Viaggio Lofoten e Capo Nord n° 5

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 8 pernottamenti negli alberghi 3/4 stelle,
• 1 notte negli speciali igloo di vetro a Saariselka
 6 cene  
• trasferimenti da/per l'aeroporto (verranno, nella giornata, organizzati 2 soli trasferimenti)
• tour come da programma, con bus riservato Gran Turismo dal 2° al 9° giorno
• accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 9° giorno
• ingressi: al Ice Hotel 365, al Museo di Alta ed all’Osservatorio di Capo Nord
• traghetti come da programma
• assicurazione Allianz medico e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “il programma prevede”

Programma con partenza garantita ed accompagnatore italiano:

1° GIORNO: ITALIA / ROVANIEMI
✈ Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel (verranno, nella giornata, organizzati 2 soli trasferimenti per l’hotel). Sistemazioni nelle camere riservate dell'hotel Original Sokos Vaakuna Rovaniemi 4* o similare. Incontro con il vostro accompagnatore. Cena libera.

2° GIORNO: ROVANIEMI / SAARISELKÄ  (257 KM)
Mezza pensione. 
Al mattino incontro con la guida e visita panoramica di Rovaniemi, la “capitale” della Lapponia finlandese che deve la sua fama per essere la residenza ufficiale di Babbo Natale. Visiteremo ovviamente il Santa Claus Village, proprio sul circolo polare artico: un’attrazione che richiama più di 500000 visitatori all’anno da tutto il mondo. Rovaniemi fu quasi completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale. Eleanor Roosevelt, la moglie del presidente degli Stati Uniti Franklin D. Roosevelt, nel 1950 venne a visitare Rovaniemi per assistere al processo di ricostruzione. Voleva visitare il circolo polare artico e allora dei funzionari della città si precipitarono a costruire un bungalow a otto chilometri a nord della città. Questo bungalow ha segnato la nascita del Villaggio di Babbo Natale e si trova ancora oggi vicino all’ufficio postale di Babbo Natale. Dal 1985 ad oggi Babbo Natale ha ricevuto 15 milioni di lettere da 198 paesi: questo fa dell’Ufficio postale di Babbo Natale un posto da non perdere per chi visita il Villaggio di Babbo Natale. Al termine della visita, partenza verso Nord per Saariselkä dove ci attende un pernottamento speciale nei bellissimi igloo di vetro del Northern Lights Village. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: SAARISELKÄ / CAPO NORD  (423 KM)
Mezza pensione. 
Partenza per Honnigsvåg, ultima città prima di arrivare a Capo Nord. Vedrete come il paesaggio cambierà durante il percorso che dalla Finlandia ci porterà a sconfinare in Norvegia. Si costeggia il Porsangerfjorden fino ad arrivare ad Honningsvåg nel tardo pomeriggio. Dopo esserci prima sistemati nelle nostre camere dell'hotel Arran Nordkapp 3* e, successivamente, aver cenato, partiremo per un’escursione serale al promontorio di Capo Nord per ammirare il magnifico Sole di Mezzanotte*.  Un luogo dal grande fascino se si pensa che da lì non c'è un pezzo di terra asciutta sino al Polo Nord ad eccezione delle isole Svalbard, e dove, poi, il sole d'estate non tramonta mai tra la metà di maggio e la fine di luglio. 
*il fenomeno completo è visibile da Honningsvåg fino al 29 luglio. All’inizio di agosto si assisterà al sole che scende per brevi attimi sotto l’orizzonte per poi risalire.

4° GIORNO: HONNINGSVAG / ALTA  (207 KM)
Mezza pensione. 
Al mattino partenza per Alta e panoramica della città con la nuova Cattedrale dell’aurora boreale. Ingresso al Museo di Alta, un museo a cielo aperto inserito tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO nel 1985. È il solo sito archeologico norvegese ad aver avuto questo onore. Qui si trovano molte incisioni rupestri alcune delle quali databili attorno al 4200 a.C., mentre le più recenti sono del 500 a.C. La grande varietà di immagini illustra una civiltà dedita alla caccia e raccolta in grado di controllare branchi di renne, abile nella costruzione di barche e nella pesca. Questi popoli praticavano riti sciamani che comprendevano il culto degli orsi e di altri animali. La conoscenza di questa civiltà si limita a quello che si apprende dall'analisi delle pitture rupestri. Cena e pernottamento all'hotel Thon Alta 3*.

5° GIORNO: ALTA / TROMSØ  (381 KM)
Prima colazione. 
Il nostro tour prosegue verso Tromsø, considerata la capitale della Norvegia del Nord e della regione artica norvegese. All'arrivo effettueremo dal pullman un tour panoramico della città che agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico: da qui il suo soprannome "Porta sull'Artico". Al termine del giro in pullman, raggiungeremo il nostro albergo, Thon Polar 3*.
.
6° GIORNO: TROMSØ / LOFOTEN
Mezza pensione. 
Partenza per le mitiche isole Lofoten attraverso un percorso che vi permetterà di ammirare la bellezza dei paesaggi di queste terre. Sono previste varie soste tra cui sicuramente una a Svolvær, una volta arrivati alle Lofoten. Cena e pernottamento all'hotel Statles Rorbusenter a Leknes.
.
7° GIORNO: LOFOTEN
Mezza pensione. 
Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Preparate le vostre macchine fotografiche per scattare immagini di paesaggi unici. Tra le varie soste non mancheranno Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile e uno stop alla spiaggia bianca di Ramberg. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: LOFOTEN / KIRUNA
Mezza pensione. 
Lasciamo le Lofoten dirigendoci verso Est per attraversare il confine con la Svezia. Passeremo attraverso il Parco Nazionale di Abisko, nell'estremo nord delle Lapponia svedese, e continueremo il percorso fino ad arrivare a Kiruna, famosa per essere stata costruita sopra la miniera di ferro più grande al Mondo. Cena e perntamento all'hotel Scandic Ferrum 3* 

9° GIORNO: KIRUNA / ROVANIEMI (380 KM)
Prima colazione. 
Questa mattina prevista visita dell’Ice Hotel 365 di Kiruna, una struttura di ghiaccio che resiste anche in estate! Oltre 30.000 litri di acqua del fiume Torne vengono impiegati e trasformati in neve e ghiaccio per costruire l’Ice Hotel. Si prosegue per la Finlandia. Sistemazione presso l'Original Sokos Vaakuna Rovaniemi 4*. Cena libera.
.
10° GIORNO: ROVANIEMI / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto (verranno, nella giornata, organizzati 2 soli trasferimenti per l’aeroporto) per il volo di rientro in Italia. 

PARTENZE GARANTITE 2021
dal 10 luglio - al 19 luglio 
dal 24 luglio - al 02 agosto
dal 07 agosto - al 16 agosto 

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso voli): Euro 1625
soggiorno in camera singola (escluso voli): Euro 2070
3° adulto in camera doppia (escluso voli): Euro 1350

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI


Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), Euro 65

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per conoscere i commenti dei nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: