Viaggio Magica Danimarca
IL PROGRAMMA PREVEDE
• tour con massimo 23 partecipanti
• 7 notti negli hotel indicati nel programma o similari, colazione inclusa
• 2 Cene in hotel ed 1 Pranzo in ristorante
• Accompagnatore in italiano dal 2° giorno al 7° giorno
• Traghetto Aarhus/Odden come da programma
• Visite con guida in italiano della città di Copenhagen (3 ore)
• Visite ed ingressi come da programma
• assicurazione Allianz medico e bagaglio
IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimenti da/per l'aeroporto
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “il programma prevede”
tour di gruppo con partenza garantita. Massimo 23 partecipanti.
1° giorno: ITALIA / COPENHAGEN
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale di Copenhagen. Trasferimento libero al vostro albergo. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.
2° giorno: COPENHAGEN / ODENSE
Mezza pensione. Incontro con la guida e si parte per un tour panoramico di Copenhagen. Tra le numerose attrazioni, ammirerete la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg (visita esterna), il celebre canale di Nyhavn con i suoi variopinti edifici, la Sirenetta, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg (visita esterna) ed il giardino reale. Al termine della visita, partenza verso l’isola di Fyn (in italiano si usa il nome latino Fionia) conosciuta da tutti come il “Giardino di Danimarca” in quanto è davvero un’oasi di verde. Arrivo nel pomeriggio ad Odense, la città principale dell'isola, soprannominata anche "la città delle fiabe" in quanto ha dato i natali al popolare scrittore Christian Andersen. Tempo libero a disposizione per una prima esplorazione della storica città danese. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: ODENSE / CHRISTIANSFELD / RIBE / ESBJERG
Mezza pensione. La giornata inizia con una visita del centro storico di Odense e prosegue con l’ingresso al museo dedicato a Hans Christian Andersen. Al termine della visita, partenza per la penisola dello Jylland. Prima sosta a Christiansfeld, superbo esempio di città-congregazione luterana, costruita nel ‘700 dalla comunità morava e oggi inserita nella lista UNESCO dei siti patrimonio dell’umanità. In seguito raggiungiamo Ribe, la più antica città danese, con il suo affascinante centro storico medievale. L'arrivo al nostro albergo ad Esbjerg è previsto in serata. Cena in hotel.
4° giorno: ESBJERG / JELLING / AARHUS
Prima colazione. Dopo una breve sosta davanti alla scultura-simbolo di Esbjerg ‘L’uomo incontra il mare’, il viaggio prosegue verso la regione centrale della penisola dello Jylland. Lungo il percorso, sosta a Jelling per ammirare le Pietre Runiche risalenti al X secolo, simbolo dell’introduzione del Cristianesimo in Danimarca e dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nel pomeriggio, arrivati ad Aarhus, faremo prima esplorazione della seconda città più importante del paese scandinavo. Si visita il Den Gamle By, museo all’aperto sulla storia dello sviluppo urbano della Danimarca tra ‘500 e tardo ‘800. Cena libera.
Mezza pensione. In mattinata ci imbarcheremo sul traghetto Aarhus/Sjellands Odde che ci porterà nuovamente verso la Selandia, la principale isola del paese, dove raggiungerete Roskilde, l’antica capitale della Danimarca. Qui scoprirete la storia vichinga e medievale della città e del fiordo circostante, e visiterete la cattedrale gotico- romanica. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: ROSKILDE / ZELANDIA / COPENHAGEN
8° Giorno: COPENHAGEN / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento LIBERO in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza ✈ con volo per l’aeroporto prescelto.
PARTENZE GARANTITE 2021
dal 04 giugno - al 11 giugno
dal 16 luglio - al 23 luglio
dal 23 luglio - al 30 luglio
Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro1290
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1729
soggiorno 3° letto Adulto in camera doppia: Euro 1090
soggiorno 3° letto bambino (sino a 10 anni non compiuti) in camera doppia: Euro 1050
Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.
CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI
Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.
Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.
Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 58
Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.
Per conoscere i commenti dei nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: