+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Bangkok e Vietnam

 
Tour Bangkok e Vietnam
a partire da 1.950€
Tour Bangkok e Vietnam
a partire da 1.950€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Cambogia e Vietnam

Dubai e Vietnam

Gran Tour Indocina

Laos e Cambogia

Laos e Vietnam Classico

Tour della Cambogia

Vietnam e Cambogia

Vietnam Experience

Vietnam Experience e Laos

Vietnam: Tour Classico

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

13 giorni, 12 notti
Tutto l'anno
Bangkok
Ho Chi Minh
Minimo 2 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Partenza garantita con minimo 2 partecipanti
- Tour in Vietnam con massimo 18 partecipanti
- 12 notti negli hotel indicati
- Trasferimenti da/per l'aeroporto

- Tour con automezzo privato climatizzato
- La sistemazione negli hotels indicati o di pari categoria 
- Guida locale in lingua italiana
- I pasti come da programma
- Gli ingressi nei siti turistici
- Le visite ed escursioni come da programma
Assicurazione Allianz medico e bagaglio 
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio 

IL TOUR NON PREVEDE:
- ✈ Volo dall'Italia
- ✈ Volo Bangkok/Hanoi
- Notti extra prima/dopo il tour. Quotazioni su richiesta.
- Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (consigliata)
- i pasti non indicati in programma, le bevande e gli extra a carattere personale
- tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende”  

 

Itinerario

1° giornoBangkok 
✈ All'arrivo all'aeroporto di Suvarnabhumi, dopo aver attraversato l'area doganale  incontrerete la vostra guida locale e vi recherete in auto al vostro hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. 
Se il tempo a disposizione lo consente, si consiglia una passeggiata rilassante al Benchasiri Park che, con il suo lago artificiale e i percorsi pedonali, e’ frequentato da giovani e meno giovani in cerca di ristoro dopo una giornata di studio e lavoro. Bangkok è uno dei più affascinanti mix al mondo di antico e nuovo, quieto e caotico, esplosivo e meditativo, ridondante e minimalista, timido ed esuberante. Capitale della Thailandia dal 1782, attrae visitatori da ogni parte del globo.

2° giornoBangkok
Prima colazione. Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento verso uno degli angoli di Thailandia più noti e caratteristici, il vivace mercato galleggiante di Damnoen Saduak, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Una tradizione antica di vendita e di baratto, con l’occasione di osservare le abitazioni tradizionali sulla riva del fiume in un interessante contatto ravvicinato con la vita quotidiana dei locali. Durante il tragitto, sosta al Maekhlong Train Market, dove i convogli passano a pochissimi centimetri dalla merce esposta sulle rotaie e venditori e acquirenti, al fischio del treno che si avvicina, si allontanano raccogliendo tutto in fretta e furia: se gli orari lo consentiranno, si potrà assistere a questo incredibile spettacolo. Rientro in hotel prima di pranzo (non incluso).
Le visite pomeridiane hanno inizio con la visita della maestosa Golden Mountain, luogo di culto unico nel suo genere, dalla cui sommità si gode di una vista a 360 gradi della Città degli Angeli. Si raggiunge poi l'iconico Wat Arun o “tempio dell’Aurora” sulle rive del Chao Praya, simbolo indiscusso della capitale che, per la sua particolare architettura, è diventato uno dei luoghi più fotografati al mondo. Al tramonto, navigando sul fiume dei Re, si raggiunge l'ICONSIAM, uno dei più lussuosi e grandiosi centri commerciali d’Asia con oltre 7000 negozi, 100 ristoranti e persino una riproduzione del mercato galleggiante. La giornata si conclude al crepuscolo con l'imperdibile spettacolo di giochi d’acqua, colori e musica delle scenografiche fontane. Rientro in hotel incluso o possibilità di continuare la serata esplorando il complesso in autonomia. Cena libera

3° giornoBangkok
Mezza pensione. Visita al Palazzo Reale. Protetto da candide mura, tra i bagliori delle guglie luccicanti e il tintinnio ipnotico delle sottili foglie d’oro, tra i ricami dei tetti e i decori delle pareti, si estende l’affascinante palazzo reale, uno dei massimi esempi di architettura del sud est asiatico. Magnificente residenza dei sovrani di varie epoche, sorprende per la sua atmosfera sempre placida, pur se quotidianamente attraversata da una moltitudine di visitatori, incanta per i molti dettagli che compongono un quadro d’eccezione e fa da degna cornice al tempio del famosissimo Buddha di Smeraldo custodito all’interno del Wat Phra Keo: suggestivo e denso di spiritualità, è scrigno superbo della venerata statuetta verde che sprigiona un magnetismo palpabile. Con in più la leggenda che narra che, chiunque renda omaggio al Buddha, riceverà prosperità e benessere per sé e per la propria famiglia. Pranzo in autonomia e pomeriggio libero a disposizione per visitare la città in autonomia o godersi un pomeriggio di relax in piscina.

Prima di sera, trasferimento (senza guida) al porticciolo di imbarco per il benvenuto a bordo della Wonderful Pearl Cruise! Si naviga sulle calme acque del fiume Chao Praya, passando lentamente davanti al Palazzo reale interamente illuminato e all’iconico Wat Arun o "tempio dell'Aurora", simbolo stesso della città, che di notte danno la più suggestiva immagine di sé, mentre si degustano le proposte dell’elegante buffet. Una vasta scelta di piatti appetitosi della cucina tradizionale thai si affianca a una sapiente selezione di manicaretti della cucina internazionale per deliziare il palato, la musica dal vivo crea un’atmosfera preziosa e romantica, l’accoglienza dell’equipaggio avvolge di calore gli ospiti. In breve, tutti gli ingredienti di un’esperienza memorabile. Rientro in hotel.

4° giornoBangkok / Hanoi
Prima colazione. 
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a ad Hanoi (NON INCLUSO).✈ All'arrivo in aeroporto incontro con la vostra guida locale che vi attende per condurvi al vostro hotel (30 Km – 1 ora di strada) Hanoi Tokyo Hotel 4* o similare (la camera sara' disponibile dalle ore 14:00). Pranzo libero.
Nel pomeriggio faremo la conoscenza della città, attraversando il Quartiere Vecchio in trishaw (durata 45 minuti) ed esplorate le vivaci stradine del “Quartiere die 36 Mestieri”: un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora.

Nota: Il programma di questa giornata è finalizzato a farvi ambientare. La passeggiata proposta è interessante per diversi motivi: innanzitutto permette di farvi scoprire la ricchezza della città attraverso i suoi differenti stili architettonici: vietnamita, cinese, coloniale e comunista. Inoltre permette di comprendere l'evoluzione della città e come è cresciuta nel tempo. Potrete scoprire i tesori architettonici di Hanoi come le famose case-tubo, alcune lunghe addirittura più di 100 metri; visiteremo interessanti pagode di quartiere dove gli abitanti della città si recano spesso. Il fatto di combinare il tour a piedi e in risciò (o van elettrico) rende la scoperta di Hanoi molto più affascinante: i viaggiatori diventano attori e non solo spettatori. 
Cena in ristorante tipico. 

5° giorno: Hanoi 
Mezza pensione. Quale modo migliore di conoscere un Paese se non quello di conoscerne la tradizione culinaria? E allora via libera alla scoperta del mercato di Hanoi, in una coinvolgente commistione di sapori, luci, voci e colori. Successivamente ci si reca in una grande e antica casa locale: qui il gruppo sarà suddiviso in diversi sottogruppi, accompagnati da un cuoco e dai suoi assistenti alla realizzazione di alcuni piatti tradizionali. Il corso di cucina dura 2 ore circa ed il pranzo sarà l'occasione per assaggiare i piatti realizzati ma non solo: il pasto sarà completato con altri piatti preparati dall'equipe di cucina sul posto. Nel pomeriggio visita della città di Hanoi e in particolare il Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”. In seguito visita del Museo dell’Etnografia con le ricostruzioni dei tipici villaggi delle diverse etnie presenti nel paese, gli oggetti di uso comune, i costumi e gli strumenti musicali. Cena libera.

6° giorno: Hanoi / Ninh Binh (110 km)
Mezza pensione. 
Si parte alla volta della provincia di Ninh Binh (110 Km – 2.5 ore di strada).  All’arrivo, trasferimento al molo di Tam Coc  per iniziare una piacevole passeggiata in bicicletta per esplorare i villaggi del delta e conoscere i loro abitanti (8 km – 2 ore a/r, terreno piatto, livello easy). Raggiunto Thung Nham si sale a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30’ costeggiando campi di riso attraverso lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partirete alla volta di Hoa Lu, uno dei più rinomati siti del paese per la sua natura lussureggiante ed i suoi mozzafiato picchi in roccia calcarea. Presso la cosiddetta “Halong Bay terrestre” scoprirete i templi dei re Dinh e Le, eretti nel X secolo nel cuore della foresta. Successivamente raggiungiamo l'hotel  Ninh Binh Hidden Charm 4* o similare. Cena libera.

Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.

7° giorno: Ninh Binh / Halong
Pensione completa. 
Partenza in mattinata per Halong (200 kms – 4 ore di strada), arrivo verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 20 ore nella imperdibile baia di Halong – Patrimonio mondiale dell Umanità - a bordo di una stupenda giunca in legno. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi ricoperti da una rigogliosa vegetazione che incombe sulle acque incontaminate della baia. La Baia di Halong comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Dopo pranzo avrete la possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendovi il paesaggio naturale. Rientro in barca. Cena e pernottamento a bordo della Indochine Cruise Lan Ha Bay 4*.

8° giorno: Halong / Hanoi Aeroporto ✈ Danang / Hoi An 
P
ensione completa. Mattinata ancora dedicata ad ammirare le infinite attrattive della Baia di Halong. Dopo essere sbarcati si riprende la strada diretti all’aeroporto di Hanoi. Lungo il tragitto, vi concederete una pausa presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua. Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Imbarco sul volo del tardo pomeriggio diretto a Danang. All'arrivo si prosegue per Hoi An. Sistemazione all'hotel Hoi An Central Boutique Hotel and Spa  4* o similare. Cena  in albergo.

9° giorno: Hoi An / Tra Que / Hoi An 
Mezza pensione. 
In mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salirete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche (distanza da percorrere 7,5 km, circa 1 ora). Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Al termine di un meraviglioso tipico massaggio ai piedi, farete ritorno a Hoi An dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione). Cena libera.

Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.

10° giorno: Hoi An / My Son / Danang / Hue 
Mezza pensione. 
Nella mattinata partirete alla volta di My Son, “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale e patrimonio UNESCO. Il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo, è prova innegabile dell’esistenza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. Questo patrimonio rende My Son comparabile ad Angkor in Cambogia, Borobudur in Indonesia e Bagan in Myanmar. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio partenza in direzione di Hue, passando per il famoso “colle delle nuvole”, che offre dalla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. 
Hue, anch’essa patrimonio UNESCO, e` un simbolo della cultura e della storia del Vietnam. Alla fine della giornata, farete una breve gita in barca e fuggirete dall'affollata città di Hue per andare in un posto tranquillo e bellissimo sul Fiume dei Profumi. Qui assaggerete alcuni snack fatti in casa e un cocktail rinfrescante. Godetevi la fresca brezza e la vista mozzafiato dell'iconica Pagoda Thien Mu che si affaccia sul giardino, prima di tornare in hotel. Sistemazione all'albergo Eldora 4* o similare. Cena libera.

11° giorno:  Hue ✈ Ho Chi Minh (Saigon)
Mezza pensione.  
Visitate la bellissima Cittadella Imperiale, eretta nel 1804 durante l’impero del primo Imperatore Gia Long. Poi partite verso l’Ovest della città in cui si trovano i suoi mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Non appena saliti al trono, gli imperatori hanno lavorato duramente per trovare la terra sacra per le loro “case eterne“. Con la partecipazione degli architetti più talentuosi e l’utilizzo dei materiali migliori dell’epoca, i mausolei non sono solo i capolavori architettonici, riflettono il carattere del proprietario, ma contengono anche i segreti della storia. La guida vi accompagna a scoprire uno dei 3 mausolei più conosciuti, tra quali quello dell’imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh.

Proseguendo sulla strada, raggiungerete una pagoda locale, molo bella e dal suo aspetto semplice e antico, che darà un senso di pace e tranquillità. Pranzo in pagoda ed al termine potrete imparare a realizzare i tradizionali fiori di loto di carta aiutate  da una professionista e successivamente incontrerete e converserete brevemente con il monaco per apprendendo l’importanza del buddismo per le persone che vivono a Hue. Al termine della trasferimento all’aeroporto di Hue per prendere il volo che ci porterà a Ho Chi Minh. Accoglienza all’aeroporto di Ho Chi Minh City e trasferimento all'albergo Hotel Grand Saigon 4* o similare. Cena libera.

12° giorno: Ho Chi Minh / Ben Tre / Ho Chi Minh 
Pensione Completa. 
La mattina si parte per Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita ad una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, effettuerete una crociera sul fiume Chet Say, una delle tante diramazioni del Mekong. Durante la navigazione sono previste varie tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguite la navigazione per il rientro a Ho Chi Minh. Nella serata si prevede un giro di 45 minuti a bordo di un autobus a due piani per vedere lo skyline di Ho Chi Minh attraversando alcuni dei siti culturali della città (bus non privato, condiviso con altri viaggiatori). Dopo il giro in bus, raggiungerete a piedi il ristorante tipico per l'ultima cena in Vietnam. 

13° giorno: Ho Chi Minh ✈ Italia
Mezza pensione. 
Ci allontaniamo dalla città (1h30’/60 km) per la visita dedicata ai  Tunnel di Cu Chi.  All'arrivo sarete assisterete ad un documentario che vi sarà di aiuto per avere una visione concreta di quanto fossero utili i tunnel durante la guerra negli anni 60/70 e di come furono costruiti. In seguito, visiteremo gli ingressi ai tunnel, così stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta: andando sempre più in profondità, oltre i 100mt, si arriverà a vedere le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Pranzo in ristorante locale. Al termine della visita sosta per il pranzo e successivamente ci trasferiamo direttamente all'aeroporto internazionale per l'imbarco sul volo in partenza per il rientro in Italia (partenza non prima delle 19:00).

Calendario e Partenze

Calendario partenze 
Ricercate la vostra data di partenza.

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno hotel 4 stelle (escluso volo): in camera doppia: Euro 1950 / in camera singola: Euro 2558

Novità! La polizza ANNULLAMENTO prevede l'integrazione con l'estensione pandemia. Non può essere acquistata senza prevederne la sua inclusione. Quotazione ONLINE. 

Per informazioni aggiornate sulle procedure d'ingresso vi invitiamo a consultare il sito ViaggiareSicuri, un servizio dell'Unità di Crisi della Farnesina. 

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa  disponibile al momento della richiesta. 

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,05 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.