Viaggio Tour Islanda: le sue meraviglie

Il programma prevede
- 7 Pernottamenti in hotel 3 stelle con trattamento di prima colazione
- 4 cene in albergo (3 portate o buffet)
- Accompagnatore di lingua italiana/spagnolo per tutta la durata del tour
- Pullman PRIVATO dal 2° giorno al 7° giorno
- Visite indicate
- Ingresso al museo dello squalo
- Escursione in barca per l'avvistamento delle balene
- assicurazione medica e bagaglio

Il programma non prevede
• voli da/per l’Italia
• trasferimenti da/per l'aeroporto
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

1° Giorno: ITALIA / REYKJAVIK 
✈ Arrivo all´aeroporto internazionale Keflavik di Reykjavik. Trasferimento libero hotel (possibilità di prenotare lo Shuttle Bus). Cena libera e pernottamento all'hotel Klettur 3* o similare.

2° Giorno: REYKJAVIK / THINGVELLIR / REYKHOLT / BORGARNES (210 km) 
Mezza pensione. Al mattino ci dirigeremo verso il Parco Nazionale Thingvellir, dove nell’anno 930 d.C. fu fondato l’Althing, forse il Parlamento più antico del mondo. Nel parco si trova anche una grande spaccatura tettoni-ca che indica la separazione e la deriva delle placche continentali dell'Eurasia e del continente americano. Pranzo libero lungo il percorso. 

Proseguimento verso l´area di Reykholt dove visiteremo la cascata di Barnafoss “la cascata dei bambini” ( Barnar = bambino). Composta da un doppio salto, prende il nome da un’antica leggenda: si narra che in passato la cascata fosse sormontata da un arco naturale di roccia sul quale spesso andavano a giocare dei bambini. Ci dirigiamo poi verso Borgarnes cittadina situata sulla costa di Borgarfjörður. Cena e pernottamento nell’area di Borgarnes. Hotel Borgarnes 3* o similare.

3° Giorno: BORGARNES / PENISOLA DI SNÆFELLSNES / BORGARNES
Mezza pensione. Partenza verso la penisola di Snæfellsnes dove raggiungeremo la località di Stykkisholmur, deliziosa cittadina edificata intorno a un porto naturale riparato da una pittoresca isola di basalto. Successivamente arriveremo a Bjarnahofn dove visiteremo il Museo del lo Squalo. Vi verrà raccontata la vita tradizionale dei pescatori islandesi e la preparazione del loro piatto tipico a base di carne di squalo. Al termine della visita ci dirigeremo verso la cascata di Kirkjufellsfoss, di fronte alla maestosa montagna Kirkjufell che attrae amanti della natura e fotografi da tutto il mondo per via dei suoi colori e della sua forma. Pranzo libero durante il percorso. Cena in albergo.

4° Giorno: BORGARNES / HUSAVIK - Safari delle balene / AKUREYRI
Prima colazione. Partenza verso Husavik, dove ci aspetta un´emozionante escursione in barca per l'avvistamento delle balene. Husavik è uno dei posti migliori al mondo per l´osservazione della Megattera e della Balena Minke. Pranzo libero lungo il percorso per Husavik. Al termine della nostra gita in barca si prosegue verso Akureyri, sulle coste settentrionali dell’Islanda, proprio sul fondo dell’affascinante Eyjafjörður, il fiordo più lungo del paese con i suoi 60 km di profondità. Cena libera e pernottamento al Aukureiri Hotel 3* o similare.

5° Giorno: AKUREYRI / GODAFOSS / MYVATN / HVERA-ROND / AUSTURLAND  (320 km) 
Mezza pensione. Si parte in direzione della cascata degli Dei, Godafoss, una delle cascate più note e spettacolari d'Islanda. Proseguimento verso l’area del lago di Myvatn, situato in una zona di vulcani attivi. Faremo una sosta a Dimmuborgir, un labirinto di formazioni laviche che spesso assumono forme particolari come la più spettacolare, la”Kirkjan“, una grotta che ricorda una chiesa in stile gotico, nella quale a giugno si tengono concerti. Questa area è stata usata come location per alcune riprese della nota serie televisiva Il Trono di Spade (Game of Thrones). Pranzo libero lungo il percorso. Sosta a Hverarond, un'area geotermale piena di fumarole, sorgenti d'acqua calda e fango ribollente. Cena e pernottamento nella regione di Austurland. Al Eyvindara Hotel 3* o similare.

6° Giorno: AUSTURLAND / JÖKULSÁRLÓN / SUDURLAND  (449 km) 
Mezza pensione.  Si parte lungo la costa a Sud-Est. Le strade islandesi si snodano per lunghe tratte attraverso paesaggi verdi ed incontaminati in cui è difficile percepire la presenza dell’uomo. Arrivo al ghiacciaio di Jökulsarlon, dalla cui costa avrete la possibilità di fotografare parte del ghiacciaio più grande d'Europa. Al termine della sosta si riparte verso il villaggio di Vik, borgo affacciato sull’oceano nell'estremità meridionale dell'Islanda. Lungo il percorso potrete ammirare la vastità delle terre incontaminate dove regna la natura selvaggia. La maggior parte della popolazione islandese è concentrata nei pochi centri urbani, il resto è solitamente adattato alle condizioni del territorio, sviluppandosi in piccole fattorie. Nel pomeriggio, prima di dirigersi verso l´hotel, faremo una sosta a Reynisfjara, la bellissima Spiaggia Nera, dove la sabbia scura contrasta con le imponenti colonne di basalto. Qui affluiscono tantissime specie di uccelli marini tra cui le caratteristiche pulcinelle di mare (puffins). 

Cena e pernottamento della regione del Sudurland. Hotel Dyrholeay 3* o similare.

7° Giorno: SUDURLAND / SKÓGAFOSS / GEYSIR / GULLFOSS / REYKJAVIK (184 km) 
Prima colazione. Partenza verso la costa Sud. Sosta per ammirare la poderosa cascata di Skógafoss. Proseguimento e stop fotografico alla cascata Seljalandsfoss. Pranzo libero lungo il percorso. Continuazione verso due delle attrazioni principali dell´isola, che fanno parte del Circolo D´Oro: i famosi Geysir islandesi; e la cascata di Gullfoss, soprannominata “La Regina di tutte le cascate”. Al termine ci dirigiamo a Reykjavik e sistemazione in hotel. Pernottamento Hotel Klettur 3* o similare.

8° Giorno: REYKJAVIK / ITALIA 
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Reykjavik Keflavik con bus-navetta. ✈  Imbarco sul volo per l'italia.

N.B. L’ordine cronologico delle visite puó essere modificato senza preavviso per ragioni tecniche e/o metereologiche.

PARTENZE GARANTITE 2021
dal 10 luglio - al 17 luglio 

dal 24 luglio - al 31 luglio 
dal 07 agosto - al 14 agosto
dal 14 agosto - al 21 agosto

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1880
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 2525
bambino in camera doppia (sono a 12 anni non compiuti - escluso volo): Euro 1316

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera doppia con bambino è bene sapere che, le strutture alberghiere in Islanda, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un lettino aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI


Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) da Euro 65

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: