Prima colazione scandinava in hotel. Il vostro viaggio prosegue attraverso la verde vallata di Hallingdal in direzione della capitale norvegese. Sosta sulla collina di Holmenkollen che offre una magnifica vista della città ed il suo fiordo. Avrete anche la possibilità di ammirare il trampolino di salto con gli sci, il più moderno al mondo ed il primo al mondo con una protezione antivento di design e soprattutto costruita in acciaio.

Arrivo ad Oslo, pranzo libero e pomeriggio a vostra disposizione per una scoperta individuale della città.
Cena libera e pernottamento in hotel nel centro di Oslo, Scandic Hotel St. Olavs Plass 4*.

8° giorno: OSLO ✈  ITALIA (B** - -)
Prima colazione scandinava (** la colazione è inclusa solo se usufruita dalle ore 7.00). Trasferimento libero all’aeroporto internazionale di Oslo per il volo di rientro in Italia.

LEGENDA PASTI
B = Breakfast-colazione
L = Lunch-pranzo
D = Dinner-cena

Calendario partenze 2020
dal 17 giugno - al 24 giugno 

dal 01 luglio - al 08 luglio 
dal 08 luglio - al 15 luglio
dal 15 luglio - al 22 luglio 
dal 22 luglio - al 29 luglio 
dal 29 luglio - al 05 agosto 
dal 05 agosto - al 12 agosto 
dal 12 agosto - al 19 agosto 
dal 19 agosto - al 26 agosto 

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 970

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1395
soggiorno 3° letto adulto in camera doppia: Euro 945
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti) in camera doppia: Euro 830

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 35

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

 

Per conoscere i commenti dei nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: