Viaggio Cambogia e Vietnam

IL PROGRAMMA PREVEDE
10 notti negli hotel indicati
- Volo Siem Reap  Ho Chi Minh in classe economica 
Volo Ho Chi Minh  Hue in classe economica 
Volo Danang  Hanoi in classe economica  
- Tour con automezzo privato climatizzato
- La sistemazione negli hotels indicati o di pari categoria 
- Guide locali in lingua italiana
- I pasti come da programma
- I voli domestici Saigon-Hue e Danang-Hanoi in classe economica, tasse aeroportuali e tariffe attuali
- Gli ingressi nei siti turistici
- Le visite ed escursioni come da programma
- Una crociera di 2g./1n. a bordo di una giunca non privata nella Baia di Halong
- Visto di ingresso in Vietnam, al momento gratuito
- Assicurazione medico e bagaglio 

IL TOUR NON PREVEDE:
- Volo dall'Italia
il visto consolare per della Cambogia (30 USD)
- i pasti non indicati in programma, le bevande e gli extra a carattere personale
- tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende”  

ALBERGHI 4 STELLE PREVISTI DURANTE IL TOUR:
Siem Reap: Tara Angkor ****
Ho Chi Minh: Central Palace ****

Hue: Eldora **** 
Hoian: Ancient House Village ****
Halong: Giunca Halong Pelican (cabina con bagno privato)
Hanoi: La Casa Hanoi ****
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Itinerario di viaggio in MEZZA PENSIONE/PENSIONE COMPLETA (partenza dall'Italia il giorno precedente  rispetto alla data del calendario):

1° giorno : Arrivo a Siem Reap  
✈ Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della Vostra guida. Trasferimento privato in hotel (le camere saranno disponibili dalle h. 14:00). Cena e pernottamento in albergo.

Pasti inclusi: Cena in hotel
Sistemazione: TARA ANGKOR**** o similare

2° giorno: Angkor Wat – Banteay Srei – Ta Prohm  
Prima colazione. In mattina visiterete il tempio di Banteay Srei dov’è custodito uno dei gioielli più straordinari dell'arte khmer. Costruito nel X° secolo, questo piccolo tempio d'arenaria rosa, il cui nome significa “La cittadella delle donne", contiene capolavori di scultura ancora in buono stato di conservazione. André Malraux lo rese famoso all'inizio del XX° secolo grazie al ritrovo di alcune teste di apsara che sono state restituite alla comunità nel 1923. Durante il tour visiterete il tempio di Bantey Samre dove, secondo la leggenda, un contadino diventò Re: il re dei cetrioli dolci. Ammirerete le notevoli sculture di questo tempio classico, conservate con molta cura. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partirete alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell'umanità e uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Fu costruito nel XII° secolo (1112-1152) in onore di Vishnu. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: Colazione, pranzo, cena
Sistemazione: TARA ANGKOR**** o similare

3° giorno: Preah Khan – Neak Pean – Thommanon – Chau Say Tevoda - Angkor Thom  
Prima colazione. La mattina, partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor. Comincerete con la visita al Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII° nel 1191 in onore di suo padre che viene rappresentato come il dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista. Il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’unica isola-tempio di Angkor. Si dice che rappresenti simbolicamente Anavatapta: il lago sacro e mitico dell'Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato a 4 altri bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un gargoyle (doccione): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo. La parte più interessante è una meravigliosa statua di Balaha, che rappresenta la leggenda del salvataggio di un gruppo di naufraghi. Proseguimento della visita di Angkor sino a raggiungere i due bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda del XII° secolo, costruiti sotto il regno di Suryavarman II°. Qui troverete delle sculture scolpite in onore di Shiva e di Vishnu e dei devatas di una grazia eccezionale (in particolare a Chau Say Tevoda). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Angkor Thom (grande città, un tempo capitale del regno di Jayavarman VII°) iniziando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII° e XIII° secolo, dedicato al buddismo. Il tempio, considerato una riproduzione del Monte Meru sacro agli induisti, è composto da circa 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Continuerete con la visita alla Terrazza degli elefanti, un’area di 350 metri per lato, nell’imponente Piazza Reale, in passato luogo deputato alle cerimonie pubbliche, per finire con la Terrazza del re Lebbroso: costruita nel XII° secolo, deve il suo nome al ritrovamento di una statua che ricordava l’immagine di un malato di lebbra.
La giornata non può che terminare con la visita del Museo Nazionale di Angkor: 8 gallerie in oltre 20.000 mq dedicati all’antica civiltà di Angkor. Manufatti, incisioni, reperti religiosi e testimonianze dell’eccezionale evoluzione sociale di una delle più antiche popolazioni mai esistite. Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara”. Pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: Colazione, pranzo, cena in ristorante con spettacolo di danze "Apsara”
Sistemazione: TARA ANGKOR**** o similare

4° giorno: Lago di Tonle Sap - Siem Reap ✈ Ho Chi Minh
Prima colazione. Sveglia di prima mattina per dirigervi verso il villaggio galleggiante di Kompong Khleang* che si trova a circa un’ora di strada da Siem Reap ed è visitato ogni anno da molti turisti. Kompong Khleang è uno dei villaggi più impressionanti per l’altezza e la dimensione delle sue case su palafitta. Giro a piedi nel villaggio per conoscere gli abitanti e ingresso in una casa dove abita una famiglia che alleva coccodrilli. In seguito imbarco su un’imbarcazione locale e navigazione sui canali alla volta del grande lago, i cui abitanti muovono le proprie case a seconda delle stagioni. Ritorno al villaggio e pranzo pic-nic. Rientro a Siem Reap. Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: Colazione, pranzo
Sistemazione: Le Duy Grand*** o similare / Central Palace**** o similare

* Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio): 
In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Ritorno a Siem Reap verso la fine della mattinata. Pranzo presso un ristorante locale. Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo per Saigon.

