+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Self Drive OVEST ISLANDA

 
Tour Self Drive OVEST ISLANDA
a partire da 1.129€
Tour Self Drive OVEST ISLANDA
a partire da 1.129€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Classica Islanda

Islanda Experience

Islanda Natura ed Aurore

Islanda, altipiani meravigliosi

Magica Islanda

Meraviglie d'Islanda

Self Drive 12 GIORNI

Self Drive 8 giorni

Self Drive ALTIPIANI

Self Drive IL GIRO DELL'ISLANDA

Self Drive ISLANDA CIRCOLARE

Self Drive SUD ISLANDA

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

7 giorni, 6 notti
Validità: Mag/Set 2024
Reykjavik
Reykjavik
Partenze giornaliere
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

Le nostre vacanze self-drive con date a tua scelta includono la prenotazione degli hotels e dell'auto. Devi solo scegliere la data di partenza ed iniziare a guardare avanti per un’avventura in Islanda!

Il programma prevede:
- Partenze giornaliere (scegli la tua data!)

- I pernottamenti nella categoria prescelta con prima colazione
- Le prime colazioni (ad eccezione del giorno di arrivo)
- Noleggio auto per 6 giorni (presa e rilascio in aeroporto), Autista aggiuntivo, Km illimitato, assicurazione CDW (vedi NOTE ALLE FRANCHIGE ASSICURATIVE), TP protezione furto e smarrimento, VAT Tasse locali
- 4G MiFi Mobile Router mobile 4G della compagnia Síminn (accesso ad una connessione Internet ad alta velocità in tutto il paese. Puoi connettere 10 dispositivi al router contemporaneamente. 2 GB di dati inclusi, ricaricabili).
- Accesso alla App Travel Companion che potrai scaricare su massimo 3 dispositivi (per ulteriori download richiedere una volta ritirato il veicolo noleggiato). La sua interfaccia facile da usare ti consente di accedere ai tuoi documenti di viaggio ed esplorare oltre mille luoghi interessanti in tutto il paese, inclusa un'audioguida per alcuni di quei luoghi. Puoi anche vedere quali tour e attività sono offerti in quell'area e salvare i luoghi sulla tua mappa personalizzata per visite future.
ASSISTENZA in italiano H24 in caso di emergenza durante il viaggio

Importante:
-E' necessario avere 21 anni per noleggiare un'auto e 23 anni per noleggiare auto cat. 5.0 (Toyota RAV4 o similare) o superiore . 
-Per guidare in Islanda basta avere una patente di guida emessa da un qualsiasi paese dello Spazio Economico Europeo, dal Canada o dagli Stati Uniti. La patente di altri paesi può essere utilizzata se: a) ha un numero valido, b) reca la fotografia del titolare, c) è scritta anche in caratteri latini e d) è valida al momento del viaggio. Altrimenti è richiesta una patente di guida internazionale. 
-Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
-E' obbligatorio il possesso di carta di credito personale a rilievo (non di tipo elettronico) dell'intestatario del noleggio a garanzia .
-La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.
-Non è possibile modificare l'itinerario indicato e/o aggiungere notti supplementari all'interno del tour stesso.

Categoria delle sistemazioni: 
QUALITY
- Servizi privati
- Hotel di qualità, pensioni e agriturismi di qualità
- L'ultima notte in un hotel 4 stelle (o equivalente) a Reykjavik
COMFORT
- Servizi privati
- Soggiorno in pensioni e agriturismi di categiria 2 stelle
- L'ultima notte in un hotel 3 stelle (o equivalente) a Reykjavik

Il programma non prevede:
- Biglietto aereo internazionale
- Pedaggi (tunnel, strade e altri itinerari a pedaggio), se non altrove specificato. Maggiori informazioni qui. (sito in inglese).
- Benzina
- Visite non indicate nel programma
- Bevande, spuntini, pranzi e cene a non menzionati nell‘itinerario
- Assicurazione Top Allianz per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (altamente consigliata)

Itinerario

Viaggio lungo l’ovest dell’Islanda, tra paesaggi sempre diversi della penisola di Snaefellsnes (una vetrina di formazioni laviche), aree geotermiche e varie storie di saghe vichinghe. I remoti Fiordi Occidentali sono la zona meno popolata d’Islanda e quindi l’ideale per un’incontro con una natura eccezionale, fuori dai circuiti più battuti. Richiesta auto minimo di gruppo 2.00. Partenze giornaliere (scegli la tua data!)

1° giorno: Italia / Keflavik / Hveragerdi (Distanza approssimativa: circa 100 km)
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale di Keflavik. Ritirate la vostra automobile direttamente al desk della compagnia di noleggio nell'area arrivi in aeroporto  e proseguite fino al vostro albergo.
A seconda dell’orario di arrivo in Islanda, potreste approfittare per una sosta alle terme della Laguna Blu, dove potrete rilassarvi nelle sue rinomate acque. Importante: l’ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo (noi possiamo aiutarvi anche con questo!).
Guiderete attraverso “mistici” paesaggi di lava fino al delizioso villaggio di Hveragerdi per il vostro pernottamento. Questa cittadina è perfetta per conoscere la tipica cultura islandese delle piccole città rurali, ma con un tocco unico. Hveragerdi è, infatti, uno dei pochi siti al mondo situati direttamente sopra un’area geotermica e, a causa delle sue numerose serre riscaldate dall’acqua calda delle sorgenti termali, è spesso chiamato il "villaggio dei fiori". Ci sono molti spazi per attività di benessere, sia all'aperto che al chiuso, ottimo ristoranti e tipici bar-pasticcerie.
Se l’ora di arrivo ve lo permetterà, potrete approfittare delle ore pomeridiane e serali per fare trekking, equitazione, un giro in mountain bike (bici da monte) o in super jeep. Oppure potreste semplicemente rilassarvi e godervi le locali piscine termali e cenare in un accogliente ristorante cittadino.
Pernottamento a Hveragerdi.

2° giorno: Thingvellir / Penisola di Snaefellsnes / Stykkisholmur (Distanza approssimativa: circa 250 km)
Prima colazione in hotel. Partenza da Hveragerdi e visita di Thingvellir, prima di trasferirvi sulla costa occidentale verso la penisola di Snaefellsnes. Lungo il tragitto visita di Eldborg, un cratere dalle forme perfette, quasi un pezzo di luna in terra. Nella penisola di Snaefellsnes esplorazione delle innumerevoli meraviglie, dalle scogliere di Arnarstapi, ricche di avifauna, alla spiaggia rocciosa di Djupalonssandur, con possibilità di piacevoli camminate. Durante tutta la giornata possibilità di ammirare lo Snaefellsjokull, il vulcano dalla forma conica e la vetta di ghiaccio che ebbe ad eruttare l’ultima volta nel 250 d.C.
Pernottamento in zona Snaefellsnes.

3° giorno: Stykkisholmur – Brjanslaekur – Fiordi occidentali (Distanza approssimativa: circa 230 km)
Prima colazione in hotel. 
Navigazione attraverso la baia di Breidafjordur, che ospita più di 3.000 minuscole isole abitate da uccelli marini nidificanti e foche giocose. (Si prega di notare che il costo del traghetto non è incluso nel prezzo del pacchetto.) Passerai dall'isola di Flatey, un'amata zona di villeggiatura estiva per gli islandesi.
Dopo aver raggiunto i remoti Fiordi Occidentali, guida lungo la costa meridionale dei Fiordi Occidentali. Raudisandur è uno splendido tratto di spiaggia dove puoi vedere la sabbia cambiare colore in diverse aree. I colori vanno dal bianco al giallo al rosso al nero. È un piacere per la fotocamera, quindi ti suggeriamo di prenderti del tempo per goderti il ​​panorama.
Successivamente esplora l'attrazione principale della zona, le scogliere di Latrabjarg, il punto più occidentale d'Europa. Le straordinarie scogliere marine alte 441 metri (1.447 piedi) sono animate da milioni di giocose pulcinelle di mare, sule, urie e gazze marine. Questa bellissima formazione naturale è stata riconosciuta sia dalla Lonely Planet che dal National Geographic come uno dei più grandi spettacoli di fauna selvatica al mondo. Le scogliere fanno un punto di vista mozzafiato sulle bellissime spiagge sottostanti durante il sole di mezzanotte dell'estate. Ricordati di fare attenzione mentre sei qui poiché la scogliera è molto alta. Non avvicinarti alla fine della scogliera a meno che tu non sia a quattro zampe o seduto.
Pernottamento nei Fiordi Occidentali Meridionali.
Nota: dopo il 1 settembre il traghetto Baldur parte una volta al giorno e non effettua la navigazione il sabato. Se stai pianificando questo viaggio a fine agosto o settembre, assicurati che il giorno 3 non sia di sabato.

4° giorno: Patreksfjordur / Bildudalur / Thingeyri / Isafjordur (Distanza approssimativa: circa 220 km)
Prima colazione in hotel. Viaggio attraverso gli spettacolari Fiordi occidentali, con possibilità di sosta in diversi punti di interesse. A Dynjandi visita la cascata che scende fragorosamente da 100 metri di dislivello sul fianco di una montagna. Alla base della cascata ampia vista sul fiordo, sosta ideale per un picnic. Lungo il tragitto, prima di arrivare a Isafjordur, apprezzerete il fascino discreto dei villaggi di pescatori come Thingeyri. Per gli appassionati, possibilità di visitare a Skrudur (località Nupur), il più antico giardino d’Islanda, premio internazionale per il paesaggio Carlo Scarpa.
Durante il percorso visita Isafjordur, la vivace capitale dei fiordi occidentali che vanta anche una interessante identità culturale resa speciale dalla condizione di isolamento che la cittadina, per certi aspetti, ancora oggi conserva o visita l’interessantissimo Museo di Storia Naturale di Bolungarvik .
Pernottamento nel nord dei Fiordi Occidentali.

5° giorno: Isafjordur / Holmavik / Strandir / Laugar Saelingsdalur (Distanza approssimativa: circa 360 km)
Prima colazione in hotel. Guida lungo le numerose insenature disabitate del fjordo di Isafjardardjup con bellissimi tratti costieri brulicanti di foche e uccelli. Attraversamento del villaggio di Holmavik. Assolutamente da non perdere è la gita alla costa di Strandir, uno degli angoli meno visitati dell'Islanda. Questa regione remota, selvaggia e desolata ha un che di misterioso. Da Strandir possibilità di effettuare escursioni nelle brughiere dagli scorci mozzafiato, immergersi in piscine geotermiche naturali e conoscere magari le antiche tradizioni magiche e la stregoneria che un tempo si praticavano da queste parti. A fine giornata, visita alle fertili vallate verdi di Laugar Saelingsdalur, una zona ricca di folklore e storie legate alle antiche saghe islandesi e norrene. Interessante una visita al Museo della stregoneria (“Witchcraft Museum”) a Holmavik.
Pernottamento nella zona d’Islanda occidentale.

6° giorno: Laugar Saelingsdalur / Borgarfjordur / Reykjavik (Distanza approssimativa: circa 290 km)
Prima colazione in hotel. Guida fino a Eiriksstadir, un tempo residenza del temuto vichingo Erik il Rosso e il luogo di nascita di suo figlio Leif Eiriksson, colui che ad oggi ha il primato di essere stato il primo europeo a scoprire l’America. Visitate la replica della “casa lunga” vichinga realizzata in torba, magari stando sulla soglia dell’edificio a godervi la stesso panorama sulla valle dell’Haukadalur che a suo tempo Erik e Leif ebbero ad ammirare. Continuare verso il Borgarfjordur, dove vedrete le cascate di Hraunfoss, con le loro acque luccicanti che dalla colata di lava coperta di muschio scendono nel ceruleo fiume, e quelle di Barnafoss, che racchiudono un misterioso segreto. Non dimenticate di fermarvi a Deildartunguhver, la più potente sorgente calda d'Europa dove è possibile acquistare pomodori biologici coltivati ​​utilizzando il calore geotermico. Proseguire fino a Reykjavik attraversando il fiordo delle balene (Hvalfjordur).
Pernottamento a Reykjavik.

7° giorno: Reykjavik / Keflavik Distanza approssimativa: 50 km) / Italia
Prima colazione in hotel. Rientro all'aeroporto internazionale di Keflavik.Se non avete ancora visitato le terme della Laguna Blu e avete un po’ di tempo libero prima del volo, potreste decidere di approfittarne durante il rientro all’aeroporto. Per fare questa aggiunta considerate almeno 2-2,5 ore in più rispetto al semplice rientro in aeroporto così da avere tempo in abbondanza alla Laguna Blu.
Nota: Consigliamo di lasciare il tuo hotel a Reykjavik almeno 3 ore prima della partenza del volo. Ci vuole circa 1 ora per raggiungere l'aeroporto e il check-in inizierà 2 ore prima della partenza. 
Possibile inserire una notte aggiuntiva pre e post tour a Reykjavik.

Calendario e Partenze

Partenze giornaliere
dal 01 maggio al 30 settembre. Scegli la tua data di partenza (auto ed hotel inclusi!).

Quota a persona (biglietto aereo internazionale escluso): 
Auto VW Golf o similare (5 posti, 3 bagagli) - Soggiorno in camera doppia 
       Periodo         Cat. COMFORT   Cat. QUALITY
1-31 maggio 1129€ 1306€
1-24 giugno 1493€ 1733€
25 giugno-26 agosto 1669€ 1900€
27 agosto-30 settembre 1493€  1733€ 

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI/PREVENTIVI CLICCARE QUI 
Possibilità di richiedere auto di categorie diverse e/o per un numero maggiore di partecipanti.

SUPPLEMENTI DI ARRIVO E SISTEMAZIONE (pernotti alternativi all'area di Hveragerdi): 
Per arrivi in tarda serata e sistemazione c/o Hotel in area aeroportuale (Keflavik), a notte a persona in camera doppia: Euro 45

SPECIALE ASSICURAZIONE AUTO - BEST COVER PROTECTION (SCDW, WSP, GD, SAAP) 
Oltre a quanto previsto nella voce "La quota include"

SCDW, protezione parabrezza (WSP), danni da ghiaia (GD), danni da sabbia e cenere (SAAP), pneumatici e ruote (TW) 
Per auto al giorno cat fino alla 4.9: Euro 50
Per auto al giorno cat dalla 5.0: Euro 60 

Importante: il prezzo del pacchetto si basa su 6 giorni di noleggio. Il calcolo dei giorni inizia nel momento del ritiro dell’auto. Se il tuo viaggio arriva presto il giorno 1 e parte tardi il giorno 7, ci sará un supplemento da pagare, a meno che non si decida di riconsegnare l’auto in cittá entro l'orario previsto e di utilizzare il Airport Direct transfer per raggiungere l’aeroporto. Le auto indicate sono con cambio manuale. Possibilità quotazioni con cambio automatico.

Assicurazione Allianz per rimborso viaggio a causa di Annullamento (incluso Covid) + Estensione spese mediche sino a 30.000€. Quotazione ONLINE

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla formalità di ingresso nel Paese? Vai sul sito della Farnesina cliccando qui 

Voli internazionali esclusi: E' possibile richiedere di includere il costo del biglietto aereo nel programma del tour. La quotazione fornita non prevederà voli low cost in quanto proponiamo solo voli di linea.