Dettagli per Città Imperiali in Est Europa

IL PROGRAMMA PREVEDE:
- Sistemazione negli hotel indicati nel programma o similari, camere standard, colazione inclusa
6 Cene a tre portate o buffet  
- Bus Gran Turismo durante l’itinerario io
- Guide locali in italiano
- Accompagnatore di lingua italiana dal 2° giorno al 7° giorno 
- Ingressi come indicato nel programma
- Assicurazione medica con massimale sino a € 5000 e bagaglio con massimale sino a € 750

IL PROGRAMMA NON PREVEDE:
• voli da/per l’Italia
• trasferimenti da per l'aeroporto
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”




1° giorno: Italia / Praga
✈ Arrivo all’aeroporto di Praga. Trasferimento libero in hotel.

Cena libera e pernottamento in hotel Diplomat 4 stelle o similare.

2° giorno: Praga, visita della città
Dopo la prima colazione in albergo si parte per un tourpanoramico di Praga alla scoperta dei luoghi più rappresentativi della storia della città. Avremo modo di ammirare: Piazza Venceslao; il quartiere di Stare Mesto con la Piazza della Città Vecchia, conosciuta anche come la Piazza dell'Orologio; la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn, la più affascinante della città che domina la Città Vecchia vicino al Palazzo Kinsky che rappresenta un superbo esempio dell'architettura in stile rococò.

La nostra visita continua con la Chiesa di Santa Maria della Vittoria ( conosciuta per la statuetta del Bambino Gesù), l'Isola di Kampa ed il romantico Ponte Carlo, checollega la Città Vecchia al Piccolo Quartiere.

Pomeriggio libero.

Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa al Castello di Praga con l'accompagnatore (Euro 12 a personaingresso incluso). La guida è esclusa per la visita del castello. La durata dell'escursione è di 4 ore inclusi i trasferimenti. Visiteremo il castello di Praga che è il più grande complesso al mondo ed è parte del patrimonio dell'Unesco. Si potranno ammirare la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio,  il Vicolo d'oro con la Torre Daliborka.

Cena e pernottamento in hotel Diplomat 4 stelle o similare.

3° giorno: Praga / Vienna
Prima colazione in hotel. Al mattino tempo libero per visite individuali shopping e relax.

Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa al Castello di Karlstein con bus riservato e audioguida in italiano (Euro 32 a persona ingresso incluso). La durata dell'escursione è di 4 ore inclusi i trasferimenti. I partecipanti possono visitare il castello di Karlstein, costruito nel XIV secolo dal re Ceco e Sacro Romano Imperatore Carlo IV. A quel tempo ospitò i tesori del Sacro Romano Impero inclusi i gioelli dell' incoronazione imperiale. A causa della posizione del castello il tour è fisicamente più impegnativo e sono consigliate scarpe comode.

Nel pomeriggio partenza in pullman per Vienna, città imperiale, che offre ai suoi visitatori un ricco calendario d'eventi, complessi museali, palazzi storici e giardini fioriti.

Cena e pernottamento in hotel Prinz Eugen 4 stelle o similare.

4° giorno: Vienna
Prima colazione in hotel. Effettueremo la visita panoramica di Vienna con la guida locale parlante italiano. Ammireremo: il centro storico con l’Opera, il celebre "Ring", l'anello di imponenti e ombrosi viali inaugurato nel 1865 che circonda il centro storico della capitale austriaca; il Duomo di Santo Stefano, simbolo di Vienna e  dell'Austria, la Kartnerstrasse, la Cripta Imperiale, il Palazzo Imperiale dell'Hofburg (dall'esterno) per sei secoli la casa degli Asburgo dove si sono decisi i destini d'Europa. Terminiamo la nostra visita passando per Graben (una delle vie-piazze centrali più importanti di Vienna) e Kohlmarkt la strada commerciale più esclusiva del centro storico.

Pomeriggio libero.

Possibilità di effettuare la visita facoltativa al Castello di Schonbrunn, con bus riservato e audioguida in italiano (Euro 49 a personaingresso incluso). La durata dell'escursione è di 4 ore inclusi i trasferimenti. Questo tour vi darà un quadro delle diverse epoche stilistiche della monarchia imperiale e della vita degli abitanti del palazzo. Potrete ammirare le sale di rappresentanza e gli appartamenti privati di Francesco Giuseppe e Sissi, per un totale di 22 camere in 30/40 minuti. con la Torre Daliborka.ex residenza estiva della famiglia imperiale, uno dei più bei complessi barocchi d'Europa (Euro 49 con bus riservato ed audioguida in italiano).

Cena e pernottamento in hotel Prinz Eugen 4 stelle o similare.

5° giorno: Vienna / Ansa del Danubio / Budapest

Prima colazione in hotel. Partenza per Budapest considerata da tutti la perla del Danubio sia per i suoi tesori artistici e soprattutto per i suoi romantici paesaggi.

 Lungo il nostro viaggio faremo una sosta in tre località lungo l’ansa del Danubio. La prima è Esztergom con la sua Basilicapiù grande d’Ungheria, sede arcivescovile barocca considerata culla del cristianesimo ungherese; Visegrád, con la suaroccaforte che risale al 1200 e sormonta il fiume offrendo una vista stupenda sull’Ansa. I resti di un castello reale  rinascimentale rievocano i tempi dei nobili cavalieri. Per ultimo raggiungiamo Szentendre, una graziosa cittadina dell'Ansa del Danubio di grande interesse storico e culturale.

Cena e pernottamento in hotel Leonardo 4 stelle o similare.

6° giorno: Budapest 
Prima colazione in hotel. Iniziamo la visita panoramica della (circa 4 ore): Pest miscela gli aspetti di una metropoli sempre in movimento, con i suoi edifici eclettici, i suoi uffici, i ristoranti eleganti e le boutique alla moda con quelli di un quartiere popolare ed i numerosi caffè all'aperto, le bancarelle,  piazze suggestive sempre animate. Toccheremo il Viale Andrassy, 2,5 km di palazzi, teatri, vetrine di negozi di lusso e caffetterie storiche, inserito oggi nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, l’imponente Piazza degli Eroi, gli esterni della Basilica di Santo Stefano, dedicata al primo re cristiano ungherese, è la chiesa più grande di Budapest, il Parlamento.

Pomeriggio a disposizione.

In serata minicrociera facoltativa sul Danubio con trasferimenti inclusi (Euro 21 a persona).

 

Cena e pernottamento in hotel Leonardo 4 stelle o similare.

7° giorno: Budapest / Bratislava / Praga

Prima colazione in hotel. Partenza per Bratislava, capitale della Slovacchia, All'arrivo faremo la visita di questa città medievale che sorge lungo il Danubio. Nel centro storico si trovano importanti monumenti e palazzi, come il Castello di Bratislava, simbolo della città, meravigliose piazze ricche di storici caffè un tempo frequentati da i grandi musicisti europei come Mozart e Beethoven, e importanti musei (durata 3 ore).

Al termine si parte per Praga, città delle cento torri, patrimonio dell’UNESCO. Arrivo e sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento in hotel Diplomat  4 stelle o similare.

8°Giorno: Praga / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto (possibilità di prenotare il servizio di trasferimento dall'hotel) per il volo ✈ di rientro in Italia.

Calendario partenze 2017
dal 9 luglio - al 16 luglio COMPLETO
dal 23 luglio - al 30 luglio COMPLETO 
dal 30 luglio - al 6 agosto COMPLETO
dal 6 agosto - al 13 agosto COMPLETO
dal 13 agosto - al 20 agosto COMPLETO
dal 20 agosto - al 27 agosto COMPLETO

Quota individuale di partecipazione:

soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 720

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1055

3° adulto in camera tripla (escluso voli) : Euro 655

bambino sino a 12 anni (non compiuti) in camera con 2 adulti (escluso voli) : Euro 583

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 36

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.


Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: