+39 068602274
IL PROGRAMMA PREVEDE
• 6 pernottamenti negli alberghi 3/4 stelle,
• 1 notte negli speciali igloo di vetro a Saariselka
• 2 notti in rorbue, le tipiche casette dei pescatori.
• 6 cene
• trasferimenti da/per l'aeroporto (verranno, nella giornata, organizzati 2 soli trasferimenti)
• tour come da programma, con bus riservato Gran Turismo dal 2° al 9° giorno
• accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 9° giorno
• ingressi: al Ice Hotel 365, al Museo di Alta ed all’Osservatorio di Capo Nord
• traghetti come da programma
• assicurazione Allianz medico e bagaglio
• ASSISTENZA H24 in caso di emergenza durante il viaggio
GLI ALBERGHI PREVISTI
1° giorno: Original Sokos Hotel Vaakuna Rovaniemi 4*
2° giorno: Northern Lights Village
3° giorno: Arran Nordkapp
4° giorno: Thon Hammerfest 3*
5° giorno Thon Tromsø 3*
6°- 7° giorno: Statles Rorbusenter 3*
8° giorno: Scandic Kiruna 4*
9° giorno: Original Sokos Hotel Vaakuna Rovaniemi 4*
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)
IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “il programma prevede”
Un bellissimo itinerario tra le 3 Lapponie (Finlandia, Norvegia e Svezia) con dei programmi speciali come il pernottamento negli igloo di vetro, l’ingresso all’Ice Hotel, Capo Nord e le isole Lofoten:
1° GIORNO: ITALIA / ROVANIEMI
✈ Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel (verranno, nella giornata, organizzati 2 soli trasferimenti per l’hotel). Sistemazioni nelle camere riservate dell'hotel Original Sokos Vaakuna Rovaniemi 4* o similare. Incontro con il vostro accompagnatore. Cena libera.
2° GIORNO: ROVANIEMI / SAARISELKÄ (257 KM)
Mezza pensione. Al mattino incontro con la guida e visita panoramica di Rovaniemi, la “capitale” della Lapponia finlandese che deve la sua fama per essere la residenza ufficiale di Babbo Natale. Visiteremo ovviamente il Santa Claus Village, proprio sul circolo polare artico: un’attrazione che richiama più di 500000 visitatori all’anno da tutto il mondo. Rovaniemi fu quasi completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale. Eleanor Roosevelt, la moglie del presidente degli Stati Uniti Franklin D. Roosevelt, nel 1950 venne a visitare Rovaniemi per assistere al processo di ricostruzione. Voleva visitare il circolo polare artico e allora dei funzionari della città si precipitarono a costruire un bungalow a otto chilometri a nord della città. Questo bungalow ha segnato la nascita del Villaggio di Babbo Natale e si trova ancora oggi vicino all’ufficio postale di Babbo Natale. Dal 1985 ad oggi Babbo Natale ha ricevuto 15 milioni di lettere da 198 paesi: questo fa dell’Ufficio postale di Babbo Natale un posto da non perdere per chi visita il Villaggio di Babbo Natale. Al termine della visita, partenza verso Nord per Saariselkä dove ci attende un pernottamento speciale nei bellissimi igloo di vetro del Northern Lights Village. Cena.
3° GIORNO: SAARISELKÄ / CAPO NORD (423 KM)
Mezza pensione. Partenza per Honnigsvåg, ultima città prima di arrivare a Capo Nord. Vedrete come il paesaggio cambierà durante il percorso che dalla Finlandia ci porterà a sconfinare in Norvegia. Si costeggia il Porsangerfjorden fino ad arrivare ad Honningsvåg nel tardo pomeriggio. Dopo esserci prima sistemati nelle nostre camere dell'hotel prenotato e, successivamente, aver cenato, partiremo per un’escursione serale al promontorio di Capo Nord per ammirare il magnifico Sole di Mezzanotte*. Un luogo dal grande fascino se si pensa che da lì non c'è un pezzo di terra asciutta sino al Polo Nord ad eccezione delle isole Svalbard, e dove, poi, il sole d'estate non tramonta mai tra la metà di maggio e la fine di luglio.
*il fenomeno completo è visibile da Honningsvåg fino al 29 luglio. All’inizio di agosto si assisterà al sole che scende per brevi attimi sotto l’orizzonte per poi risalire.
8° GIORNO: LOFOTEN / KIRUNA
Mezza pensione. Lasciamo le Lofoten dirigendoci verso Est per attraversare il confine con la Svezia. Passeremo attraverso il Parco Nazionale di Abisko, nell'estremo nord delle Lapponia svedese, e continueremo il percorso fino ad arrivare a Kiruna, la città lappone più grande della Svezia famosa perché è presente una delle miniere di ferro più grandi del mondo. Cena e pernottamento in hotel.
Questa mattina è prevista la visita dell
’Ice Hotel 365, che dista 14 km da Kiruna, una struttura di ghiaccio nata nel 1989 da una felice intuizione dell'imprenditore Yngve Bergqvist. Per realizzarla ci sono volute oltre 500 tonnellate di ghiaccio equivalenti a circa un miliardo di palle di neve. L'Ice Hotel è costruito come un grande igloo e ha 12 suite con sculture di ghiaccio realizzate da 24 artisti provenienti da 10 Paesi e 24 camere dove la temperatura oscilla fra i 5 e gli 8 gradi sottozero.
Dopo la visita, si prosegue per la Finlandia per far rientro a Rovaniemi. Sistemazione presso il vostro albergo a Rovaniemi 4*. Cena libera.PARTENZE GARANTITE 2023
dal 18 giugno - al 27 giugno Disponibile
dal 23 luglio - al 01 agosto Completo
dal 30 luglio - al 08 agosto Disponibile
dal 06 agosto - al 15 agosto Disponibile
Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso voli): Euro 1770
soggiorno in camera singola (escluso voli): Euro 2240
3° adulto in camera doppia (escluso voli): Euro 1600
Escursione Bird Safari con transfer A/R (4°giorno): Euro 145
Nota: Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno. CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Vai sul sito della Farnesina cliccando su Viaggiare Sicuri
Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui
Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.
Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.