+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Tour Crociera sul Nilo 2023

 
Tour Tour Crociera sul Nilo 2023
a partire da 2.450€
Tour Tour Crociera sul Nilo 2023
a partire da 2.450€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

7 notti di Crociera sul Nilo

Crociera sul Nilo e Cairo

Crociera sul Nilo in Dahabeya

Leggende del Nilo + Cairo

Nella terra dei Faraoni

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
24 aprile / 1 maggio 2023
Luxor
Cairo
Minimo 10 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
• Volo da Roma Fiumicino come da operativo indicato. Trolley 7 kg + valigia in stiva 23 kg
• 4 notti di navigazioni a bordo della motonave della categoria indicata;
• 3 notti al Cairo nell'albergo della categoria indicata;
• Trattamento di pensione completa durante la navigazione e mezza pensione al Cairo; 
• Trasferimenti da/per l’aeroporto e per le escursioni/visite in minibus privato con autista; 
• Assistenza/accompagnamento IN ESCLUSIVA di guida locale qualificata (lingua italiana); 
• Visite ed escursioni come da programma incluso ABU SIMBEL (in pullman); 
• Assicurazione  ALLIANZ spese mediche e bagaglio 
• Tasse aeroportuali;
• Pacchetto mance;
• Visto d’ingresso in Egitto
• ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio 

Sistemazione in 5* 
• 4 notti di navigazioni a bordo della Solaris II 5 stelle o similare;
• 3 notti al Cairo all'Helnan Dreamland Hotel 5 stelle o similare;

Operativo voli 

 24 aprile 2023

Roma / Luxor

13:30 – 17:05

Operato da AIR CAIRO

 28 aprile 2023

Aswan/Cairo

20:00 – 22:00

Operato da AIR CAIRO

 1 maggio 2023

Cairo / Roma

09:00 – 12:30

Operato da AIR CAIRO

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (consigliata)

• Extra di carattere personale e quanto non espressamente specificato ne “Il programma prevede”.

Itinerario

Programma di viaggio CON VOLO DIRETTO SU LUXOR DA ROMA

1° giorno: ROMA/ LUXOR 
 Partenza da Roma Fiumicino con volo diretto per Luxor secondo l’orario indicato nella scheda tecnica. All’arrivo, incontro con la vostra guida e trasferimento a bordo della Motonave e sistemazione nella cabina prenotata. Cena e pernottamento.

2° giorno: LUXOR/ESNA/EDFU
Pensione completa. Il mattino, con la guida attraverserete il Nilo verso la sponda ovest del Fiume, per l'escursione alla Necropoli di Tebe: la Valle dei Re, i Colossi di Memnon; il programma delle visite si conclude con i Templi di Karnak e Luxor. Il Tempio di LUXOR è uno splendido capolavoro,nel quale quasi tutti i faraoni del Nuovo Regno vollero lasciare la propria impronta per l'eternità. Il complesso architettonico di Karnak si trova a circa tre Km dal tempio di Luxor, al quale era collegato da un viale di sfingi che,tra le zampe,avevano una statuetta del faraone,a simboleggiare la protezione sulla sua persona. Il complesso è composto da tre zone recintate e distinte.   Rientro a bordo della motonave ad Esna e partenza in navigazione per Edfu. Resto della giornata in relax durante la navigazione. Cena a bordo. 

3° giorno: EDFU/KOM OMBO/ASWAN
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita del Tempio di Horus con trasferimento in calesse. La maestosa entrata del Tempio di Edfu dedicato al dio falco Horus, del quale si trovano numerose decorazioni. Si tratta del più grande tempio faraonico, dopo quello di Karnak, e sicuramente uno tra i meglio conservati, grazie allo spesso strato di sabbia sotto cui fu sepolto per secoli. Nel pomeriggio partenza per Kom Ombo, ove si effettua la visita al Tempio dedicato a Sobek, il Dio della fertilità dalla testa di coccodrillo, e al culto di Haroeris con testa di falco (Horus il grande). Proseguimento della navigazione per Aswan. Cena a bordo.

4° giorno: ASWAN
Pensione completa.  Al mattino presto si parte in pullman per la visita di Abu Simbel (possibilità, con supplemento, di raggiungere in aereo Abu Simbel) considerato la più grande opera di Ramses II: una vera meraviglia dell'antichità.  Le quattro colossali statue, alte venti metri e interamente scolpite nella roccia, che raffigurano il faraone seduto all'ingresso, sono ormai diventate un'icona della civiltà egizia.  Rientro sulla motonave. Pranzo. Pomeriggio dedicato al relax a bordo. Cena. 

5° giorno: ASWAN ✈ CAIRO 
Mezza pensione. La mattinata è dedicata alle visite della Grande Diga e del Tempio di Iside che sorgeva sull'isola di Philae, poi smantellato e trasferito sulla vicina isola di Agilika. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, escursione in “feluca” sul Nilo, con panoramica dal fiume del Mausoleo dell’Aga Khan. Al termine raggiungiamo l’aeroporto. Imbarco sul volo diretto al Cairo. All’arrivo trasferimento all’albergo prenotato e sistemazione nella camera riservata.  Cena libera.

6° giorno: CAIRO 
Mezza pensione. Intera giornata dedicata ad escursioni e visite, con sosta per la seconda colazione in ristorante. Nel programma: la visita delle tre Piramidi di Giza e la famosa Sfinge. Dopo il pranzo si raggiunge Sakkara, il sito archeologico più ricco dell'intero Egitto, dove si trova la mastaba a Gradoni del Faraone Zoser (III dinastia, 2800 A. C.) considerata la più antica al mondo. Successivamente effettueremo la visita di Memphis, la capitale dell’antico regno, dove troviamo la sfinge in alabastro e una tra le più belle statue di Ramsete II. Al termine rientro in albergo. Cena libera.

7° giorno: CAIRO
Mezza pensione. Dopo la prima colazione la mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio, un’ampia panoramica sulle fasi della storia Faraonica, dove, tra l’altro, si può ammirare il tesoro del giovane Faraone Tutnkamon. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio visita della città ed in particolare della Cittadella, fortezza di stile crociato che risale all'epoca di Saladino, e che fu sede del poter durante sette secoli, e poi la visita della Moschea di Mohamed Alì Pascià conosciuta anche come "Moschea d'Alabastro".  La giornata di visite si conclude con una passeggiata alla scoperta del mercato Arabo di Khan El Khalili, ancora oggi il più gran bazar all'aperto del Cairo. Cena libera. 

8° giorno: CAIRO/ROMA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo per Roma Fiumicino. 

Calendario e Partenze

Partenza
dal 24 aprile al 1 maggio 2023.

Quota individuale di partecipazione (prezzo finito):
volo da Roma + soggiorno in camera doppia: Euro 2450 
volo da Roma + soggiorno in camera singola:Euro 3059

Supplemento individuale ABU SIMBEL con volo anzichè in pullman (incluso): Euro 300

 Novità! La polizza ANNULLAMENTO prevede l'integrazione con l'estensione pandemia. Non può essere acquistata senza prevederne la sua inclusione. Quotazione ONLINE. 

Per informazioni aggiornate sulle procedure d'ingresso vi invitiamo a consultare ViaggiareSicuri, un servizio dell'Unità di Crisi della Farnesina. 

 Nessuna TASSA D'ISCRIZIONE