+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Cambogia e Vietnam

 
Tour Cambogia e Vietnam
a partire da 1.970€
Tour Cambogia e Vietnam
a partire da 1.970€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Bangkok e Vietnam

Dubai e Vietnam

Gran Tour Indocina

Laos e Cambogia

Laos e Vietnam Classico

Tour della Cambogia

Vietnam e Cambogia

Vietnam Experience

Vietnam Experience e Laos

Vietnam: Tour Classico

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

10 giorni, 9 notti
Tutto l'anno
Siem Reap
Hanoi
Minimo 2, max 18 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Massimo 18 partecipanti

9 notti negli hotel indicati o similari
- Volo Siem Reap  Ho Chi Minh in classe economica 
Volo Ho Chi Minh  Hue in classe economica 
Volo Danang  Hanoi in classe economica  

- Tour con automezzo privato climatizzato 
- Guide locali in lingua italiana
- I pasti come da programma
- Gli ingressi nei siti turistici
- Le visite ed escursioni come da programma
- Una crociera di 2g./1n. a bordo di una giunca non privata nella Baia di Halong
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio 
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio 

IL TOUR NON PREVEDE:
- ✈ Volo dall'Italia
il visto consolare in Cambogia (30 USD)
- Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (consigliata)
- i pasti non indicati in programma, le bevande e gli extra a carattere personale
- tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende”  

Itinerario

Itinerario di viaggio con massimo 18 partecipanti in MEZZA PENSIONE/PENSIONE COMPLETA (partenza dall'Italia il giorno precedente  rispetto alla data del calendario):

1° giorno : Arrivo a Siem Reap  
✈ Arrivo in aeroporto ed accoglienza da parte del servizio assistenza e trasferimento all'hotel Hari Residence and Spa 4*. Cena ilibera. 

2° giorno: Siem Reap /Angkok Thom / Angkor Wat / Siem Reap
Pensione completa. 
Appuntamento con la vostra guida in hotel per iniziare la scoperta dei tempi Angkor pìu famosi. Percorrete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. 
Dopo la vista dei templi è l’ora di tornare a Siem Reap nel vostro hotel per rinfrescarvi. La giornata non è ancora finita e concluderete questo giorno con la cena con lo spettacolo Apsara.

3° giornoSiem Reap / Banteay Srei / Siem Reap ✈ Ho Chi Minh
Mezza pensione. 
Oggi avete altro giorno per scoprire le bellezze di Siem Reap e conoscere a fondo le tradizioni e la cultura locale. Viaggiate in tuk tuk alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove imparerete come vive la popolazione locale. Il tuk tuk, un tipico mezzo di trasporto fuoristrada, vi condurrà anche a una pagoda, dove vi fermerete ad ammirarne la bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando alle diverse fasi della produzione. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avrete la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero. Gli abitanti del villaggio vi spiegheranno come lavorano la frutta in modi diversi. Non siate timidi e provate!
Dopo questa bellissima esperienza continuerete verso una pagoda del villaggio e parteciperete alla Benedizione dei monaciPrima dell'inizio della cerimonia, la guida turistica vi fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull'importanza di questa cerimonia. In seguito, i monaci aspergeranno l'acqua santa mentre intonano la benedizione nel loro dialetto. Un pezzo di corda rossa verrà legato intorno al polso destro per rappresentare l'abbattimento di qualsiasi pensiero negativo e azione passata e per portare in cambio fortuna, salute e protezione spirituale. Al termine andremo a pranzare in un ristorante locale.
Dopo pranzo continuerete in tuk tuk e visiterete Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come "Cittadella delle donne", con notevoli sculture di divinità. Anche se non è il tempio più grande del complesso di Angkor, è ovviamente il più elegante e davvero affascinante nella sua bellezza. A seconda del tempo a disposizione e dei vostri desideri, continuerete la vostra visita a uno dei templi meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor prima di tornare a Siem Reap per il trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Ho Chi Minh. All'arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento al Central Palace Hotel 4*.

4° giornoHo Chi Minh / Ben Tre / Ho Chi Minh 
Mezza pensione. 
Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una escursione in barca sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraverserete un piccolo canale e farete una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di salire a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Scoprirete fattorie, risaie e piantagioni di verdure. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro battello. Ritorno a Ho Chi Minh City. Nella serata, un giro di 45 minuti con un autobus a due piani per vedere lo skyline di Ho Chi Minh e passando dai alcuni siti culturali della città (bus non privato, condiviso con altri viaggiatori). Cena libera.

5° giornoHo Chi Minh / Tunnel di Cu Chi  Hue
Mezza pensione. 
Nella mattinata si parte per le visita dei tunnel di Cu Chi a circa un’ora e trenta da Ho Chi Minh City (60 km). Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante la Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 Km. di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour pranzo in un ristorante locale. Successivamente farete ritorno a Ho Chi Minh City per raggiungere l'aeroporto ed imbarcarvi sull volo diretto a Hue. All'arrivo trasferimento al vostro albergo, l'hotel Eldora 4*. Cena libera. 

6° giorno:  Hue / Hoi An
Mezza pensione.
Iniziate la mattinata di esplorazione di questo città patrimonio UNESCO con la Cittadella Imperiale. Partite verso l’Ovest della città in cui si trovano i suoi mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Non appena saliti al trono, gli imperatori hanno lavorato duramente per trovare la terra sacra per le loro “case eterne“. Con la partecipazione degli architetti più talentuosi e l’utilizzo dei materiali migliori dell’epoca, i mausolei non sono solo i capolavori architettonici, riflettono il carattere del proprietario, ma contengono anche i segreti della storia. La guida vi accompagna a scoprire uno dei 3 mausolei più conosciuti, tra quali quello dell’imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh.
Nel pomeriggio, partirete da Hue alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. All'arrivo ad Hoi An, sistemazione al Hoi An Central Boutique Hotel and Spa 4*. Cena libera.

7° giorno:  Hoi An 
Mezza pensione. 
Oggi vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, anch'essa patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Salirete, poi, in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione).
* In caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Tra Que in macchina/bus e si proseguirà il programma come indicato.

8° giorno: Hoi An / Da Nang Hanoi
Mezza pensione. 
Trasferimento all’aeroporto di Da Nang, per il volo per Hanoi. All'arrivo faremo una sosta per il pranzo in un ristorante locale. Successivamente esplorerete l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802, l’imperatore Gia Long trasferì l’università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Avrete modo di passeggiare lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Alla fine del pomeriggio faremo una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi. Sistemazione all'hotel Hanoi Tokyo Hotel 4*. Cena libera.

9° giorno: Hanoi / Baia di Halong 
Pensione completa. Nella mattinata partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’incredibile Baia di Halong. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ricoperti da rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Nel pomeriggio scenderete a terra per esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendovi il paesaggio naturale. Al termine rientrerete sulla barca per godervi la navigazione serale dopo un’ottima cena a base di pesce e cibo locale. Pernottamento a bordo della giunca Indochine Cruise Lan Ha Bay 4* o similare. Nota: la presenza della guida italiana a bordo è soggetta a disponibilità

10° giorno: Baia di Halong / Hanoi ✈ ITALIA
Mezza pensione. 
Nella mattinata, a secondo della stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattina. Dopo essere sbarcati (intorno alle h. 11:00), farete ritorno ad Hanoi con direzione aeroporto, la una strada attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso (si consiglia il volo di rientro dalle h. 18:00 in poi). Sosta per un brunch. ✈ Imbarco sul volo di rientro per l‘Italia.

Calendario e Partenze

Calendario partenze (partenza dall'Italia il giorno precedente)
Arrivo a Siem Reap il venerdì. Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia hotel 4 stelle (escluso volo): Euro 1970
soggiorno in camera singola hotel 4 stelle (escluso volo): Euro 2400

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui

 Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca qui 

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.