Viaggio Tour Irlanda: Gran Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE 
• Gruppo composto con un massimo di 30 persone
• 8 notti in alberghi di categoria 3*-4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati
• Prima colazione irlandese in hotel
• 6 cene in hotel dal 2° giorno al 7° giorno (cena a tre portate in hotel)
• Pullman per tutta la durata del Tour dal 2° giorno all'8° giorno secondo il programma
• Servizio trasferimento dall’aeroporto all’hotel il primo giorno del tour con pullman o taxi privato, per arrivi tra le ore 10.00 e le ore 20.00
• Servizio trasferimento dall'hotel all'aeroporto l'ultimo giorno del tour con pullman o taxi privato - senza assistenza, per partenze tra le ore 10.00 e le ore 20.00
• Accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano il primo giorno all'arrivo (dalle ore 10.00 alle ore 20.00)
• Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma (sino all'8° giorno)
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio

GLI ALBERGHI 3-4 stelle PREVISTI
Dublino: Travelodge Dublin City Center / Ashling Hotel / Sandymount
Contea Kerry: Ballyroe Heights / Manor West Hotel 
Galway o dintorni: The Connacht Hotel / Oranmore Lodge Hotel 
Contea Mayo: Wyatt Hote l/ Downhill Inn
Contea di Donegal:  Mulroy Woods / McGettigans Hotel
Belfast  o dintorni: Ibis Hotel Belfast Queens Quarter / Holiday Inn Belfast City Centre
Dublino: Travelodge Dublin City Center / Ashling Hotel / Sandymount
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• ✈ Volo dall'Italia 
• Pacchetto ingressi Obbligatorio
• Mance per le guide locali
• Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento
• Servizio di trasferimento da/per l'aeroporto al di fuori degli orari indicati (possibilità di includerlo con un piccolo supplemento).
• Extra di carattere personale e quanto non espressamente specificato ne “Il programma prevede”.

Il Pacchetto Ingressi Obbligatorio include: Cattedrale di San Patrizio, Giardini della Muckross House, Traghetto sul Fiume Shannon, Escursione a Inisheer e crociera alle Scogliere di Moher, Ceide Fields, Giant’s Causeway

1° giorno: ITALIA/DUBLINO 
✈ All'arrivo all’aeroporto di Dublino incontrerete un nostro rappresentante (presente dalle 10:00 alle 20:00) che provvederà al vostro trasferimento nell'albergo riservato. A secondo dell'orario di arrivo previsto a Dublino, tempo libero a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Cena libera.
Volete un consiglio su cosa fare a Dublino? 
Clicca qui per conoscere i nostri suggerimenti sulle opportunità di visita di questa splendida città.

2° giorno: DUBLINO/CAHIR/KERRY (300Km) 
Mezza pensione. Dopo l'incontro con la vostra guida,  si parte per il nostro viaggio alla scoperta dell'Irlanda. Prima di lasciare la città,  faremo in pullman un tour panoramico di Dublino alla scoperta dei luoghi più rappresentativi della storia della città. Faremo la visita alla Cattedrale di San Patrizio, la cattedrale nazionale dell’Irlanda protestante, edificata in uno dei siti cristiani più antichi di Dublino a cui è legata la figura del patrono d'Irlanda. Successivamente, ci dirigeremo verso la contea del Kerry, uno dei luoghi più belli d’Irlanda. La zona offre un paesaggio suggestivo, splendido e vario: dalle aree coltivabili a nord, alle montagne, le isole atlantiche e le frastagliate penisole a sud. Al termine raggiungiamo il  Castello di Cahir, uno tra i piú suggestivi d’Irlanda, per una sosta fotografica. L’edificio che sorge su un’isoletta rocciosa nel mezzo del fiume Suir nella contea di Tipperary, rimane un esempio impareggiabile di architettura normanna. Nel tardo pomeriggio è previsto l'arrivo nella contea del Kerry o nelle sue immediate vicinanze dove raggiungeremo l'albergo previsto. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo.

3° giorno:  RING OF KERRY
Mezza pensione. In mattinata partenza per l’escursione dell’anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem.  Sosta ai giardini della Muckross House, residenza edificata nel 1843, che ha da un lato il Killarney National Park come sfondo mozzafiato e dall’altro si trova sulle rive di uno dei tre laghi del parco, il lago Muckross. Al termine della visita rientriamo in albergo. Cena e pernottamento nella contea del Kerry o contea di Cork / vicinanze.

4° giorno:  RING OF KERRY/ CLIFFS OF MOHER / GALWAY
Mezza pensione. Partenza verso la contea di Clare per imbarcarci su un traghetto che sul fiume Shannon ci porterà da Tarbert a Killimer. Giunti, poi al villaggio di Doolin prenderemo nuovamente un altro traghetto verso Inisheer, la più piccola e la più orientale delle Isole Aran. Al rientro ci dirigeremo verso le maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: la vista che faremo dal basso rappresentano uno spettacolo che lascia senza fiato. Al termine dell'escursione, lasciamo il traghetto per riprendere il nostro viaggio in pullman . Attraverseremo il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) un'affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee tanto da conferire al suo territorio un aspetto lunare. Raggiungiamo Galway, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: GALWAY / CONNEMARA / MAYO 
Mezza pensione. Partenza per il Connemara,  che lo scrittore e poeta Oscar Wilde riuscì a riassumere perfettamente con due sole parole: "bellezza selvaggia". Ma il Connemara è anche molto di più con i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caretteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Sosta fotagrafica della Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento, situata in uno dei piu’ pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Nel proseguire verso la contea di Mayo sarà prevista una sosta alla Glen Keen Farm, una delle più grandi aziende agricole dell'Irlanda, dove assisteremo alla dimostrazione dei cani pastore che seguendo le istruzioni del loro padrone radunano il gregge di pecore. Dopo aver ripreso il viaggio raggiungiamo il nostro albergo. Cena in Hotel. 

6° giorno: MAYO / ACHILL ISLAND / DONEGAL  
Mezza pensione.
Percorriamo la Wild Atlantic Way verso ovest in direzione della Achill Island una tra le isole più grandi fra quelle che lambiscono le coste irlandesi, anche se in realtà è collegata alla terra ferma da un ponte (il Michael Davitt Bridge). Lo attraversiamo per goderne la bellezza, le sue alte scogliere, le ampie spiaggie di sabbia e per visitare il villaggio di Slievemore abbandonato durante la Grande Carestia. Al termine della visita si ritorna sulla terra ferma per raggiungere la piana dei Céide Fields, il più vasto insediamento megalitico europeo, riportato alla luce dopo un intenso lavoro. Conclusa la visita si prosegue verso la contea di Donegal dove pernotteremo. Cena in albergo.

7° giorno: DONEGAL / GIANT'S CAUSEWAY / BELFAST
Mezza pensione.
Percorriamo la spettacolare Causeway Coastal Route che ci porterà a Belfast e che racchiude alcuni dei panorami più incredibili d'Irlanda. Uno di questi è il Giants Causeway che visiteremo. Si tratta di una straordinaria formazione rocciosa composta da circa 40'000 colonne poligonali di basalto strettamente unite tra loro, createsi milioni d'anni fa grazie alle colate di lava. Successivamente raggiungeremo, per una sosta fotografica, The Dark Hedges  uno dei posti più fotografati dell’Irlanda del Nord: si tratta di un breve e tranquillo tratto di strada incorniciato da alberi di faggio dai rami contorti che, intrecciandosi, hanno formato un arco naturale, che rende quel luogo fatato e magico (molte scene della popolare serie tv “Game of Thrones” sono state girate qui).  Al termine della sosta raggiungiamo il nostro albergo. Cena in hotel.

8° giorno: BELFAST / DUBLINO
Prima colazione.
Mattinata dedicata alla visita di Belfast. Durante il Belfast City Tour si potrà ammirare la torre leggermente pendente dell’Albert Memorial Clock Tower e la Grand Opera House, uno dei segni distintivi più conosciuti di Belfast. La Grand Opera House fu inaugurata nel 1895 e per una buona parte degli anni ’70 venne chiusa per permettere una considerevole ristrutturazione, sia all’interno, sia alle pareti esterne di mattoni rossi. Dopo essere passanti davanti al City Hall, la cui costruzione in stile rinascimentale fu definitivamente completata nel 1906. Tempo a disposizione per visitare (ingresso acquistabile sul posto: 22€ a persona) il nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast® formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all'esposizione. Le ricostruzioni ed gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic: dal suo concepimento a Belfast all'inizio del 1900, le fasi della sua costruzione e l'inaugurazione fino al suo famoso primo viaggio e catastrofica fine. Nel pomeriggio partenza per Dublino. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. 

9° giorno: DUBLINO/ITALIA 
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione sino all'appuntamento in hotel per il trasferimento in aeroporto per il ✈ volo di rientro dall'Irlanda in Italia. Volete un consiglio su cosa fare a Dublino? Clicca qui per conoscere i nostri suggerimenti sulle opportunità di visita di questa splendida città.

POSSIBILITA' DI ESTENDERE IL SOGGIORNO DI UNA NOTTE.  CLICCA QUI

CALENDARIO PARTENZE 2021
dal 09 luglio - al 17 luglio 

dal 23 luglio - al 31 luglio
dal 06 agosto - al 14 agosto 
dal 20 agosto - al 28 agosto 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi): 
Partenze Luglio: in camera doppia Euro 965; in camera singola Euro 1399
Partenze Agosto: in camera doppia Euro 977; in camera singola Euro 1409

Quota pacchetto visite/ingressi obbligatorio: Adulti Euro 60 euro / Bambini Euro 55 (è possibile acquistare sul posto, anziche dall'Italia, il pacchetto ingressi ma solo in contanti e non con carta di credito)

Riduzione Adulto terzo letto (in camera doppia): scegli la data e calcola il preventivo ONLINE.
Riduzione bambino (0-11 anni, massimo 1 per camera doppia). Quotazioni su richiesta.

POSSIBILITA' DI ESTENDERE IL SOGGIORNO DI UNA NOTTE (verrà incluso: 1 notte in albergo con prima colazione, Ingresso alla Guinness Storehouse, Ingresso a Epic – The Irish Imigration Museum ed il trasferimento in aeroporto con taxi privato il 10° giorno): Euro 139 a persona in camera doppia / Euro 216 in camera singola.

Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 66

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

 

Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: