+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Vietnam Experience e Laos

 
Tour Vietnam Experience e Laos
a partire da 2.140€
Tour Vietnam Experience e Laos
a partire da 2.140€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Bangkok e Vietnam

Cambogia e Vietnam

Dubai e Vietnam

Gran Tour Indocina

Laos e Cambogia

Laos e Vietnam Classico

Tour della Cambogia

Vietnam e Cambogia

Vietnam Experience

Vietnam: Tour Classico

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

11 giorni, 10 notti
Tutto l'anno
Ho Chi Minh
Luang Prabang
Minimo 2, max 18 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Massimo 18 partecipanti

- 10 notti durante il tour di gruppo con colazione in hotel di cui sopra o similare della stessa categoria in base alla disponibilità.
- Volo interno Ho Chi Minh ✈ Hue classe economica
- Volo interno Danang  Hanoi classe economica 
- Volo interno Hanoi   Luang Prabang classe economica 
- Pasti come da programma  
- Le attività e le escursioni come indicate nell'itinerario 
- Trasferimenti in auto/minibus/pullman privato con escursioni come da programma 
- Una guida parlante italiano per tutto il tour  
- Biglietti d'ingresso per le visite menzionate nel programma  
Una crociera a bordo di una giunca non privata, nella Baia di Halong  
- Assicurazione Allianz medico e babaglio  
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE:
- ✈ Volo dall'Italia 
- Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
- i pasti non indicati in programma, le bevande e gli extra a carattere personale
- tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende” 

 

 

Itinerario

Itinerario di viaggio con massimo 18 partecipanti in MEZZA PENSIONE (partenza dall'Italia il giorno precedente  rispetto alla data del calendario):

1° Giorno: Arrivo a Ho Chi Minh 
✈ Arrivo all’aeroporto di Ho Chi Minh. Dopo le formalità doganali e l'incontro del nostro personale in loco, sarete trasferiti presso l'hotel Central Palace Hotel 4* o similare (Nota: le camere saranno disponibili dalle h. 14:00). Cena libera.

2° Giorno: Ho Chi Minh / Ben Tre / Ho Chi Minh 
Mezza pensione. 
Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una escursione in barca sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraverserete un piccolo canale e farete una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di salire a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Scoprirete fattorie, risaie e piantagioni di verdure. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro battello. Ritorno a Ho Chi Minh City. Nella serata è previsto un giro di 45 minuti con un autobus a due piani per vedere lo skyline di Ho Chi Minh passando dai alcuni siti culturali della città (bus non privato, condiviso con altri viaggiatori). Cena libera. 
Distanza percorsa da Ho Chi Minh a Ben Tre: 90 chilometri – 2h.5 ore (solo andata)

3° giornoHo Chi Minh / Tunnel di Cu Chi  Hue
Mezza pensione. 
Nella mattinata si parte per la visita dei tunnel di Cu Chi (1h30’/60 km). Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante la Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 Km. di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Dopo la visione di un documetario vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, il khoai my luoc, un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City per raggiungere l'aeroporto ed imbarcarvi sull ✈volo diretto a Hue. All'arrivo trasferimento al vostro albergo, l'hotel Eldora 4*. Cena libera. 

4° giorno:  Hue / Hoi An
Mezza pensione. 
Iniziate la mattinata di esplorazione di questo città patrimonio UNESCO con la Cittadella Imperiale. Partite verso l’Ovest della città in cui si trovano i suoi mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Non appena saliti al trono, gli imperatori hanno lavorato duramente per trovare la terra sacra per le loro “case eterne“. Con la partecipazione degli architetti più talentuosi e l’utilizzo dei materiali migliori dell’epoca, i mausolei non sono solo i capolavori architettonici, riflettono il carattere del proprietario, ma contengono anche i segreti della storia. La guida vi accompagna a scoprire uno dei 3 mausolei più conosciuti, tra quali quello dell’imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh.
Nel pomeriggio, partirete da Hue alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. All'arrivo ad Hoi An, sistemazione al Hoi An Central Boutique Hotel and Spa 4*. Cena libera.
Distanza prcorsa da Hue alla volta di Danang con arrivo ad Hoi An : 150 chilometri – 3 ore 


5° giorno:  Hoi An 
Mezza pensione. 
Oggi vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, anch'essa patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Salirete, poi, in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione).
In caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Tra Que in macchina/bus e si proseguirà il programma come indicatoDistanze e durata dell’escursione: 7,5 chilometri – 1 ora

6° giorno: Hoi An / Da Nang  Hanoi
Mezza pensione. Trasferimento all’aeroporto di Da Nang, per il ✈ volo per Hanoi. All'arrivo faremo una sosta per il pranzo in un ristorante locale. Successivamente esplorerete l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802, l’imperatore Gia Long trasferì l’università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Avrete modo di passeggiare lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Alla fine del pomeriggio faremo una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi. Sistemazione all'hotel Hanoi Tokyo Hotel 4*. Cena libera.

7° giorno: Hanoi / Baia di Halong 
Pensione completa. Nella mattinata partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’incredibile Baia di Halong. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ricoperti da rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia.  Pernottamento a bordo della giunca Indochine Cruise Lan Ha Bay 4* o similare.
Nota: la presenza della guida italiana a bordo è soggetta a disponibilità

8° giorno: Baia di Halong / Hanoi ✈ Luang Prabang
Mezza pensione. 
Al mattino a secondo della stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattina. Dopo essere sbarcati (intorno alle h. 11:00), farete ritorno ad Hanoi con direzione aeroporto, la una strada attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso (si consiglia il volo di rientro dalle h. 18:00 in poi). Sosta per un brunch. ✈ Imbarco sul volo diretto in Laos. All'arrivo in aeroporto incontro con la vostra guida locale che vi attende per condurvi al vostro hotel, il My Dream Boutique 4* o similare. Cena libera.

9° giorno: Luang Prabang
Mezza pensione. 
Oggi inizierete la vostra scoperta del Laos e delle sue tradizioni, cultura e conoscerete a fondo la comunità locale. Dopo la prima colazione in hotel, iniziate il tour della città di Luang Prabang, scoprendo in particolare: 
- Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, ha una vasta collezione di oggetti preziosi che in passato appartenevano alla famiglia reale, e una vasta gamma di statuette scoperte nei templi della regione. Qui, potete posare gli occhi sul Buddha Phrabang, considerato il più sacro artefatto del Laos, che ha anche dato il nome alla città.
- Vat Xieng Thong, i Templi della città Reale, un vasto insieme di edifici sacri, uno dei gioielli dell'arte laotiana; 
Successivamente raggiungiamo lcascata di Khuang Sy composte da formazioni calcaree e numerose piscine dai colori turchesi e sono diventate una destinazione da non perdere per chi visita il Laos settentrionale. Pranzo in ristorante. Al termine della passeggiata ( circa 2 ore) si rientre a Luang Prabanggio.

 

10° Giorno: Luang Prabang | grotte di Pak Ou
Mezza pensione. 
Si parte per vivere una esperienza diversa facendo visita al Elephant Village (25Km da Luang Prabang – 30’ circa) dove trascorreremo una mezza giornata insieme agli elefanti. Si tratta un’oasi protetta dove la natura, l’uomo e questi antichi mammiferi convivono in armonia, sarete accolti dal responsabile della struttura che vi spiegherà brevemente la natura e le abitudini di questi animali selvatici. Successivamente, godrete di una piacevole crociera sul fiume a bordo di una barca a coda lunga fino alla cascata di Tad Sae, dove potrete rilassarvi oppure nuotare nelle sue fresche piscine naturali (i livelli dell'acqua variano in base alle condizioni stagionali). Una volta rinfrescati, si ritornerà all'Elephant Camp per gustarvi un delizioso pranzo al ristorante. Dopo quest’avventura selvaggia, si rientra a Luang Prabang.
Nel pomeriggio, effettuerete una crociera verso le famose grotte di Pak Ou dove  potrete ammirare le diverse migliaia di statue dedicate a Buddha che osservano in silenzio le acque fangose ​​del Mekong. Al termina della visita si rientra, sempre in barca, a Luang Prabang. Cena libera.
Note: Per l'escursione del mattino si consiglia un abbigliamento adeguato, zaino, comode scarpe da passeggio (no infradito / sandali). Il bagno degli elefanti è facoltativo e richiede il pagamento di un supplemento.

11° Giorno: Luang Prabang ✈ Italia
Prima colazione. 
Al mattino presto (5:30-6:30) vi dirigerete con la vostra guida al tempio per vedere la cerimonia di Tak Bat. Durante la cerimonia, i devoti abitanti di Luang Prabang si inginocchiano sul marciapiede, tenendo il cibo nelle loro mani, da offrire ai monaci che camminano coperti con le loro vesti color arancio-zafferano. Sentitevi coinvolti in questo momento culturalmente significativo, in quanto si svolge in modo pacifico e rispettoso, senza parole scambiate tra i monaci e gli abitanti che fanno le offerte. Dopo questa esperienza illuminante, la vostra guida vi condurrà in un mercato locale, un luogo molto animato, per usare un eufemismo, dove stare al mattino. Dopo il tour del mercato, verrete portati in un ristorante locale accogliente vicino al fiume Mekong per provare una zuppa preparata per sedare la vostra fame e darvi energia per la giornata. Se non avete voglia della zuppa al mattino, potete anche godervi un caffè mentre osservate la routine quotidiana dei residenti. Prima di rientrare in hotel per la prima colazione (dopo circa 2h 30), sarete premiati con una vista panoramica sulla città di Luang Prabang e dintorni, dopo aver scalato i 328 gradini che portano alla cima del Monte Phousi. Tempo libero sino all'orario del vostro trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo di rientro in Italia ✈

Calendario e Partenze

Calendario partenze (partenza dall'Italia il giorno precedente)
Arrivo a Ho Chi Minh il lunedì. Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 2140

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 2630

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui

Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca qui 

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,05 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.