Viaggio Esperienza Lappone

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 4 pernottamenti in hotel della categoria indicata con prima colazione
• trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto in bus di linea
• Visita del Villaggio di Babbo Natale (incluso di trasferimenti)
• Escursione con gli Husky e le Renne
• Escursione Aurora Boreale 
• Accompagnatore PARLANTE ITALIANO per tutta la durata del tour
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono"

Il fenomeno dell'aurora boreale non può essere mai previsto e per questo motivo l’avvistamento non può essere garantito.  Le visite sono tutte garantite, ma l’ordine esatto dello svolgimento potrà subire una variazione per motivi climatici.

1° giorno: ITALIA / KUUSAMO / RUKA
✈ Arrivo all’aeroporto di Kuusamo, nel nord-est della Finlandia ed a pochi chilometri dal confine russo. Trasferimento in bus di linea per il centro della cittadina di Ruka (circa 30/40 min). Ci troviamo in una stazione turistica invernale dove, grazie a favorevoli e particolari condizioni ambientali, si può sciare da inizio novembre a maggio inoltrato. La destinazione è anche apprezzata per le diverse attività all’aperto che si possono effettuare dato che ci troviamo appena sotto la linea del Circolo Polare Artico (es. safari in motoslitta o con hisky, incontri con i Sami e le loro renne, etc.). 
Cena libera e pernottamento all'hotel Scandic Rukahovi (4 stelle).

2° giorno RUKA / ROVANIEMI / RUKA  
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore per partire alla volta di Rovaniemi, la capitale della Lapponia, nel Nord della Finlandia, che raggiungerete dopo circa 3 ore di strada. Essendo la città nota come paese natale "ufficiale" di Babbo Natale, ci dirigeremo verso il Santa Claus Village, per una visita libera del villaggio. Sarà possibile incontrare la star locale, Babbo Natale in persona, che vi attenderà nel suo ufficio. Potrete inoltre spedire una cartolina ai vostri cari (a pagamento – non incluso) direttamente dall’Ufficio Postale del villaggio con il timbro ufficiale di Babbo Natale. Avrete infine la possibilità di esplorare i vari negozietti di souvenir e godervi l’atmosfera magica del villaggio. Al termine della visita, rientro verso Ruka dove si arriverà in serata. Cena libera. Pernottamento 

3° giorno RUKA 
Prima colazione in hotel. Insieme al vostro accompagnatore si effettuarà un’escursione che vi permetterà di incontrare gli animali nordici per eccellenza: renne e cani da slitta. In bus raggiungeremo, dopo qualche km l’altipiano che domina la cittadina di Ruka, caratterizzato con i classici alberi ricoperti di neve e dalla natura incontaminata artica. Al vostro arrivo verrete trasportati, per una decina di km, da un simpatico gruppetto di cani husky fino ad un punto di ristoro dove, all'interno di una  meravigliosa struttura in legno, avrete un po’ di tempo libero prima della successiva attività. L'escursione, infatti, prevede l'incontro con le renne a cui seguirà un percorso in slitta attraverso la natura artica.
Rientro a Ruka nel pomeriggio e resto del tempo a disposizione. Dopo la cena (non inclusa) ci si ritroverà per andare alla caccia dell’aurora boreale. La vostra guida, consultandosi con gli esperti autisti locali, deciderà in quale direzione muoversi per ricercare le condizioni migliori per poter osservare questo fenomeno luminoso. Pernottamento.

4° giorno RUKA 
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione a Ruka  che offre diverse attività invernali: potete scegliere tra un giro sulle motoslitte, il river floating (immergersi nell´acqua ghiacciata indossando una tuta galleggiante di alta qualità che copre interamente il corpo), la pesca nel ghiaccio, il brivido dell’ice karting (guidare il go-kart su una pista ghiacciata) e molto altro ancora. Cena libera. Pernottamento

5° giorno: RUKA/ KUUSAMO /ITALIA
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento con bus di linea in aeroporto per il ✈ rientro in Italia.

PARTENZE GARANTITE 2021
dal 17 gennaio - 21 gennaio
dal 31 gennaio - 04 febbraio
dal 07 febbraio - 11 febbraio
dal 21 febbraio - 25 febbraio
dal 07 marzo - 11 marzo
dal 20 marzo - 24 marzo
(verifica la disponibilità selezionando la data in alto a destra)

Quota individuale di partecipazione :
soggiorno in camera doppia (escluso volo): da Euro 720

soggiorno in camera singola (escluso volo): da Euro 1114 
soggiorno in 3° letto adulto in camera doppia (escluso volo): da Euro 620
bambino (2-12 anni non compiuti) in camera doppia (escluso voli): Euro 360

Supplementi facoltativi a persona: 
• Cena in hotel per l'intero soggiorno: Euro 170 (da riconfermare alla prenotazione)

• 1 notte pre-tour ad Helsinki (Sokos Hotel Presidentti 3* o similare): Euro 106 in camera doppia con prima colazione e trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto. Euro 175 in camera singola.

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top primborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) da Euro 36

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: