+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Vietnam Speciale per Single

 
Tour Vietnam Speciale per Single
a partire da 1.427€
Tour Vietnam Speciale per Single
a partire da 1.427€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Ala scoperta del Laos

Cambogia e Vietnam

Gran Tour Indocina

Laos e Vietnam

Tour della Cambogia

Tour Vietnam: il Classico

Vietnam e Cambogia

Vietnam Experience

Vietnam Experience e Laos

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

12 giorni, 11 notti
Validità: Lug - Dic 2022
Hanoi
Ho Chi Minh
Minimo 2, max 16 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
- 11 notti durante il tour di gruppo con colazione in hotel di cui sopra o similare della stessa categoria in base alla disponibilità.
- I voli domestici Hanoi – Hue & Danang – Can Tho in classe economica classe economica 
- Pasti come da programma 
- Le attività e le escursioni come indicate nell'itinerario.
- Trasferimenti in auto/minibus/pullman privato con escursioni come da programma
- Una guida parlante italiano per tutto il tour 
- Biglietti d'ingresso per le visite menzionate nel programma 
- Una crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non-privata nella baia di Halong.
Assicurazione Allianz medico e babaglio
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE:
- ✈ Volo dall'Italia 
- Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
- i pasti non indicati in programma, le bevande e gli extra a carattere personale
- tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende” 

PROGRAMMA SINGLE FRIENDLY
Se scegliete la formula di condivisione della camera doppia con un altro partecipante::
- L'abbinamento avverrà con persone dello stesso sesso.
- Non sarà possibile garantire che i 2 partecipanti siano di fasce di età similare
- Se prima della partenza non sarà possibile la combinazione, nessun problema: non si dovrà pagare alcun supplemento! L'importo di differenza sarà a nostro carico ed il soggiorno sarà in camera singola. 
Itinerario

Un tour di gruppo in Vietnam per single, da soli o con amici. Perfetto per chi non ama viaggiare in solitaria, ma non vuole il classico gruppo con maggioranza di coppie e famiglie. Ideale anche per chi voglia condividere dal punto di vista economico la spesa del viaggio optando per l’opzione Single Friendly (ovvero condivisione di una camera doppia con un altro partecipante dello stesso sesso).

1° giorno: Hanoi
✈ 
All'arrivo in aeroporto incontro con la vostra guida locale che vi attende per condurvi al vostro hotel (30 Km – 1 ora di strada),  La Casa 4* o similare (la camera sara' disponibile dalle ore 14:00). Tempo libero. Cena esclusa.

2° giorno: Hanoi 
Mezza pensione. Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume", è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed è abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Hanoi si presenta come una tipica città francese inizio secolo, con viali, parchi, monumenti, un centro affollato di negozietti e colori.
Al mattino visita della città: la spianata del Mausoleo di Ho Chi Minh, la Pagoda ad un solo pilastro, particolarissima pagoda in legno che poggia su un unico pilastro, costruita nel 1.049, a rappresentazione della purezza del fior di loto ed il Museo Etnografico (chiuso il lunedì). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il Tempio della letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio. Al termine passeggiata attraverso il Quartiere Vecchio per esplorare le vivaci stradine del “quartiere dei 36 mestieri”e scoprire la vita quotidiana della città e la sua evoluzione nel tempo attraverso i suoi differenti stili architettonici: vietnamita, cinese, coloniale e comunista. Durante la passeggiata si potrà assaporare una delle specialità tipiche della città, il “caffè all’uovo” inventato nello storico hotel Sofitel Metropole ed ormai diffuso in molte caffetterie cittadine. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Hanoi / Mai Chau
Pensione completa. Partenza in pullman alla volta di Mai Chau (150 km – circa 4 ore), percorrendo strade che attraversano zone rurali e paesaggi collinari. Pranzo presso l’abitazione tradizionale di una famiglia locale Tai. Pomeriggio dedicato alla scoperta della verdeggiante vallata di Mai Chau visitando il villaggio di Na Cut, situato ai piedi delle montagne. Al termine sistemazione in hotel: Mai Chau Ecolodge (chambre Junior Deluxe) 4* Cena in albergo.

4° giorno: Mai Chau / Ninh Binh
Pensione completa. Partenza alla volta della provincia di Ninh Binh (150 km – circa 4 ore). Lungo il tragitto sosta per visitare Hoa Lu con il tempio dei re Dinh e Le del Regno Dai Co Viet del X e XI secolo. Dopo il pranzo con i locali presso il villaggio di Nho Quan si arriva al villaggio di Gia Hung, dove è prevista un’escursione in bicicletta lungo gli argini della diga del fiume Boi. Al termine si prosegue per la Riserva Naturale di Van Long dove si effettua un escursione a bordo di piccole barche a remi tra campi di riso e lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Al termine sistemazione in hotel: Ninh Binh Hidden Charm 4*. Cena in albergo.

5° giorno: Ninh Binh / baia di Halong
Pensione completa. Al mattino partenza per la baia di Halong (200 km – circa 4 ore), definita l'ottava meraviglia del mondo. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Crociera con pernottamento nella baia: Pelican Cruise Ha Long 4*. Pensione completa con pasti a base di pesce a bordo.
Nota: la presenza della guida italiana a bordo è soggetta a disponibilità

6° giorno: baia di Halong / Hanoi / Hue
Mezza pensione. Per i più mattinieri sveglia all’alba per assistere al sorgere del sole sul ponte della giunca. Dopo la prima colazione proseguimento della navigazione e delle visite nella baia. Rientro ad Halong e *brunch a bordo. Sbarco e rientro all’aeroporto di Hanoi (180 km – circa 3 ore e 30), attraversando distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso, in tempo utile per il volo del tardo pomeriggio diretto a Hue. Arrivo e sistemazione in hotel: Eldora Hue 4*. Cena libera.

7° giorno: Hue
Mezza pensione. Mattinata dedicata alla scoperta dei sapori e della tradizione culinaria di Hue con una cooking class per sperimentare in prima persona le ricette delle cucina locale, senza dubbio una delle più rinomate nel paese. La città infatti, oltre ad alcuni siti storici di interesse culturale, vanta una rinomata cucina che conserva le influenze dalla tradizione imperiale, molto variegata negli ingredienti e con una grande attenzione nell’arte della presentazione dei piatti. Ci si reca in una presso una dimora locale dove, accompagnati da un cuoco e dai suoi assistenti, si procederà alla realizzazione di alcuni piatti tradizionali. Il pranzo sarà l'occasione per assaggiare i piatti realizzati. Nel pomeriggio visita di Hué, città fondata nel 1687 lungo le rive del Fiume dei Profumi, capitale della parte meridionale del Vietnam dal 1744 e capitale del Paese dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. Si visita la cittadella imperiale, oggi restaurata con l'aiuto dell'UNESCO e la tomba imperiale di Tuc Duc, modello di arte tradizionale vietnamita ed uno dei punti di maggiore interesse della città. Al termine rientro in hotel. Cena libera.

8° giorno: Hue / Danang / Hoi An
Mezza pensione. Partenza in direzione di Danang, passando per il famoso “colle delle nuvole”*, dalla cui sommità si può godere di uno stupendo panorama sul litorale. Lungo il tragitto sosta nell’incantevole spiaggia di sabbia bianca di Lang Co. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Arrivo ad Hoi An e nel primo pomeriggio escursione in bicicletta (9 - 11 chilometri, circa 1 ora e mezzo) al villaggio di Kim Bong per assistere alla lavorazione del legno secondo le tradizionali tecniche locali. Si prosegue in bicicletta per il tranquillo villaggio di Duy Vinh, famoso per la produzione di materassi cuciti con rami di carice e certamente il villaggio più bello di tutta la zona, immerso nel verde brillante dei campi di riso e mais, tra piante di carice, alberi di noci di betel e di bambù. Incontro con una famiglia locale per apprendere le tecniche di tessitura dei materassi di carice. Arrivo ad Hoi An nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere prenotate del  Ancient House Village 4*. Cena libera. 

9° giorno: Hoi An / Danang / Can Tho
Mezza pensione. Al mattino visita della cittadina di visita di Hoi An, il cui centro storico, dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO è ricco di edifici dall'influenza architettonica cinese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Passeggiata per le stradine della città alla scoperta delle case cinesi risalenti a più di due secoli fa. Al termine trasferimento in aeroporto a Danang e volo di linea per Can Tho, cuore economico e culturale del Delta del Mekong. Trasferimento e sistemazione presso l'hotel Iris Can Tho 4*. Cena in albergo.

10° giorno: Can Tho
Mezza pensione. Di primo mattino trasferimento al molo e partenza per una crociera sul Mekong a bordo del Mystic Sampan, seguendo un itinerario alternativo e meno turistico alla scoperta del fiume e di alcune delle sue gemme nascoste. Colazione a bordo. Dopo una tappa presso un mercato locale, dove abbondano i prodotti tipici della regione si giunge ad un isolato tempio Khmer circondato da possenti mura, una pagoda dorata e un lungo Budda coricato. Si effettua un’escursione in bicicletta (15 km – facile) attraverso la campagna, fino a una piccola fattoria, dove si partecipa con gli ospiti alla realizzazione del pranzo. Dopo una passeggiata tra i frutteti e la piantagione, rientro in hotel a Can Tho. Cena libera. 

11° giorno: Can Tho / Cai Rang / Ho Chi Minh 
Mezza pensione. Al mattino presto visita del mercato galleggiante di Cai Rang dove centinaia di sampan carichi di riso, frutti tropicali, prodotti acquatici si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Rientro in hotel e partenza per Ho Chi Minh City. Arrivo e visita panoramica delle principali attrazioni della città. Sistemazione all'hotel Central Palace 4*. Resto del pomeriggio libero. Cena in albergo.

12° giorno: Ho Chi Minh ✈ Italia 
Prima colazione. Tempo a disposizione fino all'appuntamneto per il trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo in partenza per il rientro in Italia.


Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2022  (partenza dall'Italia il giorno precedente)
Arrivo ad Hanoi il sabato. Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1427

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1800
soggiorno in camera doppia SINGLE FRIENDLY (escluso volo): Euro 1427

Importante Single Friendly: Se scegliete la formula di condivisione della camera doppia e prima della partenza non sarà possibile la combinazione, nessun problema: non si dovrà pagare alcun supplemento! L'importo di differenza sarà a nostro carico ed il soggiorno sarà in camera singola.

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per ilrientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 

Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,14 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.