Viaggio Tour Scozia: il classico

IL PROGRAMMA PREVEDE:
• 7 notti in alberghi di categoria 3/4 stelle in camere doppie/matrimoniali con servizi privati;

• La mezza pensione: le cene delle notti 1, 6 e 7 sono libere
• Pullman per tutta la durata del Tour dal 2° giorno al 7° giorno come da programma;
• Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma (sino al 7°giorno); 
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio

Gli alberghi previsti: 
Edimburgo: Haymarket Hub 3* 
Aberdeen:  Copthorne Hotel 4* 

Area Inverness o Aviemore: Duke of Gordon 3* o Mac Donald Strathspey 3* 
Dalmally: Muthu Dalmally Hotel 3* 
Glasgow: Lorne Hotel 3* 
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

IL PROGRAMMA NON PREVEDE:
• I voli internazionali da e per l’Italia;
• Visite ed ingressi da includere obbligatoriamente: Hill House, Urquhart Castle, Glamis Castle, Distilleria di Whisky, Drum Castle & Gardens, Albert & Victoria Museum, Castello e Cattedrale di St Andrews.
il servizio di trasferimento da/per l'aeroporto
• Mance ed extra, le bevande duranti i pasti
• le escursioni e le cene facoltative
assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento.

Tour di gruppo (massimo 35 persone) con partenza garantita e guida esclusiva in italiano:

1° giorno: Italia / Glasgow
✈ All'arrivo trasferimento LIBERO in hotel (possibilità di acquistare il servizio dall'Italia) e sistemazione nelle camere riservate. A secondo dell'orario di arrivo previsto, tempo libero a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Cena libera.

2° giorno: Glasgow / Hill House / Loch Lomond
Mezza pensione.
Iniziamo il nostro programma con un tour panoramico di Glasgow, una città moderna e stimolante che offre tantissime occasioni di divertimento. Al temine, partenza per la visita di Hill House considerata il migliore esempio di architettura domestica dell'architetto scozzese Charles Rennie Mackintosh e, in quanto tale, è un punto di riferimento importante nella storia dell'architettura. La costruzione fu completata nel 1904. Per preservare l’edificio, il National Trust for Scotland ha creato una struttura protettiva che lo avvolge. Il design della Hill House «Box» comprende diverse passerelle intorno ai livelli superiori e sopra il tetto. Questi forniranno un modo totalmente nuovo di visitare la casa e il design di Mackintosh, oltre a offrire una vista mozzafiato sull'estuario del fiume Clyde. Proseguimento verso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è anche il più famoso dei laghi scozzesi. Ci sarà la possibilità di effettuare una crociera (escursione acquistabile solo in loco £15) accompagnati dalla guida. Per chi deciderà di non effettuarla ci si potrà soffermare a Balloch ed esplorare questa cittadina affacciata sul lago. A termine raggiungiamo il nostro albergo. Cena in hotel.

3° giorno: Edimburgo / Isola di Skye / Inverness-Aviemore
Mezza pensione. Oggi ci dirigiamo all’isola di Skye prevedendo, lungo il tragitto, una sosta fotografica per ammirare dall’esterno lo splendido castello di Eilean Donan situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Una volta raggiunta Skye,  attraversando il ponte che la unisce alla terraferma scozzese, faremo un giro panoramico dell'isola che ci regalerà un'alternanza di paesaggi davvero incredibili. Cena e pernottamento in hotel nell’area di Inverness/Aviemore.

4° giorno:  Inverness-Aviemore / Aberdeen 
Mezza pensione. Partenza per il famoso Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus. Qui faremo la visita alle rovine del castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso ed offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, fu fatto saltare in aria nel 1692 per impedire ai giacobiti di servirsene. Al termine riprendiamo il nostro viaggio in direzione di Aberdeen facendo una sosta al Drum Castle & Gardens per la visita di una delle più antiche case-torri in Scozia che si erge accanto ad un antico bosco di querce ed a un giardino recintato la cui splendida collezione di rose storiche profuma l’aria. Una volta raggiunta Aberdeen, prima di dirigerci al nostro albergo, faremo un tour panoramico della città soprannominata “la città di granito” grazie al materiale con il quale sono costruiti molti dei suoi edifici. Cena in albergo.

5° giorno: Aberdeen / Dunnottar/ Glamis / Dundee
Mezza pensione. La tappa finale di oggi è Dundee. Durante il viaggio faremo una sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul Mar del Nord. La successiva sosta sarà ad una famosa distilleria di Whisky dove scoprirete i segreti della distillazione ed avrete la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese. Occorre ricordare che il whisky è la bevanda nazionale scozzese ed il principale prodotto destinato all'esportazione. Si proseguira, poi, verso la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la Regina Madre (madre dell’attuale regina) passò buona parte della sua gioventù. Al termine raggiungiamo il nostro albergo. Cena in hotel.

6° giorno: Dandee / St. Andrews / Edimburgo
Prima colazione. Prima di lasciare la città faremo la visita dell'Albert & Victoria Museum dedicato a temi di design storici e contemporanei. Si prosegue per Saint Andrews, sulla costa est della Scozia, rinomata per i resti del castello (residenza ufficiale del principale vescovo scozzese e poi arcivescovo per tutto il Medioevo) e dell'antica cattedrale che andremo a visitare. Al termine si parte per Edimburgo. Lungo il viaggio passeremo sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Un tour panoramico della citta di Edimburgo precederà il nostro arrivo in albergo. Cen libera. 

7° giorno:  Edimburgo
Prima colazione. Dopo l'incontro con la vostra guida si continua a conoscere la città con una visita panoramica che si conclude al Castello di Edimburgo (visita non inclusa), splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Resto della giornata a disposizione. Si potrà effettuare in autonomia la visita del castello che custodisce i Gioielli della Corona scozzese e la Stone of Destiny (Pietra del Destino, usata anticamente per incoronare prima i re scozzesi, e poi tutti i sovrani inglesi).  Successivamente, per trovare una delle migliori viste sulla città, potrete incamminarvi fino ad arrivare sul punto più alto dell'Arthur’s Seat dove potrete ammirare un panorama bellissimo. Cena libera.

8° giorno: Edimburgo/ Italia 
Prima colazione. Trasferimento LIBERO in tempo utile all’aeroporto per il ✈ volo di rientro in Italia. 

Calendario partenze 2021 
dal 25 giugno - al 02 luglio 

dal 02 luglio - al 09 luglio
dal 09 luglio - al 16 luglio 
dal 16 luglio - al 23 luglio 
dal 23 luglio - al 30luglio
dal 30 luglio - al 06 agosto
dal 06 agosto - al 13 agosto 
dal 13 agosto - al 20 agosto
dal 20 agosto - al 27 agosto 
dal 27 agosto - al 03 settembre

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi): 
Partenze Giugno: in camera doppia: Euro 899   ; in camera singola Euro 1279
Partenze Luglio: in camera doppia: Euro 915 ; in camera singola Euro 1292
Partenza 30 Luglio ed Agosto: in camera doppia: Euro 979 ; in camera singola Euro 1357

PACCHETTO INGRESSI OBBLIGATORIO: Euro 109 

Riduzione bambini 0-12 anni (non compiuti) in camera con due adulti: quotazione su richiesta per disponibilità (massimo 1 bambino e secondo disponibilità). 
Camere triple e quadruple non disponibili. 

Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 36

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Le quote indicate sono state calcolate utilizzando i seguenti parametri valutari: il cambio di riferimento applicato Euro/Sterlina è pari a 1 € = 0,90£. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: