Viaggio Mini Tour Israele

Gli alberghi previsti :
Mar Morto: Daniel Hotel ****
Gerusalemme: Prima Kings Hotel ****
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Il programma prevede:
- Trasferimento con Shuttle Bus da/ per l’aeroporto di Tel Aviv con assistenza.
- Sistemazione in alberghi 4 in camere standard
- Trattamento di mezza pensione 
- Guida parlante italiano 
- Escursioni indicate

- Ingresso ai siti e musei menzionati 
- Assicurazione medico e bagaglio

Il programma non prevede:
Visite ed escursioni facoltative, mance per le guide locali e gli autisti, bevande, pasti non menzionati, extra di carattere personale, visto d’ingresso.

1° Giorno:  Italia /Tel Aviv / Mar Morto

✈ All’arrivo all’aeroporto internazionale “Ben Gurion” di Tel Aviv i clienti saranno accolti e assistiti dal nostro personale locale. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in Shuttle Bus in hotel sul Mar Morto. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: Mar Morto / Masada / Gerusalemme

Prima colazione in hotel. Prima parte della mattinata libera per attività balneari nel lago salato di tradizione biblica che si trova a 420 metri sotto il livello del mare, dove si può apprezzare l’assenza di peso. Partenza in direzione nord fino alla fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa. Visita delle rovine che costituiscono un documento storico impressionante e offrono un panorama del deserto sottostante estremamente suggestivo. Pranzo libero. 

Nel pomeriggio si risale verso Gerusalemme. Visita al Museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Sosta per vedere dall’esterno in Parlamento Israeliano (la Knesset) e il grande candelabro. Arrivo in serata nella Città Santa. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno:  Gerusalemme

Dopo la prima colazione visita al memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo visiteremo il Machane Yehuda Market – Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Si prosegue poi con la visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste. Il venerdì si passeggerà per il quartiere ebraico per vivere la particolare atmosfera che precede l’ingresso dello Shabbat. Sosta al Muro del Pianto, dove di Venerdì è possibile scattare foto. Al termine rientro in albergo. Cena e pernottamento.

4° Giorno:  Gerusalemme

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Gerusalemme: salita al Monte degli Ulivi dal quale si ha una visione generale della morfologia e della architettura della città. Discesa al Giardino dei Getsemani ed alla Chiesa delle Nazioni. Proseguimento verso le mura della Città Vecchia, attraverso il bazar arabo, si percorre la Via Crucis (Via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della Cristianità, con le sue diverse cappelle. Al termine sosta per il pranzo (libero).

Segue l'escursione a Betlemme con la visita della Basilica della Natività, costruita nel luogo dove era presente la grotta in cui nacque Gesù, il luogo più sacro per la Cristianità. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

5° Giorno:  Gerusalemme / aeroporto Tel Aviv / Italia

 Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto  di Ben Gurion. ✈ Imbarco sul volo diretto in Italia.

Calendario partenze 2019
novembre: 6, 13, 20
dicembre: 4, 18

Calendario partenze 2020
gennaio: 15, 29 
febbraio: 12, 26
marzo: 11, 25
aprile: 01, 15
maggio: 06, 13, 20
giugno: 3, 17
luglio: 1, 15, 29
agosto: 05, 12, 26
settembre: 02, 09, 23
ottobre: 14, 28
novembre: 04, 11, 25
dicembre: 09, 23

Quota individuale di partecipazione TOUR DI GRUPPO minimo 2 passeggeri (escluso volo):
soggiorno in camera doppia: Euro 1000
soggiorno in camera singola: Euro 1610

Supplemento partenza 5, 12 e 26  agosto: Euro 110 a persona

Importante: Per arrivi a Tel Aviv dopo le ore 14:00, il servizio trasferimento al Mar Morto viene effettuato privatamente. Costo di € 170 la macchina (minimo 2 massimo 4 passeggeri)

Nessuna tassa d'iscrizione.

 I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,12 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. 

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) da Euro 35

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: