+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Self Drive ALTIPIANI

 
Tour Self Drive ALTIPIANI
a partire da 1.719€
Tour Self Drive ALTIPIANI
a partire da 1.719€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Classica Islanda

Islanda Experience

Islanda Natura ed Aurore

Islanda, altipiani meravigliosi

Magica Islanda

Meraviglie d'Islanda

Self Drive 12 GIORNI

Self Drive 8 giorni

Self Drive IL GIRO DELL'ISLANDA

Self Drive ISLANDA CIRCOLARE

Self Drive OVEST ISLANDA

Self Drive SUD ISLANDA

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

9 giorni, 8 notti
Validità: 15 Giu/ 15 Set 2024
Reykjavik
Reykjavik
Partenze giornaliere
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

Il programma prevede:
- Partenze giornaliere (scegli la tua data!)

- I pernottamenti nella categoria prescelta con prima colazione
- Le prime colazioni (ad eccezione del giorno di arrivo)
- Noleggio auto per 8 giorni (presa e rilascio in aeroporto), Autista aggiuntivo, Km illimitato, assicurazione CDW (vedi NOTE ALLE FRANCHIGE ASSICURATIVE), TP protezione furto e smarrimento, VAT Tasse locali
- 4G MiFi Mobile Router mobile 4G della compagnia Síminn (accesso ad una connessione Internet ad alta velocità in tutto il paese. Puoi connettere 10 dispositivi al router contemporaneamente. 2 GB di dati inclusi, ricaricabili).
- Accesso alla App Travel Companion che potrai scaricare su massimo 3 dispositivi (per ulteriori download richiedere una volta ritirato il veicolo noleggiato). La sua interfaccia facile da usare ti consente di accedere ai tuoi documenti di viaggio ed esplorare oltre mille luoghi interessanti in tutto il paese, inclusa un'audioguida per alcuni di quei luoghi. Puoi anche vedere quali tour e attività sono offerti in quell'area e salvare i luoghi sulla tua mappa personalizzata per visite future.
ASSISTENZA in italiano H24 in caso di emergenza durante il viaggio

Importante:
-E' necessario avere 21 anni per noleggiare un'auto e 23 anni per noleggiare auto cat. 5.0 (Toyota RAV4 o similare) o superiore . 
-Per guidare in Islanda basta avere una patente di guida emessa da un qualsiasi paese dello Spazio Economico Europeo, dal Canada o dagli Stati Uniti. La patente di altri paesi può essere utilizzata se: a) ha un numero valido, b) reca la fotografia del titolare, c) è scritta anche in caratteri latini e d) è valida al momento del viaggio. Altrimenti è richiesta una patente di guida internazionale. 
-Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
-E' obbligatorio il possesso di carta di credito personale a rilievo (non di tipo elettronico) dell'intestatario del noleggio a garanzia .
-La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.
-Non è possibile modificare l'itinerario indicato e/o aggiungere notti supplementari all'interno del tour stesso.

Categoria delle sistemazioni: 
QUALITY
- Servizi privati
- Hotel di qualità, pensioni e agriturismi di qualità
- L'ultima notte in un hotel 4 stelle (o equivalente) a Reykjavik
COMFORT
- Servizi privati
- Soggiorno in pensioni e agriturismi di categiria 2 stelle
- L'ultima notte in un hotel 3 stelle (o equivalente) a Reykjavik

Il programma non prevede:
- Biglietto aereo internazionale
- Pedaggi (tunnel, strade e altri itinerari a pedaggio), se non altrove specificato. Maggiori informazioni qui. (sito in inglese).
- Benzina
- Visite non indicate nel programma
- Bevande, spuntini, pranzi e cene a non menzionati nell‘itinerario
- Assicurazione Top Allianz per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (altamente consigliata)

Itinerario

Un tour circolare dell’Islanda che da la possibilita di scoprire le principali attrazioni del paese ed di esplorare gli altipiani interni con i suoi paesaggidesertici. Non si percorrera solo la strada circolare,ma si prenderanno piste fuori strada attraverso gli altopiani islandesi di Kjolur e Landmannalaugar. Entrambi offrono magnifici panorami sui paesaggi mozzafiato dell Islanda centrale, dalle colorate montagne dell’interno alle fertilie verdi valli lungo le pianure costiere. Partenze giornaliere (scegli la tua data!)

Tipo di auto necessario: categoria 5.0 (KIA Sportage 4wd cambio manuale o simile) o superiore a causa della guida su strade di montagna non asfaltate

1° giorno: Italia / Keflavik / Hveragerdi (Distanza approssimativa: circa 100 km)
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale di Keflavik. Ritirate la vostra automobile direttamente al desk della compagnia di noleggio nell'area arrivi in aeroporto  e proseguite fino al vostro albergo.
A seconda dell’orario di arrivo in Islanda, potreste approfittare per una sosta alle terme della Laguna Blu, dove potrete rilassarvi nelle sue rinomate acque. Importante: l’ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo (noi possiamo aiutarvi anche con questo!).
Guiderete attraverso “mistici” paesaggi di lava fino al delizioso villaggio di Hveragerdi per il vostro pernottamento. Questa cittadina è perfetta per conoscere la tipica cultura islandese delle piccole città rurali, ma con un tocco unico. Hveragerdi è, infatti, uno dei pochi siti al mondo situati direttamente sopra un’area geotermica e, a causa delle sue numerose serre riscaldate dall’acqua calda delle sorgenti termali, è spesso chiamato il "villaggio dei fiori". Ci sono molti spazi per attività di benessere, sia all'aperto che al chiuso, ottimo ristoranti e tipici bar-pasticcerie.
Se l’ora di arrivo ve lo permetterà, potrete approfittare delle ore pomeridiane e serali per fare trekking, equitazione, un giro in mountain bike (bici da monte) o in super jeep. Oppure potreste semplicemente rilassarvi e godervi le locali piscine termali e cenare in un accogliente ristorante cittadino.
Pernottamento a Hveragerdi.

2° giorno: Thingvellir / Gullfoss / Geysir (Distanza approssimativa: circa 165 km)
Prima colazione in hotel. La giornata prevede l'esplorazione delle incredibili meraviglie naturali del Circolo d'Oro a un ritmo piacevole. Inizia con una visita all'indimenticabile Parco Nazionale di Thingvellir, dove puoi camminare tra due continenti sulla dorsale medio-atlantica. Esplora Gullfoss, la "Cascata d'oro" e la vicina area termale di Geysir per vedere i famosi Geysir e Strokkur, oltre a numerose altre sorgenti termali e pozze di fango bollenti. Mentre sei in zona, approfitta del relax in una delle piscine termali alimentate da sorgenti che rendono l'Islanda così famosa. La Secret Lagoon è una piscina storica con un'atmosfera completamente naturale e il suo piccolo geyser. I bagni di vapore Laugarvatn Fontana sono i preferiti dai locali.
Pernottamento nella zona del Circolo d'Oro.

3° giorno: Kjölur / Hveravellir / Skagafjörður (Distanza approssimativa: circa 245 km)
Ci si dirige verso gli altipiani interni lungo la pista interna Kjölur (veicolo 4x4 necessario per questo tragitto, strada aperta da metà giugno) Sosta nell'area geotermale multicolore di Hveravellir racchiusa tra i ghiacciai Langjökull e Hofsjökull per poi proseguire verso le valli verdeggianti di Skagafjordur.
Prima colazione in hotel. Il percorso di oggi conduce sulla storica pista dell'altopiano del Kjolur (necessaria auto di categoria 5.0 o superiore; la pista è aperta da metà giugno a metà settembre). Da sapere che gran parte del percorso è su pista di montagna non asfaltata e sconnessa. Mentre guidi lungo questo percorso che conduce tra due ghiacciai, vedrai gli stessi paesaggi che i Vichinghi potevano osservare nei tempi antichi mentre raggiungevano Thingvellir (sede annuale delle sedute del parlamento) dal nord del paese. Ti consigliamo di prenderti il ​​tuo tempo e goderti i vasti panorami e la pace serena in una delle ultime aree selvagge d'Europa. Tieni d'occhio Kjalfell (Keel Mountain), la montagna che ricorda una barca rovesciata. Questa è la montagna che ha dato il nome al sentiero.
A metà del percorso, sosta consigliata a Hveravellir, un campo geotermico attivo dotato di diverse piccole piscine naturali alimentate da una sorgente termale dove è possibile rilassarsi in un bagno a dir poco panoramico su gran parte dell'altopiano (richiesta una piccola quota di ammissione/servizio, non inclusa). Facili sentieri escursionistici possono condurti attraverso paesaggi multicolori e sfiati di vapore. La zona è famosa nella tradizione locale quale località dove si nascondevano i fuorilegge nel corso dei secoli passati ed in particolare della coppia Eyvindur-Fjalla e Halla (visitare “Prisoners of Freedom”, il toccante monumento a loro dedicato nella zona).  
Prosegui lungo la Kjolur, godendoti le vaste vedute delle montagne settentrionali davanti a te. Il sentiero emerge nella valle del fiordo Skagafjordur con le sue montagne piatte e i fiumi glaciali.
Pernottamento nel nord-ovest dell'Islanda.

4° giorno: Skagafjörður / Akureyri / Mývatn (Distanza approssimativa: circa 220 km)
Prima colazione in hotel. Attraversa le drammatiche valli montuose fino ad Akureyri, la "capitale del nord", dove puoi prenderti del tempo per goderti questa città bella e ricca di cultura. La città ha diversi grandi musei, oltre a un incredibile giardino botanico sorprendentemente lussureggiante considerando quanto Akureyri sia vicino al Circolo Polare Artico.
Proseguimento alla cascata di Godafoss, famosa per la sua bellissima storia vichinga, prima di guidare verso l'intrigante area del Lago Myvatn. La riserva naturale è affascinante sia per la sua variegata avifauna (soprattutto uccelli acquatici) che per le sue meraviglie geologiche. Alcune delle caratteristiche vulcaniche includono gli pseudocrateri di Skutustadir, le cittadelle di lava oscura di Dimmuborgir, l'area del vulcano Krafla e i pendii fumanti multicolori di Namaskard. A fine della giornata, ti consigliamo di fare una nuotata nelle acque geotermiche azzurre dei Myvatn Nature Baths (non inclusi). Questa zona termale con i suoi bagni di vapore naturali è una delle preferite sia dai visitatori che dalla gente del posto.
Nota: il percorso della tangenziale oggi contiene un tunnel a pedaggio. Maggiori informazioni sul tunnel e sulle tariffe sono qui (sito in inglese).
Pernottamento nella zona del Lago Myvatn.

5° giorno: Mývatn / Húsavík / Dettifoss / Egilsstaðir (Distanza approssimativa: circa 335 km)
Prima colazione in hotel.  
Da Myvatn ci si dirige verso la penisola di Tjornes. Si continua attraverso il villaggio di Husavik verso il parco nazionale Jokulsargljufur, che include l’impressionante canyon a forma di ferro di cavallo chiamato sbyrgi e la più potente cascata d’Europa Dettifoss. Successivamente si prosegue in direzione est verso Egilsstadir.
Attività opzionale: escursione in barca per l’osservazione delle balene a Husavik.
Pernottamento nei fiordi orientali.

6° giorno: Egilsstaðir / Fiordi Orientali / Höfn (Distanza approssimativa: circa 295 km)
Prima colazione in hotel. Oggi visiterai l'Islanda orientale e i suoi splendidi fiordi. Se sei un appassionato di storia, ti consigliamo una visita al pluripremiato Wilderness Centre nei pressi di Egilsstaðir. In questo centro di storia vivente, puoi vedere una mostra interattiva di come vivevano gli islandesi nelle aree degli altopiani nei tempi antichi. Il centro serve anche ottimi pranzi che utilizzano ingredienti provenienti dalle vicine terre selvagge dell'altopiano e dalle fattorie della zona.
Prosegui verso sud attraverso la spettacolare costa dei fiordi orientali con incantevoli villaggi di pescatori e montagne imponenti che si tuffano verticalmente nel mare. Ogni villaggio ha i suoi bei paesaggi e il suo carattere. Eskifjordur ha un'interessante storia di pesca. Reydarfjordur ha siti famosi per la storia della seconda guerra mondiale. Faskrudsfjordur ha un'influenza francese fin dai suoi giorni come base per i pescatori francesi. A Stodvarfjordur puoi vedere una collezione di pietre unica. Ricordati di concederti un sacco di tempo per guidare con prudenza e goderti lo straordinario scenario. Avrai anche una splendida vista sul ghiacciaio più grande d'Europa, Vatnajokull, mentre ti dirigi dai fiordi orientali nel sud-est dell'Islanda. Proseguimento per Hofn, una cittadina di pescatori nota per la sua deliziosa cucina a base di scampi (aragoste norvegesi).
Pernottamento nella zona di Hofn.

7° giorno: Jökulsárlón / Skaftafell / Kirkjubæjarklaustur (Distanza approssimativa: circa 215 km)
Prima colazione in hotel. Oggi sarai nelle vicinanze della sezione meridionale del Parco Nazionale del Vatnajokull. Questa parte del parco è caratterizzata da ghiacciai, lingue glaciali e paesaggi lavici. La famosa laguna glaciale di Jokulsarlon, e non meno quella più riservata di Fjallsarlon, ti premiano con una splendida vista sul ghiacciaio e gli iceberg galleggianti ti lasceranno sicuramente impressionato. Nelle vicinanze si trova la Diamond Beach, un'area che è diventata uno dei luoghi preferiti per scattare una foto dell'Islanda.
Proseguimento verso l'area di Skaftafell, un'oasi verde circondata dal ghiaccio con vari percorsi escursionistici tra i quali quello che conduce alla cascata di Svartifoss con le sue colonne di basalto nero. Puoi anche avvicinarti alla bellezza della zona con un'escursione facoltativa sul ghiaccio su una delle lingue glaciali del Vatnajokull. Prosegui lungo la costa meridionale, attraversando vaste pianure di sabbia nera create dalle inondazioni glaciali.
Pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustur.

8° giorno: Landmannalaugar / Reykjavík (Distanza approssimativa: circa 315 km)
Prima colazione in hotel. Oggi avrai un'altra vista degli altopiani, questa volta nel colorato deserto del sud. Viaggia lungo la pista interna dell'altopiano di Fjallabaksleið, passando per montagne selvagge e valli verdi profondamente scolpite. Attraversa diversi guadi fino a Landmannalaugar, una magnifica area circondata da montagne di riolite dai colori brillanti. Grandi sentieri escursionistici ti portano attraverso un paesaggio misterioso di sfiati di vapore e pendii dai colori vivaci. C'è anche la possibilità di fare il bagno in una calda piscina naturale.
Dopo aver visitato Landmannalaugar, esplora lo scenario in continua evoluzione di Thjorsardalur, una valle scolpita dalle passate eruzioni di Hekla, prima di dirigerti a Reykjavik. Questa zona è stata una location per le riprese della popolare serie HBO Game of Thrones. Puoi anche visitare Stong, sito di una casa di epoca vichinga che fu sepolta dalla cenere di Hekla durante il Medioevo. È stata costruita una replica della longhouse. (Ingresso non incluso).
Nota: se preferisci non visitare Landmannalaugar, puoi continuare lungo la costa meridionale esplorando spiagge di sabbia nera, colonie di uccelli, cascate imponenti e attraversando fertili terreni agricoli verso Reykjavik.
Pernottamento a Reykjavik.

9° giorno: Reykjavik / Keflavik (distanza approssimativa: 50 km) Italia
Prima colazione in hotel. Rientro all'aeroporto internazionale di Keflavik.Se non avete ancora visitato le terme della Laguna Blu e avete un po’ di tempo libero prima del volo, potreste decidere di approfittarne durante il rientro all’aeroporto. Per fare questa aggiunta considerate almeno 2-2,5 ore in più rispetto al semplice rientro in aeroporto così da avere tempo in abbondanza alla Laguna Blu.

Nota: Consigliamo di lasciare il tuo hotel a Reykjavik almeno 3 ore prima della partenza del volo. Ci vuole circa 1 ora per raggiungere l'aeroporto e il check-in inizierà 2 ore prima della partenza. 
Possibile inserire una notte aggiuntiva pre e post tour a Reykjavik.

Possibile inserire una notte aggiuntiva pre e/o post tour a Reykjavik.

Calendario e Partenze

Partenze giornaliere
dal 15 giugno al 15 settembre. Scegli la tua data di partenza (auto ed hotel inclusi!).

Quota a persona (biglietto aereo internazionale escluso): 
Auto KIA Sportage 4wd o similare (5 posti, 3 bagagli) - Soggiorno in camera doppia 
       Periodo         Cat. COMFORT   Cat. QUALITY
1-31 maggio 1719€ 1958€
1-24 giugno 2245€ 2565€
25 giugno-26 agosto 2631€ 2950€
27 agosto-30 settembre 2245€ 2565€ 

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI/PREVENTIVI CLICCARE QUI 
Possibilità di richiedere auto di categorie diverse e/o per un numero maggiore di partecipanti.

SUPPLEMENTI DI ARRIVO E SISTEMAZIONE (pernotti alternativi all'area di Hveragerdi): 
Per arrivi in tarda serata e sistemazione c/o Hotel in area aeroportuale (Keflavik), a notte a persona in camera doppia: Euro 45

SPECIALE ASSICURAZIONE AUTO - BEST COVER PROTECTION (SCDW, WSP, GD, SAAP) 
Oltre a quanto previsto nella voce "La quota include"

SCDW, protezione parabrezza (WSP), danni da ghiaia (GD), danni da sabbia e cenere (SAAP), pneumatici e ruote (TW) 
Per auto al giorno cat fino alla 4.9: Euro 50
Per auto al giorno cat dalla 5.0: Euro 60 

Importante: il prezzo del pacchetto si basa su 8 giorni di noleggio. Il calcolo dei giorni inizia nel momento del ritiro dell’auto. Se il tuo viaggio arriva presto il giorno 1 e parte tardi il giorno 9, ci sará un supplemento da pagare, a meno che non si decida di riconsegnare l’auto in cittá entro l'orario previsto e di utilizzare il Airport Direct transfer per raggiungere l’aeroporto. Le auto indicate sono con cambio manuale. Possibilità quotazioni con cambio automatico.

Assicurazione Allianz per rimborso viaggio a causa di Annullamento (incluso Covid) + Estensione spese mediche sino a 30.000€. Quotazione ONLINE

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla formalità di ingresso nel Paese? Vai sul sito della Farnesina cliccando qui 

Voli internazionali esclusi: E' possibile richiedere di includere il costo del biglietto aereo nel programma del tour. La quotazione fornita non prevederà voli low cost in quanto proponiamo solo voli di linea.