Viaggio Artic Ice

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 5 pernottamenti in hotel in camera standard, prima colazione inclusa
• trasferimento con bus di linea Flybussen dall'aeroporto di Evanes al centro di Narvik
• 2 orari di partenze in bus privato dall'albergo all'aeroporto di Luleå 
• Servizio bus come da programma dal 2° al 4° giorno
• Accompagnatore di lingua italiana dal giorno 2 al giorno 4
• Huskies Safari a Kiruna (4-5 passeggeri per slitta) 
• Ingresso al Polar Park
• Ingresso e visita guidata all'Ice Hotel
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• Volo dall'Italia 
• Assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• Bevande, tutti i pasti non menzionati, escursioni facoltative
• Tutto quanto non incluso nella quota include

L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione.

1° giorno: ITALIA / EVENES / NARVIK 
✈ Arrivo all’aeroporto di Evenes e trasferimento in bus di linea Flybussen al vostro hotel a Narvik. Sistemazione nelle camere riservate al Quality Grand Narvik (3 stelle). Cena libera e pernottamento.

2° giorno: NARVIK / BARDU / NARVIK  
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con il vostro accompagnatore e partenza per Bardu per visitare il magnifico Polar Park, il parco faunistico più a nord del mondo. Si tratta di un’area di 460 ettari nello splendido scenario del Salangsdalem dove entrare in contatto con orsi bruni, lupi, linci, ghiottoni, alci e volpi polari. Qui la vostra guida vi darà informazioni sul parco e come meglio esplorarlo. L’esperienza più sorprendente del parco resta l’incontro con i lupi, un faccia a faccia indimenticabile riservato solo agli adulti coraggiosi. Si entra accompagnati dalle guide del parco previo piccolo corso introduttivo sull’approccio da utilizzare nell’avvicinarsi a questo splendido, sensibile e misterioso predatore. Al termine della visita si rientra a Narvik dove avrete il resto della giornata a disposizione per eventuali attività opzionali (aurora, husky, renne). Cena libera. Pernottamento.

3° giorno: NARVIK / KIRUNA 
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per Kiruna (150 km a Nord del Circolo Polare Artico) attraversando il Parco Nazionale di Abisko. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate. Nel primo pomeriggio è prevista la visita dell’Ice Hotel (a Jukkasjärv che dista 12km da Kiruna) che è stato il primo Hotel di ghiaccio al mondo e tuttora ne è il più grande. Ogni anno verso la metà di novembre alcuni designer del ghiaccio utilizzano la neve gelata e trasparente che si forma sul fiume Torne per realizzare un'immensa costruzione (l'area complessiva è di 5500 mq) comprensiva di camere da letto, una hall, un ice-bar, un museo e tante altre strutture, persino una chiesetta dove vengono celebrati centinaia di matrimoni! Resto della serata libera per eventuali attività opzionali. Cena libera e pernottamento al Camp Ripan (4 stelle).

4° giorno: KIRUNA / LULEÅ
Prima colazione in hotel. Al mattino si parte per un safari con i cani husky. Sarete comodamente seduti su una slitta mentre la guida vi condurrà attraverso la natura lappone. Il silenzio sarà rotto dal rumore dei cani che festosi vi accoglieranno e vi porteranno a scoprire i magnifici paesaggi lapponi. Rientrati in città si parte per Luleå, la porta per la Lapponia Svedese. Arrivo in serata e sistemazione al Clarion Sense Luleå (4 stelle). Cena libera e pernottamento.

5° giorno: KIRUNA / LULEA
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per possibili attività opzionali. Si consiglia l’escursione in rompighiaccio (280€) se sceglierete di aderire all'attività opzionale, raggiungerete la zona di Haparanda da cui ci si imbarcherà sulla mitica rompighiaccio per una navigazione indimenticabile sul Golfo di Botnia. Il rumore del ghiaccio che si rompe sotto la nave è impossibile da descrivere, così come le immagini dei paesaggi circostanti resteranno indelebili nelle vostre menti. Arrivati in un punto ritenuto “sicuro” dal capitano, vi sarà concesso di indossare degli speciali abiti termici e provare l’ebbrezza di galleggiare nel mare ghiacciato. Rientro in città, pomeriggio e serata a disposizione per eventuali escursioni opzionali oppure per rilassarsi nella bellissima SPA dell’hotel (ingresso a pagamento). Cena libera e pernottamento.

6° giorno: LULEA / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman all’aeroporto di Luleå** per l'imbarco ✈ sul volo di ritorno in Italia.

**vengono garantiti 2 trasferimenti al mattino, gli orari e le informazioni verranno comunicati a 10 gg dalla partenza

PARTENZE GARANTITE 2021
dal 24 gennaio - al 29 gennaio
dal 07 febbraio - al 12 febbraio
dal 21 febbraio - al 26 febbraio
dal 07 marzo - al 12 marzo 
dal 21 marzo - al 26 marzo
(verifica la disponibilità selezionando la data in alto a destra)

Quota individuale di partecipazione partenze:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 975

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1244
bambino (2-12 anni non compiuti) in camera doppia (escluso voli): Euro 840

Supplementi facoltativi: 
• Escursione alla rompighiaccio (guida e trasferimenti inclusi): Euro 280 per persona, 

 Nessun supplemento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top Allianz per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 44

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: