+39 068602274
Tour di gruppo con partenza garantita e guida esclusiva in italiano:
1° giorno: Italia / Glasgow
✈ All'arrivo trasferimento LIBERO in hotel e sistemazione nelle camere riservate (possibile pernottamento in hotel periferico, lontano dal centro). A secondo dell'orario di arrivo previsto, tempo libero a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Cena libera.
Consiglio: raggiungete George Square una piazza elegante circondata da statue di famosi personaggi scozzesi e da palazzi signorili tra cui la City Chambers, il Municipio, uno degli edifici più belli di Glasgow. Da qui partono le quattro grandi vie principali di Glasgow. Tra le queste, Buchanan Street è la strada più frequentata di Glasgow, una lunga via pedonale con artisti di strada che la animano a tutte le ore.
2° giorno: Glasgow / Isola di Arran / Glasgow
Prima colazione. Incontro con la guida nella hall dell'albergo ed iniziamo il nostro programma partendo per l’escursione all’isola di Arran, settima isola scozzese in ordine di grandezza, situata di fronte alla costa sud-occidentale. È soprannominata "Scozia in miniatura" per la varietà e la ricchezza del paesaggio (montagne scoscese a nord, verdi colline a sud e graziosi villaggi sulla costa). Arran è famosa per il suo castello di Brodick ma anche per la sua raffinata cucina scozzese. Ci si potrà fermare nei negozi di artigianato locale caseificio, negozi di profumi, sala da tè e negozi di souvenir o al Janie's Duchess Court per una pausa caffè se lo si desidera (nota: in caso di maltempo, il traghetto potrebbe essere sospeso. In questo caso si effettuerà il tour panoramico di Glasgow ed al Kelvingrove Museum che ospita nelle sue 22 gallerie tematiche oltre 8000 oggetti). Al termine dell'escursione si rientra a Glasgow. Cena libera.
3° giorno: Glasgow/ Loch Lomond / Inveraray / Dalmally
Mezza pensione. Al mattino si effettua un tour panoramico di Glasgow per poi raggiungere Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è anche il più famoso dei laghi scozzesi. Sosteremo a Luss dove avremo la possibilità di ammirare le bellezze del lago. Successivamente si partirà per Inveraray cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo. Visita del Castello di Inveraray, senza alcun dubbio uno dei castelli più iconici di Scozia proprio per la sua posizione, un’area di spettacolare bellezza naturale. Al termine raggiungiamo il nostro albergo nella costa Ovest. Cena in hotel (sarà possibile che il pernottamento avvenga in un hotel di campagna che potrà risultare lontano dal centro abitato).
4° giorno: Dalmally / Isola di Skye / Castello di Eilean Donan / Area di Inverness
Mezza pensione. Partenza di buon mattino per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, famosa per i panorami mozzafiato. La raggiungiamo con il traghetto da Mallaig ad Armadale e da lì percorreremo la strada panoramica ammirando il paesaggio sino a raggiungere (se le condizioni atmosferiche lo consentiranno) Portree, la cittadina più grande di Skye. Dopo il pranzo (non incluso) ci dirigiamo verso Skye Bridge, ovvero il ponte che una volte attraversato ci porterà al castello di Eilean Donan, il maniero più fotografato di tutta la Scozia, set cinematografico per diversi film. La bellezza del maniero è dovuta allo scenario in cui è collocato, un piccolissimo isolotto che è raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Dopo la sosta fotografica, raggiungiamo il nostro albergo nella zona di Inverness. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Area di Inverness / Lago di Loch Ness / Castello di Urquhart / Castello di Drum / Aberdeen
Mezza pensione. Si parte per raggiungere il famoso lago di Loch Ness, che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus. Qui faremo la visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute sul lago stesso. Purtroppo oggi si tratta di un castello in rovina, che è stato oggetto in passato di ripetuti saccheggi sino a farlo esplodere nel 1692 per impedire ai giacobiti di servirsene. Successivamente riprendiamo il viaggio dirigendoci verso la nostra tappa finale: Aberdeen. Lungo il tragitto, sarà prevista una sosta ad Elgin per ammirare la sua cattedrale definita in passato “la lanterna del Nord” in quanto poteva essere avvistata, con la sua mole, da molto lontano. Costruita nel 1224, subì negli anni parecchi incendi, ma fu sempre ricostruita. Oggi, seppur in rovina, mantiene tutto il suo fascino ed il suo antico splendore. Al termine della visita raggiungiamo la vicina Aberdeen dove effettueremo un tour panoramico prima di raggiungere l'hotel prenotato. Cena in albergo.
6° giorno: Area di Aberdeen / Castello di Dunnottar / Castello di Glamis / Forth Bridge / Edimburgo
Prima colazione. Oggi il nostro tour ci porterà, alla fine, ad Edimburgo. La prima tappa sarà il Castello di Dunnottar dove effettuaremo una sosta fotografica. Il forte, che risale al XIII sec. oggi si presenta quasi tutto in rovina ma, grazie alla sua ubicazione a strapiombo sul Mar del Nord, resta una delle fortezze più scenografiche di tutta la Scozia. Dopo la sosta proseguiamo verso Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne nonchè luogo dove la Regina Madre (madre della regina Elisabetta) passò buona parte della sua gioventù. Al termine della visita, sosta per il pranzo (non incluso). Successivamente si parte per Edimburgo attraversando Forth Bridge (sosta fotografica), un ponte ferroviario sul fiume Forth, considerato una meraviglia ingegneristica dell’era industriale (ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità Unesco). Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.
7° giorno: Edimburgo
Prima colazione. Al mattino effettueremo, la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà il centro della città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace). Dopo il pranzo (non incluso), ingresso al Castello di Edimburgo la cui visita avverrà in autonomia (senza guida). Al termine resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera.
8° giorno: Edimburgo / Italia
Prima colazione. Rilascio delle camere.Trasferimento LIBERO in tempo utile all’aeroporto per il ✈ volo di rientro in Italia.
Calendario partenze 2024
Ricercate le date disponibili elaborando il preventivo.
Quota bambini 0-12 anni (non compiuti) in camera con due adulti: da Euro 1136
Camere triple e quadruple non disponibili.
La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura spese sanitarie in loco sino a 30000€. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui
Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca su qui
Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.
Le quote indicate sono state calcolate utilizzando i seguenti parametri valutari: il cambio di riferimento applicato Euro/Sterlina è pari a 1 € = 0,90£. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.