5° giornoHo Chi Minh - Ben Tre - Ho Chi Minh 
Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una escursione in barca sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraverserete un piccolo canale e farete una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di salire a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Scoprirete fattorie, risaie e piantagioni di verdure. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro battello. Ritorno a Ho Chi Minh City.

Pasti inclusi: Colazione, pranzo
Sistemazione: Le Duy Grand*** o similare / Central Palace**** o similare
Distanze: 90 Km. – 2h. (solo andata)

6° giorno: Visita di Saigon - Tunnel di Cu Chi  Hue
Nella prima mattinata, partirete alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante la Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 Km. di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, il khoai my luoc, un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City per partire con il volo per Hue.

Pasti inclusi: Colazione, pranzo
Distanze: 75 Km. – 1h, 30min
Sistemazione : Emm Hue*** o similare / Eldora**** o similare
Nota: l’ingresso ai tunnel di Cu Chi non è consigliato a persone claustrofobiche

7° giorno:  Hue - Hoi An
Iniziate la mattinata di esplorazione di questo città patrimonio UNESCO con la Cittadella Imperiale. Visiterete poi una tipica residenza di Hue: edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono indirizzati a creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. Nel pomeriggio, continuerete la vostra visita con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Raggiungerete poi la pagoda di Tu Hieu, protetta da una fitta pineta, dove dimora un’attiva comunità di monaci in cerca della pace interiore, della serenità e del risveglio dei sensi. Nel giardino potrete scorgere le tombe, dove riposano alcuni mandarini reali. Nel pomeriggio, partirete da Hue alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idilliaco. Lungo il percorso, farete numerose tappe fino ad arrivare a Hoi An.

Pasti inclusi: Colazione, pranzo
Sistemazione: East West Villas Hoi An *** o similare / Ancient house village**** o similare
Distanze: 150 Km. – 3h.

8° giorno:  Hoi An
Oggi vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, anch'essa patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Alla fine del pomeriggio, vi rilasserete con una navigazione sul fiume Thu Bon, mentre ammirerete il cielo infiammarsi dei colori del tramonto.

Pasti inclusi: Colazione, pranzo
Sistemazione: East West Villas Hoi An *** o similare / Ancient house village**** o similare

9° giorno: Hoi An - Da Nang Hanoi
Trasferimento all’aeroporto di Da Nang, per il volo per Hanoi. Arrivo e trasferimento in centro. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Museo dell’Etnografia. Alla fine del pomeriggio, vi invitiamo a fare una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi e assaggiare i cibi locali.

Pasti inclusi: Colazione, pranzo
Sistemazione: May De Ville Old Quarter*** o similare / La Casa**** o similare

10° giorno: Hanoi – Baia di Halong 
Nella mattinata partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’incredibile Baia di Halong. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ricoperti da rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare ad una esperienza di pesca notturna.

Pasti inclusi: Colazione, pranzo, cena
Sistemazione: Giunca Image o similare / Giunca Pelican o similare
Distanze: 180 Km. – dalle 3h, 30min alle 4h.
Nota: la presenza della guida italiana a bordo è soggetta a disponibilità

11° giorno: Baia di Halong - Hanoi ✈ ITALIA
Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattina. Dopo essere sbarcati (intorno alle h. 11:00), farete ritorno ad Hanoi con direzione aeroporto, la una strada attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso (si consiglia il volo di rientro dalle h. 19:00 in poi). ✈ Imbarco sul volo di rientro per l‘Italia.

Pasti inclusi: Colazione, brunch
Distanze: 180 Km. – dalle 3h, 30min alle 4h

Calendario partenze 2019 da Siem Reap  (partenza dall'Italia il giorno precedente)
10 gennaio / 20 gennaio 
17 gennaio / 27 gennaio 
07 febbraio / 17 febbraio
21 febbraio / 03 marzo
07 marzo / 17 marzo
14 marzo / 23 marzo
11 aprile / 21 aprile
25 aprile / 05 maggio
09 maggio / 19 maggio
13 giugno / 23 giugno
11 luglio / 21 luglio
25 luglio / 04 agosto
08 agosto / 18 agosto
15 agosto / 25 agosto
22 agosto / 01 settembre 
29 agosto / 08 settembre
12 settembre / 22 settembre
10 Ottobre / 20 ottobre
24 Ottobre /03 novembre
07 Novembre / 17 novembre
14 Novembre / 24 novembre
21 Novembre / 01 dicembre 
19 Dicembre / 29 dicembre
26 Dicembre / 05 gennaio

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia hotel 4 stelle (escluso volo): Euro 1800
soggiorno in camera singola hotel 4 stelle (escluso volo): Euro 2250

Partenza 19 e 26 dicembre: Supplemento individuale Euro 50 in camera doppia e singola

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa):da Euro 66

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,17 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. 

Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: