Viaggio Evasione Rovaniemi

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 4 pernottamenti in hotel  con prima colazione
• 3 Cene (solo per la partenza di Natale) - 2 Cene (solo per la partenza di Capodanno)
• Visita del Villaggio di Babbo Natale (incluso di trasferimenti)
• Escursione con gli Husky (5 Km)
• Safari in Motoslitta (2 ore)
• Escursione Aurora Boreale (3 ore)

• Equipaggiamento termico (dal 2° al 4° giorno)
• Accompagnatore MULTILINGUE (parlante italiano) per tutta la durata del tour
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono"

Il fenomeno dell'aurora boreale non può essere mai previsto e per questo motivo l’avvistamento non può essere garantito.


1° giorno: ITALIA/ ROVANIEMI
✈ Arrivo all' aeroporto di Rovaniemi e trasferimento libero (servizio disponibile con supplemento) in hotel. Le luci della piccola città e del Villaggio di Babbo Natale sono immerse tra le foreste innevate dove regna la quiete di un mondo fiabesco. Pernottamento all'hotel Scandic Pohjanhovi (4 stelle) o similare.

2° giorno: ROVANIEMI
Colazione a buffet in hotel. Cominciate la vostra giornata immergendovi subito nella magia della Lapponia. La prima tappa sarà al Villaggio di Babbo Natale, a otto chilometri da Rovaniemi, nel Circolo Polare Artico. È un villaggio come quelli che si vedono nei libri, con i cottage di legno e il grande albero di Natale all’aperto.
Al termine si andrà ad effettuare un´escursione in slitta trainata da husky (durata 20 minuti) mentre una guida esperta vi guiderà attraverso la natura artica. Al termine vi riscalderete intorno al fuoco e potrete conoscere gli husky della fattoria.
Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Sarà possibile esplorare il villaggio ed incontrare la star locale, Babbo Natale in persona, che vi attenderà nel suo ufficio. Potrete inoltre spedire una cartolina ai vostri cari (a pagamento – non incluso) direttamente dall’Ufficio Postale del villaggio con il timbro ufficiale di Babbo Natale. Scoprite infine i vari negozietti di souvenir e godetevi l’atmosfera magica del villaggio.
Trasferimento in hotel e cena libera.

3° giorno: ROVANIEMI
Colazione a buffet in hotel. Inizierete la giornata con adrenalina e velocità, prendendo parte ad una escursione in motoslitta. Questa avventura vi offre una fantastica opportunità per imparare l´arte della guida della motoslitta sulla neve. Dopo una breve introduzione sulla motoslitta, a coppie inizierete il vostro percorso. Vi fermerete per una pausa a metà percorso per una bevanda calda e, se lo desiderate, per darvi il cambio alla guida (Attenzione: per guidare la motoslitta è necessario avere una valida patente di guida; i bambini al di sotto dei 140 cm, per motivi di sicurezza, saranno seduti sulla slitta trainata dalla motoslitta della guida).
Pranzo libero. Pomeriggio libero per attività opzionali. In serata vi porteremo in bus nella vicina natura incontaminata, lontano dalle luci della città, per provare ad avvistare l'aurora boreale. Durante la serata vi saranno raccontate le storie della natura artica, della cultura e delle tradizioni dei popoli locali. Durante l'attesa vi sarà servita una bevanda calda, dei wurstel e marshmallow da scaldare sul fuoco. Potete anche provare le ciaspole da neve intorno al fuoco. Al termine dell´escursione tornerete in hotel in bus (Attenzione: anche se non possiamo garantire l´Aurora Boreale, questa attività è compunque, perfettamente indicata per apprezzare la notte polare. Durata 3 ore).

4° giorno: ROVANIEMI
Colazione a buffet in hotel. Giornata libera per scoprire Rovaniemi ed i suoi dintorni.
Potete fare shopping in città, passeggiare lungo le rive del fiume Ounasjoki oppure visitare il Museo Arktikum, un museo interattivo sui Sami, il popolo Lappone. In alternativa, contattando il nostro assistente, potete effettuare una escursione tra le diverse attività opzionali: safari con le renne, pesca sul ghiaccio o un´altra escursione per la caccia dell´aurora boreale. Pranzo e cena liberi.

5° giorno: ROVANIEMI/ITALIA
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (servizio disponibile con supplemento) per il ✈ rientro in Italia. 

PARTENZE GARANTITE 2020 -2021
dal 22 dicembre - 26 dicembre
dal 31 dicembre - 04 gennaio
dal 11 febbraio - 15 febbraio
dal 11 marzo - 15 marzo
dal 25 marzo - 29 marzo
(verifica la disponibilità selezionando la data in alto a destra)

Quota individuale di partecipazione :
soggiorno in camera doppia (escluso volo): da Euro 800

soggiorno in camera singola (escluso volo): da Euro 1156 
bambino (2-12 anni non compiuti) in camera doppia (escluso voli): Euro 560

Supplementi facoltativi a persona: 
• Trasferimento aeroporto/hotel e/o viceversa: Euro 35 per tratta

• Safari con le Renne (3 ore, minimo 2 persone): Euro 140
• Aurora Ice Floating (3 ore, vi immergerete nell´acqua ghiacciata sotto le Luci del Nord): Euro 102

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top primborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) da Euro 36

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: