Viaggio Esperienza Ice Hotel

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 1 notte in camera d’hotel con doccia/WC, colazione inclusa
• Treno notturno in cabina privata Stoccolma-Kiruna (seconda classe)
• Trasferimento andata e ritorno tra la stazione di Kiruna e l’IceHotel
• 2 notti presso l’Icehotel (1 notte in stanza di ghiaccio & 1 notte al caldo), colazione inclusa
• Treno Kiruna-Abisko e ritorno (seconda classe)
• 2 notti presso l’Abisko Mountain Touriststation, con 2 colazioni e 1 cena a 3 portate (la prima sera) 
• Salita e cena a 3 portate all’Abisko Sky Station 
• Assicurazione medica e bagaglio 

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto 
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

IL PROGRAMMA SI INTENDE INDIVIDUALE NON DI GRUPPO.


1º giorno: Italia / Stoccolma 
✈ Arrivo a  Stoccolma e tresferimento libero in albergo. La città di Stoccolma è piena di fascino, storia e tradizioni! Questa città di tendenza impressiona per la sua ricchezza di musei e castelli e per il suo arcipelago di 24.000 isolette. L’atmosfera nella città è calda e gioiosa. Prendetevi il tempo per esplorare le stradine della città vecchia – il luogo ideale per trovare un ristorante perfetto per la serata.

Pernottamento presso il Clarion Hotel Amaranten o similare.

2º giorno: Stoccolma / Kiruna (treno notturno)
Dopo la prima colazione, giornata a disposizione per visitare e scoprire Stoccolma. Vi suggeriamo la visita di Gamla Stan - la Città Vecchia, il Museo Vasa, il museo all'aria aperta di Skansen, il Palazzo Reale, Stadshuset - il Municipio, il castello di Drottningholm e tanto altro che la città ha da offrire. Nel pomeriggio partenza dalla stazione ferroviaria per raggiungere Kiruna.

Pernottamento a bordo del treno in cabina privata (seconda classe).

3º giorno:  Kiruna e trasferimento all’Icehotel
Arrivo a Kiruna e trasferimento dalla stazione all’Icehotel di Jukkasjärvi che è famoso in tutto il mondo. L’Icehotel viene interamente creato con l’acqua cristallina e pura presa dal possente fiume Torne ed è un luogo dove il tempo si è fermato. Il resto della giornata è a vostra disposizione in questa zona unica e meravigliosa.

Pernottamento presso l’Icehotel – al caldo.

4º giorno: Ice Hotel
Dopo la prima colazione, giornata a vostra disposizione per esplorare quest’incantevole zona. Perché non fare un’escursione facoltativa in motoslitta o con slitta trainata dagli husky?. Trascorrerete oggi la notte all’Icehotel in una stanza di ghiaccio. Le camere sono particolarmente confortevoli e di ghiaccio – farete dolci sogni a meno 5 gradi. Si dorme in sacchi a pelo termici su un letto speciale realizzato di neve e ghiaccio, su pelli di renna.

Pernottamento in stanza di ghiaccio.

5º giorno: Kiruna / Abisko 
Questa mattina al risveglio vi verrà servita una bevanda calda, a seguire una sauna mattutina e poi una gustosa colazione a buffet vi aspetta. Godetevi la mattinata presso l’Icehotel prima del vostro trasferimento alla stazione ferroviaria per iniziare il viaggio verso Abisko. Partenza in treno da Kiruna ad Abisko, il viaggio è di circa un’ora e mezzo. Abisko è considerata una delle ultime ed autentiche aree selvagge, la zona è inoltre nota per gli avvistamenti delle magiche luci del nord.

Cena e pernottamento presso l’Abisko Mountain Station in camera superiori o similare.

6º giorno: Abisko (aurora boreale dall’Aurora Sky Station)
Dopo la prima colazione la giornata è a vostra disposizione per scoprire la zona o per partecipare a una delle attività invernali che Abisko ha da offrire. La scelta comprende ad esempio cani da slitta, arrampicata su ghiaccio, ciaspole e altro ancora (prezzi su richiesta). In serata, ci si incontra presso l’Aurora Sky Station in Abisko. Si prende lo ski-lift per raggiungere la cima della montagna dalla quale potrete ammirare il meraviglioso spettacolo dell’aurora boreale, con la sua magica danza delle luci del nord. Lo spettacolo ha inizio! Un modo eccezionale per salutare questo posto sarà con una cena a tre portate che vi sarà servita presso la sky station.

Pernottamento presso l’Abisko Mountain Station in camera superiore o similare.

7º giorno: Abisko / Kiruna e/o Narvik  / Italia
Prima colazione. Avrete inoltre la possibilità di godere di una sauna prima di completare quest’incredibile esperienza. Poi partenza in treno da Abikso a Kiruna secondo l’orario del vostro volo da Kiruna. In alternativa si può prendere un treno di circa 1h45  da Abisko a Narvik in Norvegia e partire dall’aeroporto di Evenes per ✈ volo di ritorno in italia.

Calendario partenze 2019
dal 19 gennaio - al 25 gennaio
dal 02 febbraio - al 08 febbraio 
dal 09 febbraio - al 15 febbraio 
dal 23 febbraio - al 01 marzo
dal 02 marzo - al 08 marzo

dal 16 marzo - al 22 marzo
dal 23 marzo - al 29 marzo

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1690

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 2540

Supplementi:
Treno Abisko-Narvik (giorno 7): Euro 40 a persona

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) da Euro 66

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque,  richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

IMPORTANTE
Le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei. L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione.

Per conoscere i commenti dei nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: