Viaggio Avventura Norvegese

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 3 notti in camera d’hotel con doccia/WC, prima colazione inclusa
• 1 notte a bordo della nave Hurtigruten in cabina esterna non specificata, prima colazione e cena inclusa
• 1 notte al Sorrisniva ICE Hotel, prima colazione e trasferimento inclusi
• Escursione a Capo Nord con guida in inglese
• Bus di linea Honningsvåg-Alta
• Escursione in motoslitta (2 persone per motoslitta) di una durata di ca. 3 ore, compresi capi di abbigliamento caldo, attrezzature di sicurezza, trasferimenti e caffè/tè con guida in inglese.
• assicurazione medica e bagaglio 

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto 
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

IL PROGRAMMA SI INTENDE INDIVIDUALE NON DI GRUPPO.

IMPORTANTE
L'inizio validità del tour può subire modifiche in base alla di apertura dello Snow hotel.

SAFARI IN MOTOSLITTA 
Per guidare una motoslitta é necessaria una patente di guida valida per normali autovetture (categoria B) oppure una patente (classe A) per moto di alta cilindrata da esibire in caso di richiesta. 
I minori di 15 anni possono parteciparvi solo seduti nella slitta trainata dalla motoslitta; il guidatore della motoslitta è responsabile di eventuali danni causati al veicolo. La durata del safari è soggetta a variazioni senza preavviso, in dipendenza delle condizioni del tempo. I safari in motoslitta includono: l’uso del mezzo, affidabile e dalla facile guida anche per principianti, manutenzione e carburante inclusi; ciascuna motoslitta è affidata a due passeggeri che si possono alternare alla guida; l’abbigliamento necessario (stivali, casco, sciarpa, calzettoni di lana, guanti, occhiali, copertura termica); la presenza di una guida-accompagnatore in inglese addestrato al pronto soccorso e pratico di problemi meccanici.

PROGRAMMA DI VIAGGIO INDIVIDUALE

1º giorno: Italia / Tromsø
✈ Arrivo a Tromsø, trasferimento libero (non incluso) in città. Tromsø viene spesso definita come la Capitale Artica ed è la più grande città norvegese al di sopra del Circolo Polare Artico. Fate una passeggiata, Vi consigliamo tra l’altro la funicolare “Fjellheisen”, il museo “Polar” che racconta dei grandi eroi alla conquista del grande nord oppure il famoso museo “Polaria” il cui edificio rappresenta delle lastre di ghiaccio. Tromsø è famosa inoltre per la sua posizione geografica in quanto la zona è perfetta per avvistare la magnifica aurora boreale. La famosa luce del nord non appare ogni sera, ma la possibilità di avvistarla a Tromsø è decisamente alta! Pernottamento al Clarion Collection Hotel With o similare.

2º giorno: Tromsø - Honningsvåg (in crociera)
Prima colazione in hotel. Mattinata di relax prima di salire a bordo del postale Hurtigruten, uno dei viaggi più emozionanti al mondo. Durante la notte non perdete l’occasione di uscire sul ponte della nave ad ammirare il favoloso spettacolo dell’aurora boreale. Cena e pernottamento a bordo in cabina esterna non specificata.

3º giorno: Capo Nord & Honningsvåg
Prima colazione a bordo di Hurtigruten. Arrivo a Honningsvåg in tarda mattinata dove inizierete la giornata con un’escursione a Capo Nord, punto più settentrionale dell'Europa continentale. Il tour si svolgerà in pullman da Honningsvåg. Capo Nord è un promontorio situato a 71º di latitudine Nord, alto 307 m ed è a strapiombo sul mare. L’ingresso alla piattaforma è gratuito, approfittate del negozio di souvenirs ed ammirate il video all’interno della sala cinematografica. Rientro in bus a Honningsvåg. Pernottamento al Scandic Hotel Bryggen o similare.

4º giorno: Honningsvåg / Alta 
Prima colazione scandinava in hotel. Mattinata a disposizione e proseguimento del viaggio in bus verso Alta, situata nel cuore della regione Finnmark. Sebbene si trovi a 70° di latitudine nord, la città di Alta, dedita alla pesca e all’estrazione dell’ardesia, gode di un clima relativamente mite. Da non perdere l’Alta Museum, con le sue antiche incisioni rupestri, e il lussureggiante canyon di Sautso-Alta, a poca distanza, un posto semplicemente mozzafiato. Alta, che si sviluppa lungo un tratto costiero di circa 15 km, è piuttosto estesa. I suoi due nuclei principali, che distano circa 2 km l’uno dall’altro, sono Bossekop, sulle colline verso ovest, e Sentrum, nella zona centrale, caratterizzato da anonimi isolati di edifici e parcheggi, oltre che da una piazza centrale chiusa al traffico e piuttosto piacevole. Pernottamento al Thon Hotel Alta o similare.

5º giorno: Alta / Sorrisniva (motoslitta e ICE Hotel)
Dopo la prima colazione in albergo, inizierete la giornata con un’escursione in motoslitta, un safari attraverso il magnifico paesaggio della regione Finnmark. È possibile seguire l'antica via commerciale verso Karasjok, che offre una vasta varietà di natura – dalla foresta a vallate senza fine e pianure coperte di neve. Ritorno ad Alta.

Nel pomeriggio, trasferimento in autobus al Sorrisniva ICE Hotel. L'hotel si estende per 2000 metri quadrati ed è formato da 30 camere interamente costruite in neve e ghiaccio. La temperatura all'interno della camera nell’igloo rimane costante tra i meno 4 e meno 7 gradi. Con le pelli di renna ed i sacchi a pelo a tenervi caldi, trascorrerete una notte confortevole. Vi consigliamo di indossare biancheria intima di lana e un cappello durante la notte. Pernottamento.

6º giorno: Sorrisniva - Alta / Italia
Prima colazione in hotel e rientro ad Alta. Trasferimento libero in aeroporto (non incluso) sul ✈ volo di ritorno in italia.

Calendario partenze 2019
dal 19 gennaio - al 24 gennaio
dal 02 febbraio - al 07 febbraio 
dal 09 febbraio - al 14 febbraio 
dal 23 febbraio - al 28 febbraio
dal 02 marzo - al 07 marzo

dal 16 marzo - al 21 marzo
dal 23 marzo - al 28 marzo

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1660

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 2150

Suppl. uso singolo della motoslitta: Euro 70 

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) da Euro 66

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque,  richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

IMPORTANTE
Le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei. L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione.

Per conoscere i commenti dei nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: