+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Cambogia Speciale per Single

 
Tour Cambogia Speciale per Single
a partire da 839€
Tour Cambogia Speciale per Single
a partire da 839€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Ala scoperta del Laos

Cambogia e Vietnam

Gran Tour Indocina

Laos e Vietnam

Tour della Cambogia

Tour Vietnam: il Classico

Vietnam e Cambogia

Vietnam Experience

Vietnam Experience e Laos

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Tutto l'anno
Phnom Penh
Siem Reap
Minimo 2 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
- 7 notti durante il tour di gruppo con colazione in hotel di cui sopra o similare della stessa categoria in base alla disponibilità.
- Pasti come da programma
- Le attività e le escursioni come indicate nell'itinerario.
- Trasferimenti in auto privato con escursioni come da programma
- Guide locali parlanti italiano per tutto il tour
- Biglietti d'ingresso per le visite menzionate nel programma
- Assicurazione Allianz medico e babaglio   
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio 

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- ✈ Volo dall'Italia 
- Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
- il visto consolare per della Cambogia (30 USD)
- tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo "il programma prevede"

PROGRAMMA SINGLE FRIENDLY
Se scegliete la formula di condivisione della camera doppia con un altro partecipante:: 
- L'abbinamento avverrà con persone dello stesso sesso.
- Non sarà possibile garantire che i 2 partecipanti siano di fasce di età similare 
- Se prima della partenza non sarà possibile la combinazione, nessun problema: non si dovrà pagare alcun supplemento! L'importo di differenza sarà a nostro carico ed il soggiorno sarà in camera singola. 

Itinerario

Un itinerario diverso dai circuiti più classici, per scoprire la parte rurale ed interagire con la popolazione locale. Visitereo l’isola di Koh Dach e la Cambogia orientale di Kratie; participeremo ad un pranzo presso una famiglia locale e, nei giorni successivi, presso una tipica casa galleggiante a Chong Kneas,; vedremo i rarissimi delfini d’acqua dolce a Kampi; ammireremo il tempio remoto di Prasat Preah Vihearimpareremo a tessere i giacinti d’acqua come gli abitanti del lago e concludereremo il tour con la meravigliosa Angkor Wat

1° Giorno: Arrivo a Phnom Penh 
✈ Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della vostra guida. Trasferimento con transfer privato presso hotel. Pernottamento presso l'hotel Lumiere 4* o similare. Pasti liberi.

2° Giorno: Phnom Penh /isola di Koh Dach / Phnom Penh 
Mezza pensione.
Si parte dall'hotel alla volta dell'isola di Koh Dach (lunga circa 7 chilometri) a bordo di una barca locale. All'arrivo continuerete il viaggio in tuk tuk e potrete notare quanto velocemente il paesaggio e l'ambiente si sia trasformato passando da una città energica a una vita rurale di fattorie, case di legno e piccole e affascinanti pagode. Inizierete il tour proprio al molo, sentitevi liberi di fermarvi in qualsiasi momento per scattare foto o camminare un po'. Dopo circa 6 chilometri, raggiungerete una tradizionale palafitta dove si trova un piccolo ristorante, dove godrete di una piacevole pausa pranzo in un'atmosfera rilassata e gioviale: un momento perfetto per rilassarvi e conoscere meglio i vostri compagni di viaggio! Qui, potrete anche riposare un po' prima di tornare verso il molo e rientrare in barca nella vibrante Phnom Penh. Pomeriggio libero. 
Nota: Consigliamo la visita al Palazzo Reale e a quello della Pagoda d’Argento. Questi siti sono visitabili usufruendo solo del servizio delle guide del museo. Le nostre guide non sono autorizzate a seguire i nostri gruppi. Il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento chiudono a volte senza preavviso per le cerimonie ufficiali. In questo caso la visita sarà sostituita con un'altra visita possibile. Cena libera.
.
3° Giorno: Phnom Penh / Kompong Cham / Kratie
Mezza pensione. 
Raggiungiamo Kompong Cham City. Adagiata sul Mekong ed immersa in un piacevole ambiente naturale, Kampong Cham ospita degli interessanti edifici in stile coloniale, risalenti all’epoca in cui la città era un’importante centro commerciale del sudest asiatico francese. Dopo la visita continuiamo il viaggio verso Kratie (340 km – circa 6 ore di guida), nel nord-est della Cambogia, una cittadina che si sviluppa lungo il fiume Mekong. Dopo il check in in hotel, Rajabori Villa 3* o similare, sarà possibile fare una passeggiata  sul lungofiume che permetterà di ammirare alcuni edifici, come l’elegante Residenza del Governatore, e i templi buddhisti Wat Sray Sahn Tah Rah Boh, Krong Kracheh Pagoda (noto anche come Wat Kracheh) e Pa Chha Pagoda. Cena in hotel.
Nota: Kratie non è ancora molto sviluppata come zona turistica, pertanto la qualità dei ristoranti, degli hotel e dei servizi generali si basa sullo standard del luogo e non a quello internazionale.
.
4° Giorno: Kratie / Koh Trong / Kratie 
Mezza pensione
.Oggi raggiungiamo in barca Koh Trong, una piccola isola sul fiume Mekong. In questa giornata potrete scoprire da vicino la vita quotidianai, pedalando lungo un sentiero di 9 chilometri che circonda l’isola e passando del tempo con gli abitanti locali. Questo percorso vi consentirà di ottenere un quadro variegato di ciò che questa incantevole isola ha da offrire. In un contesto del genere non può esserci esperienza migliore che un pranzo presso una famiglia del luogo: un momento davvero speciale per poter essere parte – almeno per questa giornata – della loro quotidianità più autentica e genuina. Cena libera.
Nota: ll sentiero è ottimale per essere percorso in bicicletta, ma per chi non vuole o non può pedalare è possibile effettuare il percorso a piedi o su un carro trainato da buoi/cavalli.
.
5° Giorno: Koh Trong / Kratie / Preah Vihear
Mezza pensione.
Si parte per Preah Vihear nell'estremo nord della Cambogia. Lungo il tragitto faremo una sosta a Kampi dove, salendo a bordo di una barca, proveremo ad avvistare i rarissimi delfini di acqua dolce (Orcella): questi delfini sono a rischio di estinzione in tutta l’Asia e la Cambogia è uno dei pochi Paesi in cui sono ancora presenti. Al termine dell'escursione si proseguie il viaggio verso Preah Vihear (4 ore ~ 227 km) il cui arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate al Preah Vihear Boutique 4* o similare. Cena in hotel.
.
6° Giorno: Preah Vihear / Siem Reap
Mezza pensione.
 
Al mattino faremo la visita al tempio Preah Vihear, patrimonio UNESCO dal 2008, uno tra le costruzioni Khmer più incredibili al di fuori dei circuiti turistici. Situato ai margini dell’altopiano sui monti Dangrek a 525 metri di altitudine il tempio, edificato in molteplici stili architettonici nel corso di secoli durante il Regno Khmer, domina la pianura sottostante con un’incredibile vista su Cambogia e Thailandia. Conclusa la visita si parte per Siem Reap. Se avremo tempo a disposizione sarà possibile fare, lungo il tragitto, una sosta a Koh Ker per ammirare le rovine di un tempio che si erge solitario nel mezzo alla fitta giungla. Arrivo a Siem Reap alla fine della giornata. Sitemazione presso l’hotel Tara Angkor 4* o similare. Cena in albergo. 
.
7° Giorno: Siem Reap / Chong Kneas / Siem Reap
Mezza pensione.
 
Si parte per Chong Kneas dove vi imbarcherete su una barca che vi porterà al villaggio di Preak Toal. Olltre ad essere un famoso santuario naturalistico, Preak Toal è un luogo veramente autentico per il fatto che essendo interamente circondato dal lago, lo rende poco frequentato dai turisti che prediligono, in alternativa, altre aree del Tonle Sap raggiungibili in macchina. Durante il viaggio in barca, scoprite lo stile di vita unico dei pescatori nomadi e delle loro famiglie, dove tutto galleggia: dalla chiesa sino alla scuola e alla farmacia! La vostra esperienza continua con un autentico pranzo privato presso una casa galleggiante, in un ambiente tranquillo e riservato nel lago d’acqua dolce più grande di tutto il Sud Est Asiatico. Dopo il pranzo assisterete ad una attività molto speciale: un laboratorio di tessitura di giacinti d’acqua. Un abitante del villaggio vi insegnerà il modo tradizionale di trasformare la pianta del giacinto d’acqua in un oggetto colorato per la casa. Al termine faremo rientro a Chong Kneas e da qui a Siem Reap. Cena libera.
.
8° Giorno: Siem Reap / Angkor Wat - Angkor Thom / Italia 
 Mezza pensione. Percorrendo una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra, arriviamo Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Dopo il pranzo in ristorante locale, il pomeriggio lo dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Al termine della visita ci trasferiremo direttamente in aeroporto Siem Reap-Angkor, noto anche come Aeroporto Internazionale di Angkor, per imbarcarci sul volo ✈ di rientro in italia (nella scelta del volo occorre considerare partenze dalle ore 19.00).
 

Calendario e Partenze

Calendario partenze 2022 (partenza dall'Italia il giorno precedente)
Arrivo ad Phnom Penh la domenica. Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

Quota individuale in TOUR DI GRUPPO con partenza garantita con minimo 2 partecipanti (escluso volo):
soggiorno in camera doppia: da Euro 839
soggiorno in camera singola: da Euro 1170

soggiorno in camera doppia SINGLE FRIENDLY (escluso volo): Euro 839

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 

Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione ONLINE.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,14 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque,  richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.