+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio I Due Emirati

 
Tour I Due Emirati
a partire da 1.120€
Tour I Due Emirati
a partire da 1.120€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Dubai ed Abu Dhabi

La terra dei Sultani

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

6 giorni, 5 notti
Tutto l'anno
Dubai
Dubai
minimo 2 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
- 5 notti in hotel come da categoria prescelta 

- Pasti come da programma  
- Accoglienza e assistenza all’aeroporto in inglese
- Programma con guida di ingua italiana guida e autista anglofono; in mezzi con aria condizionata (auto privata; van o minibus Coaster; a secondo il numero di partecipanti) 
- Le quote d'ingresso e delle visite turistiche; come citato nel programma con una guida parlante italiano 
- Biglietto per visita del Burj Kahlifa (fino al 124° piano)
- Trasferimenti andata da/per aeroporto
- Assicurazione Allianz medico e babaglio 
-
ASSISTENZA 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio

IL TOUR  NON PREVEDE:
- Volo dall'Italia 

- Tasse di soggiorno locali da pagarsi in loco  (AED Camera / Notte): 5* Hotel: 21 Dhs / 4* Hotel: 16 Dhs, /3* Hotel: 11 Dhs
- Assicurazione Top Allianz per rimborso del viaggio in caso di annullamento (consigliata)
- I pasti non indicati in programma, le bevande e gli extra a carattere personale
- Guide durante la dhow cruise e il desert safari)
- Mance per autisti e guida (consigliamo 3 USD per persona, al giorno per autistan e 5 USD per la guida))
- Tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende”

Formalità d'ingressoper i cittadini dell’Unione Europea, Italia inclusa quindi, non è necessario richiedere il visto EAU anticipatamente, per soggiorni brevi (da intendersi sino a 90 giorni ogni 180). Lo stesso viene rilasciato automaticamente e gratuitamente al momento dell’ingresso. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi al momento del viaggio.

Itinerario

1° giorno - ARRIVO A DUBAI  
✈ Arrivo al Dubai International Airport. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli, incontrerete l’autista per il trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento nell'albergo della categoria prescelta: 
Hotel 4*: Hilton Garden Inn Dubai
Hotel 5*: Grand Millennium Dubai

2° giorno - DUBAI 
Pensione completa. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare, con pranzo in corso di escursione in ristorante locale. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà prendendo la strada per JUMEIRAH verso l'isola artificiale di THE PALM. La giornata continua con la visita al nuovo osservatorio THE VIEW , dalla cui sommità potrete ammirare Palm Jumeirah con una vista a 360 gradi. A seguire una sosta fotografica di fronte all' ATLANTIS, storico e primo hotel costruito sulla Palma.

Si prosegue la visita con sosta davanti al BURJ AL ARAB, il piu’ famoso hotel di lusso che è stato più volte descritto come il primo hotel a sette stelle al mondo, per scattare qualche foto; così come faremo di fronte alla MOSCHEA DI JUMEIRAH, costruita nel tradizionale stile fatimide.
Continuerete tour nella moderna Dubai scoprendo il BURJ KHALIFA (biglietti standard inclusi), l'edificio più alto del mondo a 828 metri. La visita a questa famosa torre inizierà nel Dubai Mall, dove inizierete la vostra salita sino al 124°piano. Al termine, potrete ammirare il gigantesco Dubai Mall AQUARIUM dall'esterno. Dopo il pranzo in ristorante il pomeriggio è dedicato alla scoperta di OLD Dubai. La visita inizia con il distretto di BASTAKIYA e le sue case tradizionali e le torri del vento. Visita del museo AL SHINDAGHA con la storia degli Emirati. Avrete l'opportunità di attraversare il Dubai Creek a bordo di un tradizionale taxi acqueo, ABRA, per raggiungere i SUKS delle spezie e dell'oro.
A fine giornata, ci dirigiamo (senza guida) verso DUBAI MARINA, la parte della città costruita attorno a un canale artificiale di oltre 3 chilometri, lungo la costa del Golfo Persico e costeggiata da lussuosi yacht. Qui avrete modo di effettuare una crociera di 2 ore  con cena in un BOUTRE dove assaporerete una cena a buffet dai sapori orientali (bevande analcoliche e trasferimenti condivisi inclusi). Rientro in albergo.

3° giorno - DUBAI 
Mezza pensione. Mattina a disposizione per conoscere in libertà la città. Possibilità, in alternativa, di prenotare l'escursione facoltativa per visitare Sharjah la “Capitale Culturale” degli Emirati Arabi Uniti. 

Nel primo pomeriggio si parte per un safari in 4x4 che vi condurrà attraverso le dune dorate (45' circa). Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento.

Escursione a Sharjah (durata mezza giornata, minimo 4 persone): prevede un giro panoramico della città con la Piazza “Corano”, una sosta fotografica alla “Grande Moschea”, alla Centrale Souk (noto anche come il souk Blue), alla grande laguna da cui si gode una splendida vista panoramica della città. Visiterete la parte vecchia della città, che fa parte del progetto di restauro “The Heart of Sharjah” e il tradizionale mercato Souk Al Arsah. Avrete tempo libero per esplorare il souk. Visiterete il Museo di Arte Islamica. Il tradizionale edificio è stato costruito nel 1845 a successivamente restaurato. E’ costituito da 16 camere in cui sono esposti vestiti, gioielli e mobili antichi (per conoscere il prezzo, procedi al preventivo in alto a destra).

4° giorno - DUBAI/ABU DHABI/DUBAI (250 km circa) 
Mezza pensione. 
Una giornata intera a Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, per poter visitare una delle citta’ piu’ moderne del Golfo. Questo viaggio vi ti porterà come prima tappa al LOUVRE Abu Dhabi MUSEUM, fondato nel 2017 nel distretto culturale dell'isola di Saadiyat, e ora una meraviglia architettonica e un centro culturale. Proseguirete, poi, verso lo stravagante Palazzo Presidenziale.
QASR AL WATAN è un tributo splendidamente realizzato all'eredità e all'arte araba. Sara’ possibile godere della vista panoramica dello skyline della città di Abu Dhabi, dalla CORNICHE al Golfo Persico.
Dopo il pranzo in un ristorante locale nel pomeriggio faremo la visita della maestosa MOSCHEA DI SHEIKH ZAYED, una delle più grandi moschee del mondo.L'ultima tappa dell itinerario sarà un tour panoramico dell'ISOLA DI YAS, sede del circuito di Formula 1 e del parco tematico Ferrari World. Ritorno a Dubai e pernottamento. 

5° giorno - DUBAI/AL AIN/DUBAI 
Mezza pensione. Si parte per Al Ain. La città, al confine con l’Oman e circondata da montagne e deserto, è per grandezza la seconda città dell’Emirato di Abu Dhabi (dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel giugno 2011). Con più di 10.000 ettari di parchi, viene chiamata il 'giardino' degli Emirati Arabi Uniti. Qui potrete assistere alla vivace atmosfera del mercato dei cammelli. Dopo il prenzo in ristorante si raggiunge il Forte ‘Qasr al Muwaiji, uno sito patrimonio dell’Unesco recentemente ristrutturato dove potrete trovare informazioni cronologiche sulla famiglia reale di Al Nahyan, monarchi di Abu Dhabi. Il museo mostra anche attività e spettacoli interattivi che rendono omaggio allo spirito del centro culturale. Il tour prosegue con l'antico forte di Al Jahili ed una passeggiata fra le palme dell’oasi. In seguito si visita l'ex palazzo dello sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan, fondatore e primo Presidente degli Emirati Arabi Uniti. Rientro a Dubai, cena libera e pernottamento in albergo. 

6° giorno - DUBAI/ITALIA
Colazione e partenza per l'aeroporto di Dubai (a seconda degli orari dei voli) ed ✈ imbarco sul volo diretto in Italia.

Calendario e Partenze

Calendario partenze 
Arrivo di sabato. Ricercate la vostra data di partenza.

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno hotel 4 stelle (escluso volo): in camera doppia da Euro 960 / in camera singola da Euro 1347
soggiorno hotel 5 stelle (escluso volo): in camera doppia da Euro 1140 / in camera singola da Euro 1600
PER VERIFICARE L'ESATTO COSTO DEL TOUR, EFFETTUATE IL PREVENTIVO INDICANDO LA DATA DI PARTENZA, LA CATEGORIA DELL'HOTEL E LA TIPOLOGIA DI CAMERA PRESCELTA.


Novità! La polizza ANNULLAMENTO prevede l'integrazione con l'estensione pandemia. Non può essere acquistata senza prevederne la sua inclusione. Quotazione ONLINE. 

Per informazioni aggiornate sulle procedure d'ingresso vi invitiamo a consultare ViaggiareSicuri, un servizio dell'Unità di Crisi della Farnesina.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa  disponibile al momento della richiesta. 

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.