+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Tour Inghilterra

 
Tour Tour Inghilterra
a partire da 998€
Tour Tour Inghilterra
a partire da 998€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio
Estensione Pandemie

Potrebbero anche interessarti

Gran Tour Galles

Tour della Cornovaglia

Tour Galles e Cornovaglia

Tour Scozia: il classico

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Validità: Lug - Ago 2022
Londra
Londra
Minimo 2 partecipanti
Viaggio di gruppo con accompagnatore
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 7 pernottamenti in alberghi di categoria 3 e 4 stelle
• 5 cene durante il tour;  le cene a Londra sono libere. 
• Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7 
• Guida in lingua italiana dal 2° al 7° giorno 
• Assicurazione Allianz medico/bagaglio 

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• Volo dall'Italia 
• Pacchetto visite (obbligatorio): Shakespeare Birthplace, Pottery Museum, The Beatles Story, Chatsworth House, York Minster, Castle Howard, City of Caves, Kings College.

• Trasferimenti da/per l'aeroporto di Londra
• Assicurazione Allianz Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento
• Pranzi, extra di carattere personale e quanto non espressamente specificato ne “Programma Prevede”.
• Mance per le guide locali

GLI ALBERGHI PREVISTI
Londra, Hilton London Olympia 4*
Stratford Upon Avon, DoubleTree by Hilton Stratford 4*
Liverpool, Novotel  Liverpool 4*
York, Park Inn by Radisson York 3*sup
Nottingham, Best Western Plus Nottingham City  3*sup 
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Pandemia COVID-19:
• Si evidenzia che le quote sono calcolate tenendo conto delle normative di sicurezza vigenti al momento della pubblicazione dei programmi. In caso di nuove normative successive alla data della pubblicazione che prevedano eventuali restrizioni potrebbe essere necessario un adeguamento dei costi al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti. Eventuali supplementi verranno comunicati tempestivamente.
• Nel caso in cui la pandemia dovesse ancora essere presente, i passeggeri dovranno attenersi alle normative vigenti al momento del viaggio e seguire le linee guida obbligatorie, quali ad esempio: obbligo di indossare la mascherina a bordo del bus e negli ambienti al chiuso; rispetto delle distanze di sicurezza nelle code di attesa per ingresso alle attrazioni; qualunque altra normativa vigente. Le linee guida verranno comunicate nei documenti di viaggio.

Itinerario

1° giorno: Italia / Londra
✈ All'arrivo trasferimento libero in hotel a Londra. Sistemazione nelle camere riservate, e tempo libero a disposizione. La cena non è inclusa.

2° giorno: Londra / Oxford / Cotswolds 
Mezza pensione. Partenza per Oxford, la “città delle guglie sognanti“, tipiche dell’armoniosa archittettura della prestigiosa sede universitaria,  la più antica del mondo anglosassone e che attualmente è composta da 44 college. Dopo il pranzo (libero) si proseguirà per la zona del Cotswolds, meravigliose colline inglesi che celano incantevoli e pittoreschi villaggi dalle caratteristiche case in pietra color miele e antichi cottage dal tetto in paglia perfettamente intatti. Sistemazione in hotel in zona, cena e pernottamento.

3° giorno: Cotswolds / Stratford Upon Avon / Stok-on-Trent / Liverpool
Mezza pensione. Partenza per Stratford upon Avon per la visita alla casa natale di William Shakespeare e del centro di Stratford Upon Avon, che ancora conserva molto della tipica architettura a graticcio. Pranzo libero. Partenza per Stoke-on-Trent, cittadina famosa per la storica produzione di ceramiche, e visita di uno dei Pottery Museum, antiche fabbriche di vasellame la cui storia ha inizio nel 1700. Al termine si prosegue per Liverpool al cui arrivo faremo una visita panoramica della città dei mitici Beatles. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Liverpool - York
Mezza pensione. Al mattino faremo la visita al museo The Beatles Story, che ripercorre tutta la storia dei famoso quartetto rock. Al termine della visita partenza per la Chatsworth House, nello Yorkshire del sud, ovvero per una delle più incantevoli e famose dimore storiche dell'Inghilterra. È la residenza del Duca e della Duchessa del Devonshire, ed offre ai visitatori 42 ettari di giardini, 30 sontuose sale e una delle maggiori collezioni d'arte d'Europa. Dopo il pranzo (libero) si prosegue per York. Sistemazione in hotel, cena.

5° giorno: York
Mezza pensione. Al mattino faremo la visita del centro di York ed avrete la sensazione di fare un salto indietro nel tempo. Qui il Medioevo sembra non essere mai terminato: il centro storico pedonale molto esteso sfoggia ben 18 chiese del XII e XIII sec. e una cinta muraria lunga quasi 5 km. Ingresso alla York Minster Cathedral, la più grande chiesa gotica d’oltralpe, con la più importante collezione inglese di vetriate istoriate. Si potranno ammirare le tipiche case a graticcio dalla struttura nordica e alcuni eleganti edifici georgiani. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Possibilità di escursione alla Fountain Abbey (facoltativa, a pagamento), meravigliosa abbazia cistercense del 1132 della quale resta la splendida architettura incorniciata da sontuosi giardini, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’ umanità. Cena in hotel e pernottamento.

6° giorno: York / Nottingham
Mezza pensione. Partenza per la visita di Castle Howard, una delle più scenografiche residenze storiche del Regno Unito e splendido esempio di stile Palladiano, spesso usata per set televisivi e cinematografici. Pranzo libero. Trasferimento a Nottingham, località nota per le imprese del celebre eroe romanzesco Robin Hood. All'arrivo effettueremo una visita panoramica della città e del castello situato su un promontorio con pareti di roccia alte fino a 40 metri. In conclusione entreremo al City of Caves, incredibile labirinto sotterraneo di oltre 500 grotte in arenaria, risalenti al Medioevo, che sono state variamente utilizzate negli anni come conceria, cantine pubbliche e rifugio antiaereo. Cena in hotel e pernottamento.

7° giorno: Nottingham / Cambridge / Londra
Prima colazione. Partenza Cambridge, un'incantevole angolo d'Inghilterra, che sorge sulle rive del fiume Cam (da cui deriva il suo nome). Faremo la visita del centro per poi entrare nel rinomato Kings College, con la sua straordinaria cappella gotica, fondato nel 1441 dal re Enrico VI. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione per girare autonomamente: potete passeggiare nel Giardino Botanico dell'Università, concedervi una pausa in una delle tante sale da tè della città oppure fermarvi ad ammirare lo sfavillante Grasshopper, l'orologio placcato d'oro 24 k che si trova fuori dalla Taylor Library nel Corpus Christi College e che per questo viene anche detto Corpus Clock. Nel tardo pomeriggio, partenza per Londra. Sistemazione in hotel. Cena libera. 

8° giorno: Londra / Italia
Prima colazione. Rilascio delle camere entro le 11:00.Trasferimento libero all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2022
dal 23 luglio - al 30 luglio         

dal 06 agosto - al 13 agosto  
dal 13 agosto - al 20 agosto   

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi): 
soggiorno in camera doppia: da Euro 998
soggiorno in camera singola: da Euro 1375
soggiorno 3° letto adulto in camera doppia: da Euro 980
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti, 1 bambino per camera) in camera doppia: da Euro 757

Quota pacchetto visite/ingressi obbligatorio: Adulti Euro 141 euro

• Singole e triple sono soggette a disponibilitá limitata alle tariffe indicate.

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per ilrientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 

Novità! La polizza annullamento prevede la possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/Sterlina è pari a 1 Euro = 0,90 Sterline. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.


Foto