+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Tour della Cornovaglia

 
Tour Tour della Cornovaglia
a partire da 1.036€
Tour Tour della Cornovaglia
a partire da 1.036€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio
Estensione Pandemie

Potrebbero anche interessarti

Gran Tour Galles

Tour Galles e Cornovaglia

Tour Inghilterra

Tour Scozia: il classico

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Validità: Mag - Ago 2022
Londra
Londra
Minimo 2 partecipanti
Viaggio di gruppo con accompagnatore
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 7 pernottamenti in alberghi di categoria 3 e 4 stelle
• 5 cene durante il tour;  le cene a Londra sono libere.
• Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7 
• Guida in lingua italiana dal 2° al 7° giorno 
• Assicurazione Allianz medico/bagaglio 

IL TOUR NON PREVEDE
• Volo dall'Italia 
• Pacchetto visite (obbligatorio):  Stonehenge, Roman Bath, Wells Cathedral, Glastonbury abbey, Tintagel Castle, Lanhydrock House con giardini, St Michael Mount (in caso di alta marea barca non inclusa da pagare in loco), battello da Dortmouth a Kingswear e treno a vapore per Paignton. 

• Trasferimenti da/per l'aeroporto di Londra
• Assicurazione Allianz Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento
• Pranzi, extra di carattere personale e quanto non espressamente specificato ne “Programma Prevede”.
• Mance per le guide locali

GLI ALBERGHI PREVISTI
1° Giorno: Londra, Novotel London 4*
2° Giorno: Bristol, Hampton by Hilton Bristol City 3* 
3°-5°Giorno: Devon, The New Continental 3* 
6° Giorno: Salisbury/Winchester,  Holiday Inn Salisbury 4* o Holiday Inn Winchester 4*
7° Giorno: Londra, Novotel London 4* 
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Pandemia COVID-19:
• Si evidenzia che le quote sono calcolate tenendo conto delle normative di sicurezza vigenti al momento della pubblicazione dei programmi. In caso di nuove normative successive alla data della pubblicazione che prevedano eventuali restrizioni potrebbe essere necessario un adeguamento dei costi al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti. Eventuali supplementi verranno comunicati tempestivamente.
• Nel caso in cui la pandemia dovesse ancora essere presente, i passeggeri dovranno attenersi alle normative vigenti al momento del viaggio e seguire le linee guida obbligatorie, quali ad esempio: obbligo di indossare la mascherina a bordo del bus e negli ambienti al chiuso; rispetto delle distanze di sicurezza nelle code di attesa per ingresso alle attrazioni; qualunque altra normativa vigente. Le linee guida verranno comunicate nei documenti di viaggio.

Itinerario

1° Giorno: Italia/ Londra 
✈ Arrivo all’aeroporto di Londra, trasferimento LIBERO nell'albergo riservato. A secondo dell'orario di arrivo previsto a Londra, tempo libero a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Cena libera.

2° Giorno: Londra/ Stonehenge/ Bath/ Bristol
Mezza pensione.
Partenza per per Stonehenge, considerato il più famoso monumento preistorico del mondo. Dichiarato sito del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco avremo modo di ammirare uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d'Europa, risalente alla prima età del Ferro e dedicato al culto solare. Dopo il pranzo (libero), proseguimento per Bath. Visita a piedi della cittá di origini romane, che offre siti architettonici tra i piu’ interessanti d’Europa. Ingresso ai Roman Bath, le antiche terme attorno alle quali nacque la cittá. Al termine di parte per Bristol, sistemazione nell'hotel prenotato, cena.

3° Giorno: Bristol/ Wells/ Glastonbury/ Tintagel/ Zona Plymouth 
Mezza pensione. Nella giornata di oggi faremo la visita alla Cattedrale di Wells che si erge imponente nel centro della più piccola città d’Inghilterra.  Famosa per essere la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese, la sua facciata, finemente scolpita, si tinge d’oro al tramonto, i suoi archi sono possenti e le sue enormi colonne sono una ricca enciclopedia in pietra della vita medioevale. Pranzo libero a Wells. Proseguimento per Glastonbury e visita dell’ Abbazia, dove si crede che l’evangelizzatore San Giuseppe d’ Arimetea abbia portato il Santo Graal. Proseguimento per la Cornovaglia, la penisola sud-occidentale dell’Inghilterra famosa per i panorami mozzafiato e patria fiabesca delle leggende del re Artú e dei cavalieri della tavola rotonda. Pranzo libero. Nel pomeriggio faremo la visita di Tintagel Castle, la mitica Camelot, luogo natale del celebre eroe. Purtroppo oggi del castello è rimasto poco da vedere...poco più di un ammasso di rovine dalle quali si fa fatica ad immaginare un castello. Eppure, nonostante ciò, è un luogo fantastico,una vista mozzafiato: il panorama abbraccia tutte le imponenti scogliere della zona, tra baie impervie e strapiombi da capogiro. In serata giungeremo in zona Plymouth. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: Zona Plymouth/Lanhydrock/ Polperro/ Plymouth 
Mezza pensione. Oggi raggiungeremo la Cornovaglia, lacontea situata all'estremità sud-occidentale dell'Inghilterra.  La prima tappa sarà a Lanhydrock dove si trova una delle più belle e famose dimore storiche della Cornovaglia: Lanhydrock House, uno splendido palazzo nobiliare risalente al XVII secolo ed immerso in un parco di 450 acri, dei quali 22 ospitano i famosi giardini all’italiana. Pranzo libero. Proseguimento per Polperro, caratteristico paesino di pescatori dalle tipiche case costruite sui pendii delle insenature che si affacciano sulle spiagge naturali di sabbia bianca. Rientro in albergo. Cena.

5° Giorno: Plymouth /St Michael Mount/ St Ives  
Mezza pensione. Il programma della giornata prevede la visita all’isoletta di St Michael’s Mount che si caratterizza per le medesime ragioni della più famosa Mount S.Michelle: con l'alta marea appare come un'isola vera e propria, mentre con la bassa marea, l'isola è collegata con la terraferma da una enorme striscia sabbiosa e si può raggiungere il luogo grazie ad un sentiero acciottolato che, solo poche ore prima, era in realtà sommerso dall'acqua, altrimenti se necessario si raggiunge l’isoletta via traghetto (costo barca in loco £2.50 per persona). Nel pomeriggio si continua verso St.Ives, una cittadina che si affaccia sulla  costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare.  I suoi labirintici vicoli sono pieni di vita ed offrono scorci suggestivi ed un fiorente artigianato locale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno: St Ives/ Dortmouth/ Kingswear/ Salisbury (o Winchester)
Mezza pensione. Partenza per Dortmouth, citta’      natale      di       Thomas       Newcomen, padre   della    rivoluzione    industriale ed    inventore del motore a vapore. Da qui ci imbarcheremo su un battello che ci porterà Kingswear dove avremo modo di vivere una esperienza unica salendo sul  trenino a vapore che ci porterà a Paignton (30 minuti) attraverso una suggestiva vista sull costa. Dopo il pranzo (libero)  si prosegue per Salisbury dove visiteremo la Cattedrale di St. Mary, superbo esempio di architettura medievale che ha reso la città celebre a livello internazionale. Nel caso di pernottamento a Wincheser, sarà prevista, in alternativa, la visita alla sua cattedrale che si caratterizza per essere una delle più grandi d'Inghilterra con la navata più lunga e la maggiore lunghezza totale di ogni cattedrale gotica d'Europa. Cena in albergo.

7° Giorno: Salisbury / Londra 
Prima colazione
. Partenza per Londra e giornata dedicata alla sua visita. Si vedranno la sede del Parlamento, il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, la Cattedrale di Westminster, Trafalgar  Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita con la City, il centro finanziario di Londra per eccellenza. Attraverso Fleet Street, la strada dei giornali, si raggiungeranno la Cattedrale di S. Paul, la Banca d’Inghilterra, il London Bridge ed infine il Tower Bridge e la Torre di Londra.  Al termine, trasferimento in hotel. Cena libera.

8° Giorno:  Londra / Italia
Prima colazione. Trasferimento LIBERO all'aeroporto in tempo utile per il ✈ volo di rientro in Italia.

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2022
dal 28 maggio - al 4 giugno  
dal 25 giugno - al 02 luglio 
dal 09 luglio - al 16 luglio 
dal 23 luglio - al 30 luglio         
dal 30 luglio - al 06 agosto
dal 06 agosto - al 13 agosto  
dal 13 agosto - al 20 agosto   
dal 20 agosto - al 27 agosto   
dal 27 agosto - al 03 settembre

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi): 
soggiorno in camera doppia: da Euro 1036
soggiorno in camera singola: da Euro 1375
soggiorno 3° letto adulto in camera doppia: da Euro 1018
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti, 1 bambino per camera) in camera doppia: da Euro 563

Quota pacchetto visite/ingressi obbligatorio: Adulti Euro 148 euro

• Singole e triple sono soggette a disponibilitá limitata alle tariffe indicate.

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per ilrientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 

Novità La polizza annullamento prevede la possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/Sterlina è pari a 1 Euro = 0,90 Sterline. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.