Viaggio Evasione Boreale

IL PROGRAMMA PREVEDE:
- 4 notti negli hotel indicati o similari con colazione inclusa
- 2 cene (bevande escluse)
- Trasferimento in Flybussen Aeroporto / Hotel / Aeroporto
- Bus GT a disposizione dal 2° al 4° giorno
- Accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 4° giorno
- Ingresso alla Blue Lagoon con noleggio asciugamani e drink incluso
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio

GLI ALBERGHI PREVISTI o similari
Reykjavik, Hotel Grand Reykjavik ****
Vik, Hotel Dyrholæy Hotel ***

IL PROGRAMMA NON PREVEDE:
- Le bevande duranti i pasti
- Pasti non indicati nel programma
- Le escursioni facoltative
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione per il rimborso del viaggio in caso di annullamento 

1° Giorno: Italia / Reykjavík
✈ Arrivo in Islanda all’aeroporto di Keflavik. Trasferimento con bus di linea Flybussen all'hotel Grand Reykjavik (4 stelle). Cena libera. Pernottamento 

2° Giorno: Reykjavík / Circolo d’Oro (Parco Nazionale di Thingvellir, cascata Gulfoss, Geysir Strokkur) / Vik
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano. In questa giornata effettueremo l’escursione denominata “Circolo d’Oro” che comprende una visita alla famosa al Parco Nazionale di Thingvellir, dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. È qui che le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno. Thingvellir è anche il luogo dove l’antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza sia geologica che di significato storico. Si prosegue poi per la maestosa cascata di Gulfoss per poi raggiungere la zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo verso una serra di pomodori dove potremo scoprire come gli islandesi, attraverso l’uso dell’energia geotermica, riescono a coltivare pomodori di altissima qualità. Inoltre, assisteremo ad una presentazione del cavallo Islandese, che ha la caratteristica unica al mondo di avere due andature in più rispetto alle altre razze. Terminata la visita si prosegue verso il Sud per raggiungere la zona di Vik. 
Cena e pernottamento all'hotel Dyrholæy Hotel (3 stelle). Se avrete un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.

3° Giorno: Vik / ghiacciaio Jökulsarlon / Parco Nazionale di Skaftafell / Vik
Prima colazione in hotel. Ci dirigiamo per il sud-est dell'Islanda verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la sua bella laguna. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull. Questi iceberg si ammirano in due colori, un tipo di bianco latte, mentre l’altro tipo è di un brillante colore blu, e creano un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. Al tempo stesso, la laguna è piena di pesci che arrivano dal mare con le maree. Sulla via del ritorno a Vik visitiamo anche il parco nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Spettacolari soste vi attendono per fotografie favolose. 
Cena e pernottamento.

4° Giorno: Vik / Dyrholaey / cascate e ghiacciai / Blue Lagoon / Reykjavik
Prima colazione in hotel. Al mattino visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari  dell’oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss oltre al celebre vulcano Eyjafjallajökull che tanti problemi creò al traporto aereo mondiale nel 2010. Prima di arrivare a Reykjavik, faremo una sosta alla famosa Laguna Blu per un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio. Al termine di questa esperienza raggiungiamo Reykjavik facendo, prima di raggiungere l'albergo, un giro panoramico della città per ammirare le principali attrazioni. . 
Cena libera e pernottamento all'hotel all'hotel Grand Reykjavik (4 stelle).

5° Giorno: Reykjavik / Italia
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e trasferimento in bus di linea Flybussen all’aeroporto di Reykjavik per imbarcarsi sul ✈ volo per l'Italia.

Calendario partenze 2020 - 2021
dal 04 dicembre - al 08 dicembre
dal 11 febbraio - 15 febbraio
dal 02 marzo - 06 marzo
dal 16 marzo - al 20 marzo
dal 30 marzo - al 03 aprile

Quota individuale di partecipazione(escluso volo):
soggiorno in camera doppia: Euro 1025

soggiorno in camera singola: Euro 1375
3° letto adulto in camera doppia: Euro 935

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione

  Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) da Euro 46

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: