Dettagli per Le Capitali del Nord n° 1 in Scandinavia

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 6 notti negli hotel menzionati o similari in BB
• Accompagnatore di lingua italiana dal 2° giorno al 6° giorno 3h bus e guida a Copenhagen, Stoccolma ed Oslo
• Bus GT nei giorni 3, 5 e 6
• 2 Trasferimenti collettivi Aeroporto di Copenhagen - Hotel Trasferimento in Flybussen Centro di Oslo – Aeroporto Gardermoen Pedaggio per il ponte dell’Øresund
• Ingresso al Museo delle Navi Vichinghe di Oslo
• Pedaggio per il ponte dell’Øresund
• Ingresso al Museo delle Navi Vichinghe di Oslo
• assicurazione medica con massimale sino a € 5000 e bagaglio con massimale sino a € 750

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

GLI ALBERGHI PREVISTI (o similari):
Copenaghen: FIRST MAYFAIR ****

Stoccolma: BEST WESTERN KUNG CARL ****
Karstad: Good Morning KARLSTAD ***
Oslo: HOTEL CLARION COLLECTION SAVOY ****


tour di gruppo con partenza garantita

1° giorno ITALIA / COPENHAGEN

✈ Arrivo a Copenhagen. Verranno garantiti 2 trasferimenti nella fascia oraria tra le 13:00 e le 18:00. Pernottamento in   hotel.

2° giorno COPENHAGEN

Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore e visita guidata della città di Copenhagen di cui si vedranno il Palazzo di Amalienborg, il Castello di Rosenborg, il Palazzo del Parlamento e l’immancabile Sirenetta, protagonista di una delle più celebri fiabe di Andersen. Il tour terminerà presso il delizioso canale di Nyhavn con le sue case colorate perfette per una foto ricordo.  Intorno al canale ci sono numerosi ristoranti e bar per il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per eventuali escursioni opzionali o per lo shopping (si consiglia una  passeggiata  sullo  Strøget,  la  via  pedonale lunga 2  km). Pernottamento in  hotel.

3° giorno COPENHAGEN / STOCCOLMA (650 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Stoccolma, attraversando il ponte sull’Øresund, vanto dell’architettura scandinava. Arrivo nella capitale  della Svezia  nel  pomeriggio.  Pernottamento in hotel.

4° giorno STOCCOLMA

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città. Si inizierà dalla Fjällgatan per godere della magnifica vista della città di Stoccolma, costruita su 14 isole. Potrete  ammirare  la  città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale, il Palazzo del Municipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Pomeriggio a disposizione per shopping o attività libere. Cena opzionale presso il ristorante vichingo. Pernottamento in hotel.

5° giorno STOCCOLMA / KARLSTAD (305 km)
 Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per una visita opzionale del museo Vasa e del Municipio di Stoccolma. Pranzo libero. Partenza per Karlstad e panoramica con l’accompagnatore in arrivo. Karlstad è una graziosa cittadina situata sul delta del fiume Klarälven con  un vivace  centro pedonale.  Pernottamento.

6° giorno KARLSTAD / OSLO (225 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Oslo, arrivo e pranzo  libero. Visita guidata della città: la guida vi porterà a vedere gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Si proseguirà quindi per il Parco Frogner, al cui interno  sarà  possibile  ammirare  il complesso di sculture di  Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Il tour termina    con la visita al Museo delle Navi Vichinghe, dove si  avrà  modo di  ammirare queste celebri imbarcazioni  che i Vichinghi usavano per le loro lunghe traversate. Pomeriggio a disposizione per shopping o attività libere.  Pernottamento in hotel.

7° giorno OSLO / ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento dal centro di Oslo (l’hotel dista pochi passi dalla fermata della navetta di linea) per l’aeroporto  di Gardermoen. Volo per l'Italia.

Calendario partenze 2017
dal 12 luglio - al 18 luglio COMPLETO
dal 25 luglio - al 31 luglio COMPLETO
dal 7 agosto - al 13 agosto COMPLETO
dal 20 agosto - al 26 agosto POCHI POSTI DISPONIBILI


Quota individuale di partecipazione (D):
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 825

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1060
soggiorno 3° letto Adulto in camera doppia: Euro 725
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti) in camera doppia: Euro 645

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI


 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 35

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.


Per conoscere i commenti dei nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: