+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Meraviglie del Portogallo

 
Tour Meraviglie del Portogallo
a partire da 1.120€
Tour Meraviglie del Portogallo
a partire da 1.120€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Mini Portogallo

Mini Portogallo Capodanno

Tour Portogallo: il Classico

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Validità: Apr /Ott 2023
Lisbona
Porto
Min 2 max 22 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

Il PROGRAMMA DEL TOUR PREVEDE:
- 7 pernottamenti in hotel  delle categorie indicate con trattamento di 1° colazione;
- pranzi in ristorante come da programma (bevande escluse);
- ingressi: Cattedrale Sé, Palazzo Pena con trasferimenti, Università di Coimbra, Palacio da Bolsa, Chiesa San Francisco, Palazzo e Castello di Guimaraes
-navigazione sul fiume Douro

- guida locale parlante italiano dal giorno 2 al giorno 6
- trasporti come da Itinerario dal giorno 3 al giorno 6

- trasferimento dall'aeroporto all'albergo e viceversa (solo autista)
- assicurazione Allianz medico e bagaglio 
ASSISTENZA H24 in caso di emergenza durante il viaggio 

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- voli dall'Italia

- mance per le guide locali
- assicurazione facoltativa Top Allianz per rimborso viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
tassa di soggiorno a Lisbona ed Oporto da pagare in loco (Euro 2 al giorno a persona).

Itinerario

PARTENZA GARANTITA. PICCOLO GRUPPO CON MASSIMO 22 PARTECIPANTI

1° giorno: ITALIA / LISBONA 
✈ Arrivo all’aeroporto a Lisbona. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento (servizio effettuato da un autista e non da guida) all’hotel  My Story Augusta 3* o similare . Sistemazione nella camera prenotata, cena libera e pernottamento. 

2° giorno: LISBONA 
Mezza pensione.  Iniziamo il nostro tour del Portogallo effettuando un tour a piedi per le stradine di Lisbona (3 ore circa). Visita dei principali luoghi di Lisbona, come Praça do Comercio (solo esterno), la Cattedrale e il Castello di San Giorgio, dove si ammira Lisbona dall'alto di una delle sue colline. Allo stesso tempo, imparerai a conoscere la gastronomia portoghese assaggiando diversi antipasti, stuzzichini e cibo locale, nelle taverne di Baixa e Alfama (pranzo incluso).
Pomeriggio libero. Consigliamo la visita al Castello di San Giorgio (Castelo de São Jorge, clicca qui) che  sovrasta la città dalla collina di San Giorgio, la più alta di Lisbona, dove si trovano i quartieri Castelo e La Alfama. Dall'alto della fortezza, potrete godere delle migliori viste della zona est di Lisbona. Potrete raggiungerlo prendendo lo Storico Tram 28 che ferma nelle sue vicinanze.
Cena libera.

3° giorno: LISBONA / SINTRA / CABO DA ROCA / CASCAIS ED ESTORIL / LISBONA (90 km)
Mezza pensione. 
 Raggiungiamo Sintra, la destinazione più mistica e romantica del Portogallo per eccellenza. La nostra prima fermata è il Palazzo Pena che era una cappella, poi sostituito da un monastero e infine come palazzo.

Dopo il pranzo in un ristorante locale, visiterai il punto più occidentale dell'Europa continentale, Cabo da Roca la punta estrema occidentale del Continente Europeo, tanto che sino al XIV secolo si credeva davvero che qui fosse la fine del mondo. Dopo aver ammirato questa falesia a picco sull'Atlantico alta 140 metri, facciamo ritorno a LISBONA percorrendo la litoranea, passando dalle famose cittadine balneari di Cascais ed Estoril. Cena libera. 

4° giorno: LISBONA / ÓBIDOS / FÁTIMA / COIMBRA (260 km)
Mezza pensione. 
 Partenza per Obidos, affascinante cittadina mediovale, circondata da mura fortificate del secolo XII dove effettueremo le visita del bellissimo borgo medioevale. Al termine della visita, il nostro tour del Portogallo prosegue verso dove, dopo aver pranzato in un ristorante locale, ci sarà del tempo per visitare il Santuario e la Basilica di Nostra Signora di Fátima, uno dei più grandi siti di pellegrinaggio cattolico del mondo.

Di seguito si raggiunge la sistemazione successiva nel centro della città di Coimbra, graziosa a città universitaria e d'arte sulla riva destra del Mondego in un armonioso paesaggio di colline. Sistemazione presso l'hotel Tryp Coimbra 4*. Cena libera.

5° giorno: COIMBRA  / PORTO (120 km)
Mezza pensione. 
 Ci dedichiamo, questa mattina, alla scoperta di Coimbra attraverso le sue strade e monumenti, come il Monastero di Santa Cruz, che ospita la tomba del primo re del Portogallo, Afonso Henriques, e sull'altra sponda, il Monastero di Santa Clara-a-Velha (soste fotografiche ai Monasteri). Prima di partire, breve sosta a una delle più antiche università d'Europa, la famosa Università di Coimbra e poi proseguimento per Porto, Arrivo alla sistemazione nel centro di Porto all'hotel Legendary Oporto 3*. Successivamente partiamo per una visita a piedi della città di Porto ammirando imponenti monumenti come il Palacio da Bolsa e la Chiesa di San Francesco con accesso alle Catacombe. Pranzo in ristorante locale nel centro della città di Porto. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.

6° giorno: PORTO / GUIMARÃES / BRAGA / PORTO (160 km)
Mezza pensione. 
 Si parte per Guimaraes, graziosa cittadina portoghese classificata patrimonio mondiale dall’UNESCU. Visiterete le mura del Castello e il Palazzo Ducale. Tempo a disposizione nel suo centro storico, che è stato anche classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Rimarrai sorpreso dalle decine di Chiese, Conventi e Musei da visitare. Dopo il pranzo in un ristorante locale, si parte per Braga, una delle città più antiche del Paese. La forte importanza religiosa, cla si potrà constatare non appena visiterete la storica cattedrale Santuario di BOM JESUS famosa per la sua monumentale scalinata barocca. Al termine, rientro in hotel a Porto. Cena libera.

7° giorno: PORTO 
Prima colazione. 
 E' prevista l'escursione a bordo di una vecchia barca Rabelo, che trasportava botti di vino Porto dai vigneti della Valle del Douro alle cantine del vino Porto a Vila Nova de Gaia (visita senza guida). Seguirete lo stesso percorso utilizzato dai mercanti per secoli, attraversando i 6 diversi ponti e godendo la bellezza del fiume Douro. Il tour terminerà in una delle più antiche cantine di Porto, dove, dopo una spiegazione del personale locale, avrete modo di degustare il famosissimo vino. Giornata a disposizione per girare liberamente in città. Cena libera.

giorno: PORTO / ITALIA
Prima colazione. Il TRASFERIMENTO all'aeroporto di Porto (circa 20 minuti) conclude la vostra vacanza in Portogallo. ✈ Volo di rientro in Italia. 

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2023 (garantite con min 2 max 22 partecipanti)
Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi): 
in camera doppia: da Euro 1120; in camera singola da Euro 1545

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca su ViaggiareSicuri Portogallo

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui

 Nessun supplemento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.