+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Experience Irlanda

 
Tour Experience Irlanda
a partire da 1.094€
Tour Experience Irlanda
a partire da 1.094€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Gran Tour Irlanda

Le due Irlande

Tour Irlanda: il classico

Tour Magica Irlanda

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Validità: luglio / agosto 2023
Dublino
Dublino
Minimo 2 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
Piccolo gruppo con massimo 35 passeggeri
• 7 notti nell’hotel menzionato o simile, camere con bagno privato
• 7 prime colazioni Irlandesi in albergo
• 4 cene in albergo (Co. Kerry e Galway)
• Walking tour a Dublino giorno 2 con guida parlante italiano (3 ore) 
• Pullman Gran Turismo per x 5 giorni
• Guida di lingua Italiana per x 5 giorni 
• Set radioguide (per garantire distanziamento sociale)
• Assistenza di Lingua Italiana all’arrivo all’aeroporto
• Transfer di andata e ritorno

GLI ALBERGHI 3 stelle PREVISTI
Dublino: 
Staycity Aparthotel Dublin City Centre

Galway: Nox Hotel (vicino al centro di Galway)
Killarney: Killarney Court Hotel

Il Pacchetto Ingressi Obbligatorio include: Cattedrale di San Patrizio, Rock of Cashel, Bunratty Castle & Folk Park, Cliffs of Moher, Kylemore Abbey, Glendalough (centro monastico), distilleria di Whiskey con degustazione.

Itinerario

1° GIORNO: ITALIA / DUBLINO
Benvenuti a Dublino, capitale effervescente e cosmopolita. Incontro con il nostro assistente in aeroporto e trasferimento LIBERO dall’aeroporto  (come raggiungere la città? Clicca qui). Tempo libero per iniziare a esplorare la città. Pernottamento in hotel centrale.

2° GIORNO: DUBLINO
Prima colazione.
 Incontro in mattinata con una guida parlante italiano per un walking tour (tour a piedi) introduttivo della citta’ di Dublino (3 ore) con visita alla meravigliosa cattedrale di San Patrizio, edificata in uno dei siti cristiani più antichi di Dublino a cui è legata la figura del patrono d'Irlanda.  All'interno della cattedrale, in stile gotico, troverete la tomba di Jonathan Swift, l’autore dei Viaggi di Gulliver, che fu decano della Cattedrale. Dopo la sosta per il pranzo (non incluso), avrete tempo libero per girare in autonomia la città. 

Volete un nostro consiglio su cosa fare a Dublino? Cliccate qui sotto per conoscere i nostri suggerimenti sulle opportunità di visita di questa splendida città.

Cena libera o serata folkloristica (vedi supplemento). Pernottamento a Dublino.

3° GIORNO: DUBLINO / GLENDALOUGH / GALWAY
Mezza pensione. Dopo l'incontro con la vostra guida, lasciamo in pullman Dublino per raggiungere la contea di Wicklow,  la parte più vera, genuina e tradizionale dell'Irlanda. Faremo una sosta al complesso monastico di Glendalough, dal gaelico “valle dei due laghi”, sito magico fondato nel VI secolo d.C. che sorge appunto fra due laghi incantevoli e che ospita croci celtiche, piccole chiese ben conservate e una torre a base circolare alta 33 metri. Qui faremo la sosta per il pranzo (non incluso) e potremo fare una passeggiata fra i due laghi seguendo uno dei sentieri perfettamente segnalati. Nel pomeriggio si parte per Galway con sosta presso una distilleria, seguita da una degustazione del buonissimo Whiskey irlandese. Sistemazione in hotel centrale a Galway. Cena in hotel e pernottamento.

4° GIORNO: GALWAY / CONNEMARA / GALWAY
Mezza pensione. Oggi si parte alla scoperta della meravigliosa regione del Connemara che lo scrittore e poeta Oscar Wilde riuscì a riassumere in due sole parole: "bellezza selvaggia". Definizione perfetta. Ma il Connemara è anche molto di più con i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caretteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Visita della Kylemore Abbey, con i suoi giardini, dimora dell’Ottocento, situata in uno dei piu’ pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Avremo, poi, la passibilità di effettuare una breve escursione a piedi nel Parco Nazionale del Connemara (in alternativa tempo libero a Kylemore). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata a piedi del bellissimo e coloratissimo centro di Galway percorrendo Shop Street, una via piena di negozi e con edifici dalle facciate molto caratteristiche: in pietra o muratura colorata, con insegne eleganti e tanti tavolini dove fermarsi ad assaggiare un dolce tipico. Cena in hotel.

5° GIORNO: GALWAY / SCOGLIERE DI MOHER / BUNRATTY / KILLARNEY
Mezza pensione. Giornata intensa e dalle mille emozioni. Una volta attraversata la regione dai paesaggi lunari dei Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”), si giungera’ alle iconiche Scogliere di Moher, 8 km di muri verticali di pietra che raggiungono i 200 metri di altezza e che sono il rifugio di un’infinità di uccelli marini, che si potranno fotografare dall’alto. Pranzo libero. Nel pomeriggio si arriva a Bunratty per la visita del suo castello medievale, che si trova all’interno del Folk Park, un museo all’aperto che si estende per più di 10 ettari. Mentre gli interni del castello riportano il visitatore alla dimensione domestica della vita durante il medioevo, Dopo una breve sosta ad Adare, paesino tipico irlandese veramente pittoresco grazie ai suoi cottage con tetto di paglia, si entra nella regione del Kerry dove pernotteremo per 2 notti nella graziosa cittadina di Killarney considerata uno dei gioielli medievali d'Irlanda. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: KILLARNEYRING OF KERRY / KILLARNEY
Mezza pensione. Giornata dedicata alla scoperta del leggendario Ring of Kerry, 170 km di paesaggi mozzafiato, influenzati dalla corrente del golfo. La mattina ci fermeremo lungo il t ragitto per un’esperienza veramenta autentica. Conoscerete un pastore locale e is suoi fidati cani e assisterete a una dimostrazione con le tipiche pecore irlandesi. Il tragitto passa poi per Cahersiveen (e le sue 2 fortezze celtiche), Sneem, e i punti panoramici di Molls Gap e Ladies View. Pranzo libero. Sosta dentro il Parco Nazionale di Killarney e visita ai Giardini di Muckross magnifica dimora in stile vittoriano, sulle rive di uno dei tre laghi del parco, il lago Muckross. Successivamente avrete del tempo libero a Killarney per scoprire in libertà questa graziosa cittadina. Cena in albergo.

7° GIORNO: KILLARNEY / ROCCA DI CASHEL / DUBLINO
Prima colazione. Giornata di rientro verso Dublino. Si parte per Cashel dove faremo la visita della Rocca,  uno dei siti archeologici meglio conservati e più visitati d'Irlanda.  Le rovine, relativamente ben conservate, sono circondate da un esteso prato collinare irto di croci celtiche. Successivamente raggiungiamo la cittadina di Kilkenny, considerata uno dei gioielli medievali d'Irlanda. Dopo la visita panoramica tra le stradine acciottolate, tempo libero per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio faremo il nostro rientro a Dublino. Sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.

8° GIORNO: DUBLINO / ITALIA
Prima colazione. 
A secondo dell'orario del vostro volo, trasferimento LIBERO in aeroporto per il ✈ volo di rientro dall'Irlanda in Italia.

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2023
dal 14 luglio - al 21 luglio
dal 21 luglio - al 28 luglio

dal 28 luglio - al 04 agosto
dal 04 agosto - al 11 agosto 
dal 11 agosto - al 18 agosto
dal 18 agosto - al 25 agosto

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi): 
• in camera doppia: Euro 1094
• in camera singola:Euro 1470

Quota pacchetto visite/ingressi obbligatorio: Adulti Euro 85 

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui.

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

  Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui iva)

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.