Viaggio Tour Irlanda: Sapori del Sud

IL PROGRAMMA PREVEDE
• Gruppo composto con un massimo di 30 persone
• 6 notti in alberghi di categoria 3* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati;

• La mezza pensione: la cena del primo e dell'ultimo giorno a Dublino è libera.
• Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma

• Servizio trasferimento dall’aeroporto all’hotel il primo giorno del tour con pullman o taxi privato, per arrivi tra le ore 10.00 e le ore 20.00
• Servizio trasferimento dall'hotel all'aeroporto l'ultimo giorno del tour con pullman o taxi privato - senza assistenza, per partenze tra le ore 10.00 e le ore 20.00
• Accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano il primo giorno all'arrivo
• Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma fino al 7° giorno
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio

GLI ALBERGHI 3 stelle PREVISTI
Dublino:
Travelodge Dublin City Center / Ashling Hotel / Sandymount
Waterford: Treacys Hotel Waterford
Cork o dintorni: Clayton Silver Springs / Oriel House / Hibernian Mallow Hotel
Limerick o dintorni: Limerck City hotel / / Maldron Limerick 
Dublino:
 Travelodge Dublin City Center / Ashling Hotel / Sandymount 
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• Volo dall'Italia 
• Pacchetto ingressi Obbligatorio 
• Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento
• Servizio di trasferimento da/per l'aeroporto al di fuori degli orari indicati (possibilità di includerlo con un piccolo supplemento).
• Mance per le guide locali
• Extra di carattere personale e quanto non espressamente specificato ne “Il programma prevede”.

Il Pacchetto Ingressi Obbligatorio include: Trinity College, Glendalough, Faro di Hook, Charles Fort, Bantry House & Gardens, distilleria Jameson di Midleton (con degustazione di whiskey Irlandese), Cliffs of Mother

Note Importanti agli Hotel:
A causa della scarsa disponibilità negli hotel e degli alti costi nel periodo estivo, i pernottamenti a Dublino saranno in hotel situati in periferia lontano dal centro principale. Nei successivi giorni di tour saranno effettuati in hotel di campagna, spesso fuori da centri abitati.

giorno: ITALIA/DUBLINO 
All'arrivo all’aeroporto di Dublino incontrerete un nostro rappresentante (presente dalle 10:00 alle 20:00) che provvederà al vostro trasferimento nell'albergo riservato. A secondo dell'orario di arrivo previsto a Dublino, tempo libero a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Cena libera. 
Volete un nostro consiglio su cosa fare a Dublino? Clicca qui  per conoscere i nostri suggerimenti sulle opportunità di visita di questa splendida città.

2° giorno: DUBLINO / GLENDALOUGH / KILKENNY / WATERFORD 
Mezza pensione. 
Dopo l'incontro con la vostra guida nella hall dell'albergo,  si parte per il vostro viaggio alla scoperta dell'Irlanda. Precisamente ci dirigiamo verso la contea di Wicklow, nota come il “giardino d’Irlanda”. Faremo una sosta per visitare il sito monastico di Glendalough costruito nel VI secolo e situato nel cuore della cosiddetta “valle dei due laghi” (in gaelico “Gleann da Loch”). Il sito, immerso nel parco nazionale di Wicklow dai paesaggi molto pittoreschi, comprende  la Torre Rotonda alta 33 metri, le rovine della Cattedrale e la “cucina di San Kevin” circondata da un antico cimitero. Alt termine della visita continuiamo il nostro viaggio verso Waterford dove pernotteremo. Prima di arrivare al nostro albergo, faremo una deviazione verso Kilkenny una cittadina considerata uno dei gioielli medievali d'Irlanda. Cena in hotel a Waterford o nelle vicinanze.

3°giorno: WATERFORD / FARO DI HOOK/ MIDLETON / CORK  
Mezza pensione. 
Partiremo per Cork facendo una piccola deviazione per la visita del Faro di Hook. Si tratta di una struttura iconica che non solo ha circa 800 anni ma è tra i più vecchi fari attivi al mondo: i visitatori potranno salire i 115 scalini per godere di una spettacolare veduta dalla balconata. Conclusa la visita si prosegue per Midleton dove faremo visita al Jameson Experience, una distilleria fondata nel 1825. Il percorso vi permetterà di scoprire tutti i segreti della distilleria e di ammirarne i processi. Dopo aver apprezzato una degustazione di whiskey al termine della visita,  si riprende il viaggio per Cork, dove soggiorneremo per la notte. Seconda città più grande della Repubblica d’Irlanda, Cork, pur conservando ancora il suo fascino medievale grazie alle sue stradine strette e tortuose, è divenuta oggi una grande città portuale, industriale ed universitaria. Cena in albergo a Cork o nelle vicinanze.

4° giorno: CORK / KINSALE / KERRY   
Mezza pensione. 
Giornata dedicata alla visita della meravigliosa West Cork. Dopo circa 25km faremo una prima sosta a Kinsale, capitale gastronomica d'Irlanda famosa per i i suoi ristoranti di pesce , il suo porto vivace e il suo minuscolo e coloratissimo centro storico. Visiteremo il Charles Fort, una fortezza risalente al XVII secolo che, con la sua a forma di stella, è una delle meglio conservate d’Europa. Molto interessante la visita che illustra la vita militare dell’epoca e consente, al contempo, di godere di una vista spettacolare sulla costa e sul mare. Al termine, riprendiamo il nostro viaggio e ci dirigiamo fino a Bantry dove andremo a visitare i giardini della Bantry House, ovvero i giardini di una grande residenza risalente all’epoca georgiana. Da qui si puo’ godere di una vista spettacolare sia della baia che delle montagne che la circondano. Continuazione per la contea di Kerry. Cena e pernottamento.

5° giorno: KERRY / CLIFFS OF MOHER /LIMERICK   
Mezza pensione. 
Partenza verso la costa occidentale della contea di Clare, per raggiungere le Cliffs of Moher, meta turistica celebre in tutto il mondo ed uno dei luoghi più visitati dell'isola d’Irlanda. Formatesi 320 milioni di anni fa, dai detriti di fango e sabbia depositati da un fiume che proprio lì aveva la sua foce, si estendono per 8 km ed hanno il punto più alto a 214 metri sul livello del mare. Camminare a strapiombo sul mare sarà una sensazione unica, sembrerà di essere ai confini del mondo. Dopo la visita riprendiamo il nostro viaggio in direzione di Limerick, una cittadina che sorge sulle rive del fiume Shannon. Cena in hotel.

6° giorno: LIMERICK / CASHEL / DUBLINO 
Prima colazione.
Oggi faremo ritorno a Dublino. Lungo il nostro viaggio raggiungiamo il  Castello di Cahir, uno tra i piú suggestivi d’Irlanda, per una sosta fotografica. Il castello che sorge su un’isoletta rocciosa nel mezzo del fiume Suir nella contea di Tipperary, rimane un esempio impareggiabile di architettura normanna. Una volta giunti a Dublino faremo una visita panoramica della città per poi procedere alla visita del  Trinity College, la piu’ antica universita’ dell’Irlanda dove sara’ possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il “Libro di Kells” che rappresenta uno dei libri piu’ antichi del mondo. Si tratta di un manoscritto miniato risalente all’800 d.c. Conclusa la visita raggiungiamo il nostro albergo. Dopo l'assegnazione delle camere prenotate avrete tempo libero da dedicare alla visita individuale della città. 
Volete un consiglio su cosa fare a Dublino? Clicca qui   per conoscere i nostri suggerimenti sulle opportunità di visita di questa splendida città. Cena libera. 

7° giorno: DUBLINO/ITALIA 
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione sino all'appuntamento in hotel per il trasferimento in aeroporto per il ✈ volo di rientro dall'Irlanda in Italia.

POSSIBILITA' DI ESTENDERE IL SOGGIORNO DI UNA NOTTE.  CLICCA QUI

CALENDARIO PARTENZE 2021
dal 17 luglio - al 23 luglio 

dal 31 luglio - al 06 agosto 
dal 14 agosto - al 20 agosto 
dal 28 agosto - al 03 settembre

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi): 
Partenza 16 Luglio: in camera doppia Euro 710; in camera singola Euro 1055
Altre partenze: in camera doppia Euro 720; in camera singola Euro 1065

Quota pacchetto visite/ingressi obbligatorio: Adulti Euro 65 euro / Bambini Euro 60 (è possibile acquistare sul posto, anziche dall'Italia, il pacchetto ingressi ma solo in contanti e non con carta di credito)

Riduzione Adulto terzo letto (in camera doppia) e Riduzione bambino (0-11 anni. massimo 1 per camera doppia) quotazione sul sito. Scegli la data e calcola il preventivo ONLINE.

POSSIBILITA' DI ESTENDERE IL SOGGIORNO DI UNA NOTTE (verrà incluso: 1 notte in albergo con prima colazione, Ingresso alla Guinness Storehouse, Ingresso a Epic – The Irish Imigration Museum ed il trasferimento in aeroporto con taxi privato il 10° giorno): Euro 139 a persona in camera doppia / Euro 216 in camera singola.

Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 35

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: