Dettagli per Essenza di Birmania con Laikaw in Myanmar

IL PROGRAMMA PREVEDE
- 9 notti durante il tour di gruppo con colazione in hotel di cui sopra o similare della stessa categoria in base alla disponibilità.
- I voli domestici Yangon ✈ Bagan; Mandalay ✈ Heho ed Loikaw ✈ Yangon
- Pasti come da programma (Colazioni e 8 pranzi)
- Le attività e le escursioni come indicate nell'itinerario.
- Trasferimenti in auto privato con escursioni come da programma
- Una guida parlante italiano per tutto il tour 
- Biglietti d'ingresso per le visite menzionate nel programma (ad eccezione delle spese per scattare foto e girare film)
- Assicurazione medico e babaglio
- 1 bottiglia d’acqua al giorno e salviette rinfrescanti

IL TOUR  NON PREVEDE:
- Volo dall'Italia
- i pasti non indicati in programma, le bevande e gli extra a carattere personale
il visto consolare per il Myanmar
- Tasse d’uscita dal paese (circa 10 USD da pagare in loco)
- tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende”

GLI ALBERGHI PREVISTI DURANTE IL TOUR:

Livello BASIC (3 STELLE)
Yangon: HOTEL RENO
Bagan:BAWGA THEIDI HOTEL
Mandalay: HOTEL MANDALAY CITY HOTEL
Lago Inle: AMATA GARDEN RESORT
Loikaw: KAYAH RESORT
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Livello SUPERIOR (4 STELLE)
Yangon: ROSE GARDEN HOTEL
Bagan: MYANMAR TREASURE RESORT
Mandalay: HOTEL EASTERN PALACE RESORT
Lago Inle: ANANTA INLE RESORT
Loikaw: KAYAH RESORT
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

PROGRAMMA GARANTITO CON MINIMO 2 PARTECIPANTI - PARTENZA DALL'ITALIA IL GIORNO PRECEDENTE ALLA DATA INDICATA NEL CALENDARIO


1° giorno: YANGON

 ✈ Arrivo in aeroporto. Incontro Accoglienza da parte del nostro corrispondente in loco ed incontro con la guida che vi accompagnerà durante tutto il viaggio. Trasferimento privato all’hotel, sistemazione nelle camere riservate (nella maggior parte dei casi, il check-in negli alberghi si fa alle ore 14).

Yangon, conosciuta anche con il nome di Rangoon, è la città più grande del Myanmar e continua a essere il più importante centro commerciale del paese e punto d’arrivo della maggior parte dei suoi visitatori internazionali. Il passato coloniale e il patrimonio religioso fanno della città uno dei luoghi più affascinanti del sudest asiatico.  

Nel pomeriggio incontro con la guida per iniziare a conoscere la città. Visiterete la Pagode Kyaukhtatgyi per ammirare una statua di Buddha sdraiato della lunghezza di 72 metri (quasi quanto le dimensioni di una balena blu!). Si tratta di una delle piú grandi riproduzione di Buddha in Myanmar. Successivamente visita della leggendariaPagoda Shwedagon

Pasti liberi. Pernottamento a Yangon.

2° giorno: YANGON ✈ BAGAN

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Bagan.

Arrivo ed inizio delle visite. Verso la metà del XI secolo Bagan, sotto il re Anawrahta (1044-1077), divenne un regno unico iniziando la sua età dell'oro, dove la cultura Mon e soprattutto la sua forma di Buddhismo Theravada esercitò un'influenza dominante. Il re divenne un convinto sostenitore delle idee e delle pratiche Theravada iniziando un programma di grandi costruzioni a sostegno della nuova religione. Dal regno di Anawrahta, fino alla conquista da parte delle forze di Kublai Khan nel 1287, la zona è stata il centro vibrante di unafreneticaarchitetturareligiosa. Nella piana di Bagan ci sono oltre 2.200 monumenti ancora in piedi, rimangono un numerouguale di rovinecausati da terremoti, inondazioni ed invasioni. Si visiterà il famoso tempio di Ananda, considerato il gioiello di Bagan: costruito in stile ‘mon‘, Ananda ospita quattrodistinte statue di Buddha che sembra cambino espressione a seconda dell’angolazione da cui le si osserva.

Nel tardo pomeriggio farete un giro in carrozzatra i templi di Bagan passando per Thatbyinnyu, tempio più alto di Bagan, l'imponenteTempio Dhammayangyi notevole per la sua architettura, e, naturalmente, il Tempio Htilominlo. Potrete godervi il magnifico tramonto dalla terrazza di uno di questi templi

Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento a Bagan.

3° giorno: BAGAN

All'alba escursione facoltativa in mongolfiera sui templi e pagode di Bagan. Al termine rientro in albergo.

Dopo la colazione, visita al dinamico mercato di Nyaung Oo, dove gli abitanti si ritrovano per vendere prodotti freschi e prodotti della vita quotidiana.

Si comincia poi con il tour della parte più antica di Bagan, la più vasta area archeologica di tutto il Myanmar. Si visita la famosa Pagoda Shwezigon, costruita dal re Anawrahta nei primi anni dell’XI secolo.  Seguirà la visita di altre pagode e templi tra i più importanti e scenografici e alla fabbrica della lacca, tipica di Bagan.

Nel pomeriggio visita del villaggio di Minnanthu, dove si trovano templi dagli importanti affreschi ancora visibili e fuori dai normali circuiti turistici, in un ambiente rurale di grande serenità. La giornata si conclude con un indimenticabile tramonto panoramico dall'alto di una pagoda.

Al termine raggiungerete un molo dove vi aspetterá una piccola barca privata di legno. Accomodatevi all’ombra o all’aria aperta sul ponte cosí da godervi il magnifico panormama sul Irrawaddy. Rilassatevi a bordo della barca sorseggiando un cocktail rinfrescante accompagnato da deliziosi snack locali e ammirate il riflesso del sole al tramonto sulle calme acque del fiume.  Questa escursione  in barca costituisce un’alternativa alle visite dei tempi e vi offrirá una una prospettiva diversa di Bagan. 

Pranzo in ristorante locale. Cena libera.Pernottamento a Bagan.


VOLO IN MONGOLFIERA, escursione facoltativa. Per una visione spettacolare del complesso di Bagan suggeriamo di inserire nel vostro itinerario un giro in mongolfiera. L'escursione viene effettuata all'alba ed ha una durata di circa 40‘-50' minuti. Potrete osservare il sole sorgere dal fiume Irrawaddy e gli stupa dispiegarsi a perdita d’occhio attraverso l’immensa piana. Bagan è l’unico posto sulla Terra dove potrete trovare questo tipo di spettacolo e provare queste emozioni…

 Disponibile solo da gennaio a marzo e da metà ottobre a dicembre. In caso di cancellazione all'ultimo minuto a causa del maltempo l'intero pagamento verrà rimborsato.

Le mongolfiere possono ospitare dagli 8 ai 16 passeggeri per volta. A secondo delle dimensioni vengono proposti prezzi differenti.

Il programma inizia molto presto con un trasferimento a bordo di un suggestivo bus d'epoca, dal vostro hotel ad un campo sportivo dove tutte le mongolfiere sono adagiate sul terreno. Qui si assisterà alle mongolfiere che vengono gonfiate dopo di che si salirà pian piano verso il cielo, in piccoli gruppi per ciascuna mongolfiera.


4° giorno: BAGAN / MANDALAY

Questa mattina partirete da Bagan in direzione di Mandalay lungo una strada che vi offrirá una vista panoramica incredibile. Seguirete la riva est del fiume Irrawaddy e , dopo avere lasciato la strada principale, passerete attraverso alcuni afascinanti villaggi. Durante il tragitto in aperta campagna potrete ammirare numerosi campi di , miglio, sesame, cotone, mais, riso e molti altri legumi. Tra tutte le strade che collegano Bagan a Mandalay, questa é sicuramente la piú scenica. Farete una pausa ad un tea shop  a Myingyan, una tipica ciittadina del Myanmar, e continuate verso il piccolo villaggio Shwe Pyi Tha. Potrete effettuare una breve passeggiata per le strade di questo villaggio di contadini ed incontrate i locali per scoprire la loro semplice vita quotidiana. Al termine si riparte per Mandalay.

Faremo la visita dell'affascinante Amarapura, antica capitale, dell monastero Mahagandayon dove si assiste alla lunga processione e al silenzioso pasto comunitario di circa mille monaci.  Si prosegue sino al leggendario Ponte U Bein, poco distante: il ponte fu costruito nel 1782, quando Amarapura era al centro degli interessi del Regno. Godetevi appieno l'ineguagliabile atmosfera creata dalle luci del tramonto, quando i raggi di sole colorano l’acqua e tutto il paesaggio circostante.

Arrivo a Mandalay. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento a Mandalay.

5° giorno: MANDALAY

Siamo a  Mandalay, la seconda città più grande del Myanmar ed una delle antiche capitali reali.  Iniziamo con la visita delle botteghe d’artigianato della città, famose per l’elevata qualità dei prodotti: sculture di legno, arazzi Kalaga, foglie d’oro. Raggiungiamo il monastero Shwenandaw, con splendidi intarsi di legno, meraviglioso esempio di arte tradizionale birmana, unico superstite degli edifici del Palazzo Reale andati completamente distrutti durante la seconda guerra mondiale. Si prosegue alla volta della pagoda Kuthodaw, il più grande libro a cielo aperto al mondo: 729 lastre dove sono trascritti tutti gli insegnamenti della religione buddista. Terminiamo le nostre visite raggiungendo la collina di Mandalay da cui potremo godere di una vista panoramica della città. 

6° giorno: MANDALAY ✈ HEHO / LAGO INLE

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Heho, situato nello stato Shan ai confini con la Thailandia, è anche detto la “Svizzera birmana” per i bei paesaggi montani. Arrivo e proseguimento per il lago Inle attraverso un percorso panoramico di circa 1 ora.

All’arrivo è previsto l’imbarco su una motolancia per il tour del lago Inle, uno specchio d’acqua poco profondo, misura una ventina di chilometri di lunghezza e una decina nel suo punto più largo. È limpido e di particolare suggestione a causa di diversi fattori ambientali, la serenità della gente e la soavità dei panorami. Qui ci si trova al cospetto di un mondo a se con di una popolazione unica, i circa 80.000 abitanti di etnia Intha, (letteralmente "Figli dell’acqua"); in questo luogo magnifico essi conducono una vita semplice e dal lago traggono le risorse per vivere. Si potranno osservare i pescatori ch eremano con la gamba e pescano con una speciale nassa conica, i giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bambù.

Visita del monastero Nga Pha Kyaung, un tempo famoso per i gatti che venivano addestrati dai monaci, visita dei villaggi degli Intha, costruiti sull'acqua e della grande pagoda Phaung Daw U, la più importante dello Stato degli Shan. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento sul Lago Inle

7° giorno: LAGO INLE

Dopo colazione potrete visitare i mercati sul lago Inle (il mercato non si tiene i giorni di luna piena e di nuova luna): si tratta di mercati itineranti - che si susseguono con una rotazione di 5 giorni – dove le varie etnie Shan, Kayah, Pa-O, che popolano le colline circostanti si recano per vendere ed acquistare i prodotti locali.

Visita ad una famiglia Intha, minoranza etnica della regione di Inle, la cui particolaritá è quella di vivere in palafitte e di coltivare incredibili giardini galleggianti sul lago. 

Giro in barca circa di circa un’ora attraverso un piccolo canale fino al villaggio di Indein, situato sulla riva occidentale del Lago Inle. Una piacevole passeggiata attraverso il villaggio prima di iniziare la salita fino alla cima della collina: un complesso di centinaia di stupa ricoperti di muschio vi accoglierà in uno dei luoghi più suggestivi del lago.

Pranzo incluso, cena libera. Pernottamento al lago Inle.

8° giorno: LAGO INLE / LOIKAW

In mattinata si parte in pullman per raggiungere Loikav (in circa 6h) percorrendo i bellissimi panorami dove potrete ammirare numerose piantagioni di tè. Lungo il tragitto, verrà effetuata una sosta alle grotte di Myin Mathi, al cui interno si trovano centinata di statue del Budhha che i devoti hanno posto nel corso degli anni. Dopo il pranzo si prosegue verso Loikaw il cui arrivo sarà previsto nel pomeriggio (intorno alle 4PM). 

Pranzo incluso, cena libera. Pernottamento a Loikaw.

9° giorno: LOIKAW

Prima colazione. In mattinata, dopo la visita al pittoresco mercato locale e ad un monastero, partenza per l’escursione al villaggio di Panpae, appartenente all’etnia Padaung. Si potranno osservare lo stile di vita e la cultura intatta di questa popolazione, famosa per le sue donne che indossano i loro abiti tradizionali e che portano pesanti anelli di ottone intorno al collo che in questo modo si allunga innaturalmente. Rientro a Loikaw e proseguimento delle visite: la chiesa cattolica, il tempio animista.

Pranzo incluso. Cena libera. Pernottamento a Loikaw.

10° giorno: LOIKAW  YANGON / ITALIA

In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo per Yangon. All'arrivo trasferimento in città e pranza in ristorante locale. 

A seconda degli orari dei voli, avrete la possibilità di curiosare tra le stradine del mercato di Bogyoke, meglio conosciuto come ‘mercato di Scott’, passeggiare tra le bancarelle di prodotti artigianali e fare gli ultimi acquisti prima della partenza (il mercato non si tiene il lunedì e nei giorni festivi).

Trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno.


Calendario partenze 2018 da Yangon  (partenza dall'Italia il giorno precedente)
20 Gennaio / 29 Gennaio
27 Gennaio / 05 febbraio
17 febbraio / 26 febbraio
24 febbraio / 05 marzo
17 Marzo / 26 marzo
31 Marzo / 09 aprile
11 Agosto / 20 Agosto
13 Ottobre / 22 ottobre
20 Ottobre / 29 ottobre
10 Novembre / 19 Novembre
17 Novembre / 26 Novembre
22 Dicembre / 31 Dicembre 
29 Dicembre / 07 Gennaio

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia HOTEL BASIC (escluso volo): Euro 1426
soggiorno in camera singola HOTEL BASIC (escluso volo): Euro 1865

soggiorno in camera doppia HOTEL SUPERIOR (escluso volo): Euro 1529
soggiorno in camera singola HOTEL SUPERIOR (escluso volo): Euro 2094

Supplementi individuali:
5 cene: Euro 122 (in hotel 3 stelle); Euro 128 (in hotel 4 stelle)

Partenza 22 dicembre in hotel 3 stelle: Euro 35; in hotel 4 stelle: Euro 58;
Partenza 29 dicembre in hotel 3 stelle: Euro 47; in hotel 4 stelle: Euro 82;

Riduzione:
Partenza 11 agosto in hotel 3 stelle: Euro 156; in hotel 4 stelle: Euro 129;

Escursione in MONGOLFIERA: massimo 16 partecipanti Euro 310; massimo 8 partecipanti € 397

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 66

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,08 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. 

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: