Dettagli per Fiordi Norvegesi n° 2 in Scandinavia

Gli alberghi previsti (cat. 3 e 4 stelle):
Oslo: Scandic Holberg 
Valle di Hallingdal: Hotel Ustedalen 
Bergen: Scandic Ørnen 
Skei: Hotel Thon Jolster 
Alesund: Quality Hotel Waterfront 
Contea di Oppland: Hotel Gudbrandsgard
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Il programma prevede:
• sistemazione in alberghi di cat. 3/4 stelle, in camere con servizi privati, con prima colazione buffet 
• trasferimenti da/per l'aeroporto con bus di linea
• 3 cene a tre portate o buffet in albergo
• viaggio in autopullman riservato, come da programma
• accompagnatore locale parlante esclusivamente italiano dal 1° al 8° giorno
• visita guidata di 3 ore ad Oslo, e 2 ore a Bergen come da programma
• ingresso al Museo delle Navi Vichinghe di Oslo
• minicrociera sul Geirangerfjord
• minicrociera sul Sognefjord
• passaggi in traghetto, come da programma
• assicurazione medico e bagaglio

Il programma non prevede:
• voli da/per l’Italia
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”


Partenza garantita con minimo 2 partecipanti:


1° GIORNO: ITALIA - OSLO
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale Gardermoen di Oslo, e trasferimento all’albergo in città. Pernottamento.

Il servizio viene effettuato in qualsiasi orario con navette di linea della compagnia Flybussen che partono dall'aeroporto di Gardermoen ogni 25 minuti per il vostro hotel (forniremo tutte le informazioni nella documentazione di viaggio). Per arrivi da altri aeroporti il servizio di trasferimento non è incluso.

2° GIORNO: OSLO – GEILO (240 km)
Prima colazione. Dopo la prima colazione in albergo si parte per un tour panoramico di Oslo, una città che combina moderne attrazioni e design all’avanguardia con edifici che hanno origini e radici nella lontana storia Vichinga. La visità avrà la durata di circa tre ore ed avremo modo di ammirare il Frognerparken, il parco pubblico più grande di Oslo. Al suo interno si trova il famoso Parco di Vigeland, un'area dedicata all'esposizione permanente di oltre duecento sculture e altre opere dell'artista norvegese Gustav Vigeland.  Successivamente faremo la visita al museo delle navi vikinghe(ingresso) che mostra tre navi originali dell’epoca vichinga. Al termine, sosta all’esterno del Palazzo Reale (costruito nella prima metà del XIX secolo),  del  palazzo del Municipio ( sede anche di importanti mostre. Ricordiamo che il 10 dicembre di ogni anno viene assegnato il Premio Nobel per la Pace ) della fortezza medievale di Akershus.

Partenza nel pomeriggio verso nord, verso il lago Tyrifjord e la valle di Hallingdal, nel cuore della Norvegia meridionale, per raggiungere Geilo, rinomata località turistica, incastonata tra i monti a 800 m di quota. Cena e pernottamento in albergo.

3° GIORNO: GEILO - BERGEN – SKEI (240 km)
Prima colazione. La tappa odierna, ci porta verso l’area deserta delle montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare la spettacolare cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese. Si prosegue attraversando il nuovissimo ponte di Hardanger(inaugurato ad agosto 2013) per arrivare nella capitale dei fiordi: Bergen
Effettueremo la visita guidata della città nei suoi luoghi principali: il quartiere anseatico di Bryggen, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Pernottamento.

4° GIORNO: BERGEN – SKEI (220 km)
Prima colazione. Mattinata a disposizione per attività turistiche individuali. Partenza verso Gudvangen, un piccolo villaggio ubicato nel cuore della regione dei fiordi, da dove ci si imbarca per una minicrociera di due ore sul Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia. La parte iniziale e più stretta del fiordo è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Arrivo a Kaupanger e proseguimento verso Skei, è un piccolo villaggio vicino al Parco Nazionale del ghiacciaio Jostedalbreen. Cena e pernottamento in albergo.

5° GIORNO: SKEI – ÅLESUND (260 km)

 Prima colazione. Partenza per Briksdal, dove si può ammirare lo Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma piú grande d’Europa, con i suoi impressionanti paesaggi. Si prosegue verso Geiranger dove ci si imbarca per una minicrociera sullo spettacolare Geirangerfjord (patrimonio dell’UNESCO). Il tour continua percorrendo la spettacolare strada delle aquile, per poi fare strada verso Ålesund. Infine ancora una breve navigazione in traghetto da Eisdal a Linge e poi rotta verso la strada dei Trolls: un´entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per la montagna. Arrivo a Ålesund. Pernottamento.

6° GIORNO: ÅLESUND – CONTEA DI OPPLAND (292 km)

 Prima colazione. Partenza verso Åndalsnes. Proseguimento verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell.Proseguimento verso Bjørli e Dombås attraversando la bellissima vallata di Gudbrandsdalen conosciuta anche per la produzione del tipico formaggio color marrone. Arrivo a Otta, cena e pernottamento in albergo.

7° GIORNO: CONTEA DI OPPLAND – OSLO (267 km)

 Prima colazione. Partenza verso Lillehammer, la città sede delle Olimpiadi Invernali del 1994. Passeggiata nel centro cittadino. Proseguimento verso Oslo costeggiando il grande lago Mjøsa. Arrivo nella capitale norvegese, sistemazione in albergo. Tempo a disposizione e pernottamento.

8° GIORNO: OSLO - ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto Gardermoen, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza  ✈ con volo per l’aeroporto prescelto.

Anche per il ritorno il tresferimento all’aeroporto Gardermoen si effettua, in qualsiasi orario, con bus di linea Flybussen. Per partenze da altri aeroporti i trasferimenti non sono inclusi.

Calendario partenze 2018
dal 29 giugno - al 6 luglio
dal 13 luglio - al 20 luglio
dal 20 luglio - al 27 luglio
dal 27 luglio - al 3 agosto
dal 3 agosto - al 10 agosto
dal 10 agosto - al 17 agosto
dal 17 agosto - al 24 agosto

dal 24 agosto - al 31 agosto 

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 985

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1385
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti) in camera doppia: Euro 692

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 35

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per conoscere i commenti dei nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: