Viaggio Lofoten e Capo Nord n° 1

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 7 pernottamenti negli albergh 3 e 4 stelle indicati o similari, in camere con servizi privati

• trattamento di pernottamento e prima colazione in allbergo *
3 cene in hotel (a tre portate o buffet) e 4 pranzi ( 2 portate)
• tour come da programma, con bus riservato Gran Turismo dal 2° al 7° giorno
• accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 7° giorno 
• crociera di circa 3 ore alla scoperta del Trollfjord
• ingresso al museo delle incisioni rupestri di Alta 
• ingresso sulla piattaforma del Capo Nord
• traghetto tra Olderdalen e Lyngseidet, tra Svensby e Breivikeidet e tra Lødingen e Bognes
• assicurazione Allianz medico e bagaglio 
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio 

* La colazione il giorno di partenza (giorno 8) è soltanto inclusa dalle ore 7.

LE QUOTE NON COMPRENDONO
• voli da/per l’Italia
• trasferimenti da/per l'aeroporto
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento (consigliata)
• tutto quanto non incluso alla voce “il programma prevede"

Un viaggio a Capo Nord partendo da Alta a Bodo (o viceversa con programma invertito)  alla scoperta del grande Nord  sino alle spettacolari isole Lofoten con i suoi pittoreschi villaggi di pescatori e con una mini-crociera sul famoso e stretto Trollfjord. Partenze garantite.

1° giorno: ITALIA / ALTA o BODO (controllare le date di partenza)
✈ Arrivo all’aeroporto di Alta. Trasferimento LIBERO dall'aeroporto all'hotel Scandic Hotel Alta 4*. Cena libera e pernottamento in hotel nel centro di Alta

2° giorno: ALTA / HONNIGSVAG / CAPO NORD (ca. 240km) 
Mezza pensione. Visita del famoso museo all’aperto di Alta: graffiti rupestri che figurano sulla lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Dopo il pranzo ad Alta partenza in pullman attraverso i paesaggi spogli della regione di Finnmark, chiamata anche la Lapponia Norvegese. Dal Olderfjord passerete lungo il fiordo di Porsanger dove avrete la possibilità di vedere numerose renne. Attraverso un tunnel raggiungerete la cittadina di Honningsvåg sull’isola di Magerøy.  
Sistemazione in hotel (Scandic Hotel Nordkapp 3*) e scoperta di questa “città” situata alla “fine del mondo”. Cena all’hotel e poi in serata escursione in pullman locale che vi porterà al suggestivo Capo Nord, il “tetto” dell’Europa. Il Capo Nord è dall’inizio del secolo un’attrazione turistica molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo; questa roccia nera, alta 300 metri, si erge sull'immensità dell'Oceano glaciale Artico. Rientro in hotel (intorno alle 01:30) e pernottamento. 

3° giorno: HONNINGSVAG / TROMSO (ca 510km) 
Mezza pensione. Ritorno sul continente attraverso il tunnel che collega Honningsvåg e Kåfjord. Continuerete il viaggio attraverso il Finnmark, la regione più grande e piu settentrionale d’Europa dove magari avrete la possibilità di vedere le renne. Pranzo ad Alta poi attraverserete il Finnmark in direzione del Kåfjorden. Incantevoli traversate in traghetto vi attendono: Olderdalen–Lyngseidet e Svensby-Breivikeidet per raggiungere Tromsø, animata capitale studentesca del Nord della Norvegia. Cena libera e pernottamento all'hotel Clarion Collection Aurora  4*. 

4° giorno: TROMSO / VESTERALEN (ca. 300km) 
Prima colazione. Mattinata libera a Tromsø per scoprire quest'affascinante città del Nord. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue il viaggio verso Andselv e poi Bjervik vicino a Narvik, dove ebbero luogo terribili battaglie durante la Seconda Guerra Mondiale. Continuerete fino a raggiungere le bellissime isole Vesterålen passando attraverso le montagne di Snøfjellet e lungo il fiordo di Otofjorden. Cena libera e pernottamento sulle isole Vesterålen. Scandic Hotel Harstad 3*sup 

5° giorno: VESTERALEN / TROLLFJORD / LOFOTEN (ca. 300km) 
Mezza pensione. Partenza lungo la strada che costeggia il Tjeldsund verso Lødingen ed in seguito prenderete la strada inaugurata nel 2007 "Lofast" che collega la terraferma con le isole Lofoten. Arriveremo fino all’incantevole villaggio di Henningsvær che è uno dei villaggi di pescatori più caratteristici delle isole Lofoten. Ci dirigeremo, poi, a Svolvær dove vi imbarcherete su un battello nuovo e soprattutto elettrico per una crociera allora tutta silenziosa e rispettosa dell’ambiente. Durante questa crociera (durata circa 3 ore) ammirerete il bellissimo Trollfjord il cui ingresso è largo solamente 100 metri ed è affiancato da montagne con un’altezza di oltre 1.000 metri. In più avrete l'opportunità di ammirare dei fantastici uccelli marini tipici di questa regione quali l'aquila di mare. Al termine della crociera faremo rientro a Svolvær per proseguire in bus verso il sud delle isole Lofoten per trascorrere una notte in un tipico “rorbu” (piccole casette in legno dei pescatori delle Lofoten) oppure in hotel al Scandic Hotel Svolvær 3*. Cena e pernottamento.

6° giorno: LOFOTEN  
Pensione completa.
Giornata intera dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten che sono un vero paradiso terrestre. Sono previste varie soste in stupendi villaggi come per esempio Reine. Pranzo incluso. Vi ricordiamo che, secondo una classificazione pubblicata dalla rivista inglese “The Observer”, le isole Lofoten sono classificate al secondo posto tra le isole più belle al mondo! Cena e pernottamento alle Lofoten.

7° giorno: LOFOTEN / BODO (ca. 420km) 
Mezza pensione. Si riprende la strada verso nord attraversando questo magnifico arcipelago prima di entrare nelle isole Vesterålen e raggiungere Lødingen. A seguire si prende un traghetto per una crociera di circa un'ora sul Vestfjord per raggiungere il continente. Pranzo lungo il percorso. Continuerete lungo una strada spettacolare che fa parecchi "slalom" tra fiordi e montagne, tra boschi e paesaggi lunari... A Fauske, seguirete il Skjerstaddfjorden verso Bodø. Cena libera e pernottamento al Scandic Hotel Bodø  3*sup 

8° giorno: BODO / ITALIA 
Prima colazione
(inclusa a partire dalle 7 del mattino). Trasferimento LIBERO all’aeroporto di Bodø per il ✈ volo di rientro in Italia.

PARTENZE GARANTITE 2022 
Questo itinerario si fa da Alta a Bodø:
dal 15 giugno - al 22 giugno
dal 13 luglio - al 20 luglio
dal 27 luglio - al 03. agosto
dal 10 agosto - al 17 agosto

Questo itinerario si fa da Bodø ad Alta:
dal 22 giugno - al 29 giugno
dal 20 luglio - al 27 luglio
dal 03 agosto - al 10 agosto
dal 17 agosto - al 24 agosto   

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1400
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1830
3° adulto in camera doppia(escluso volo): Euro 1295

Supplementi Trasferimenti:
ALTA - Trasferimento privato Alta Airport - Città o vv.: Euro 60 a tratta per auto (massimo 4 passeggeri)
BODO - Trasferimento privato Bodo Airport - Città o vv.: Euro 65 a tratta per auto (massimo 4 passeggeri)

Nota: Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto.Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno. CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI

Procedura per viaggiare in Norvegia  ViaggiareSicuri Norvegia

Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: